Orologico Forum 3.0

Informazioni su alcuni calibri Omega

Informazioni su alcuni calibri Omega
« il: Gennaio 23, 2011, 23:33:47 pm »
Salve a tutti, sfogliando il "verdone" nel capitolo su Omega ho visto che alcuni movimenti vengono definiti di manifattura: ad esempio il 3603 che è montato sullo Speedmaster Solar Impulse. Su questo sito:
http://www.omegarolex.com/details/03603.html
ho però visto che è un calibro derivato da un Piguet.
Sapete spiegarmi ?
Grazie

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Informazioni su alcuni calibri Omega
« Risposta #1 il: Gennaio 23, 2011, 23:45:46 pm »
molte volte per poter dire manifattura basta davvero poco! ;) Riguardo al Solar Impulse ti confermo che è un Frederic Piguet, come per gli altri chrono d'alta gamma di Omega! Vedi Broad Arrow! ;) Il primo vero manifattura Omega è l'8500 progettato intorno al coaxial! ;)

Re:Informazioni su alcuni calibri Omega
« Risposta #2 il: Gennaio 23, 2011, 23:52:43 pm »
Grazie!
Quindi non paragonabile allo Zenith El primero ?
Forse sono monotono ma da quando ho provato al polso quello (rattrappante) non riesco a farmi piacere altri orologi!

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Informazioni su alcuni calibri Omega
« Risposta #3 il: Gennaio 23, 2011, 23:53:59 pm »
In che senso non paragonabile? E' un signor calibro....smistamento a ruota a colonne, con scappamento coassiale e spirale libera....ottimo rapporto qualità prezzo! ;) Da non confondere con l'Omega 1185 sempre conruota a colonne ma è un calibro savonnette ovvero con il contatore dei secondi che forma un angolo di 90° con la corona di carica...mentre il 1285 è un lepine ovvero con il contatore dei secondi sullo stesso piano della corona! ;) 2 calibri ben diversi!
« Ultima modifica: Gennaio 24, 2011, 00:04:44 am da Roberto »

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Informazioni su alcuni calibri Omega
« Risposta #4 il: Gennaio 24, 2011, 09:43:13 am »
Grazie!
Quindi non paragonabile allo Zenith El primero ?
Forse sono monotono ma da quando ho provato al polso quello (rattrappante) non riesco a farmi piacere altri orologi!

due calibri diversi, anche perchè il primero oltre tecnicamente differente è un cult dell'orologeria....

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Informazioni su alcuni calibri Omega
« Risposta #5 il: Gennaio 24, 2011, 11:00:00 am »
due splendidi calibri! ;) come cadi cadi bene...per le prox volte ricordati che i calibri chrono Omega (tutti) che iniziano per 33.. qualcosa sono tutti derivati FP...non credere alla storiella manifattura! ;)

Re:Informazioni su alcuni calibri Omega
« Risposta #6 il: Gennaio 25, 2011, 23:01:55 pm »
Grazie!
Quindi El primero manifattura, calibri 33XX derivati da FP. Corretto ?

Sir C

  • *****
  • 3047
  • Vietato parlare al conducente.
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Informazioni su alcuni calibri Omega
« Risposta #7 il: Gennaio 25, 2011, 23:26:43 pm »
guarda che anche Fp si può definire manifattura.
I Blancpain e Fp sono collegati. Praticamente blancpain ha calibri FP
Cavaliere Vostro
Sir Citrone

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Informazioni su alcuni calibri Omega
« Risposta #8 il: Gennaio 25, 2011, 23:33:44 pm »
torniamo sempre al solito discorso cosa intendiamo per manifattura? ???  Allora...parti dal presupposto che ad oggi la Frederic Piguet è Swatch Group.....e come ha detto Nicola BlancPain(anch'essa SwatchGroup) da sempre monta calibri Frederic Piguet..........ora torniamo alla domanda di cui sopra ovvero, cosa s'intende per manifattura??? Considerando anche un'altra cosa che Nivarox (casa che fa spirali) è sempre Swatch Group......detto ciò trai le tue personali conclusioni! Però ricorda una cosa.....i movimenti Frederic Piguet montati  da BlancPain sono gli 1185...e non il 1285 montato da Omega! ;) Come detto 2 movimenti diversi...uno savonnette e l'altro lepine! ;) Io per manifattura la intendo come Zenith...una casa sola che si fa i movimenti....
« Ultima modifica: Gennaio 25, 2011, 23:36:15 pm da Roberto »

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Informazioni su alcuni calibri Omega
« Risposta #9 il: Gennaio 26, 2011, 08:22:44 am »
Grazie!
Quindi El primero manifattura, calibri 33XX derivati da FP. Corretto ?


diciamo che ilprimo ha una manifattura interna......il secondo, cioè omega, una manifattura esterna.....

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Informazioni su alcuni calibri Omega
« Risposta #10 il: Gennaio 26, 2011, 09:33:10 am »
Anche ETA allora è una manifattura ed è sempre Swatch Group...quindi chi incassa ETA ha un manifattura....

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Informazioni su alcuni calibri Omega
« Risposta #11 il: Gennaio 26, 2011, 09:36:51 am »
torniamo sempre al solito discorso cosa intendiamo per manifattura? ???  Allora...parti dal presupposto che ad oggi la Frederic Piguet è Swatch Group.....e come ha detto Nicola BlancPain(anch'essa SwatchGroup) da sempre monta calibri Frederic Piguet..........ora torniamo alla domanda di cui sopra ovvero, cosa s'intende per manifattura??? Considerando anche un'altra cosa che Nivarox (casa che fa spirali) è sempre Swatch Group......detto ciò trai le tue personali conclusioni! Però ricorda una cosa.....i movimenti Frederic Piguet montati  da BlancPain sono gli 1185...e non il 1285 montato da Omega! ;) Come detto 2 movimenti diversi...uno savonnette e l'altro lepine! ;) Io per manifattura la intendo come Zenith...una casa sola che si fa i movimenti....

Frederic Piguet credo che a breve non fornirà più movimenti ad aziende fuori dallo
Swatch Group perchè è diventata parte integrante di Blancpain.
se andate sul loro sito venete reindirizzati su quello Blancpain.
http://www.fredericpiguet.ch/


Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Informazioni su alcuni calibri Omega
« Risposta #12 il: Gennaio 26, 2011, 09:42:51 am »
Per BlancPain d'accordo....ma le altre? saranno sempre calibri di fornitura...

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Informazioni su alcuni calibri Omega
« Risposta #13 il: Gennaio 26, 2011, 09:49:44 am »
Per BlancPain d'accordo....ma le altre? saranno sempre calibri di fornitura...
mah,
ho il dubbio che terranno tutto in casa.

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Informazioni su alcuni calibri Omega
« Risposta #14 il: Gennaio 26, 2011, 09:52:32 am »
torniamo sempre al solito discorso cosa intendiamo per manifattura? ???  Allora...parti dal presupposto che ad oggi la Frederic Piguet è Swatch Group.....e come ha detto Nicola BlancPain(anch'essa SwatchGroup) da sempre monta calibri Frederic Piguet..........ora torniamo alla domanda di cui sopra ovvero, cosa s'intende per manifattura??? Considerando anche un'altra cosa che Nivarox (casa che fa spirali) è sempre Swatch Group......detto ciò trai le tue personali conclusioni! Però ricorda una cosa.....i movimenti Frederic Piguet montati  da BlancPain sono gli 1185...e non il 1285 montato da Omega! ;) Come detto 2 movimenti diversi...uno savonnette e l'altro lepine! ;) Io per manifattura la intendo come Zenith...una casa sola che si fa i movimenti....

Frederic Piguet credo che a breve non fornirà più movimenti ad aziende fuori dallo
Swatch Group perchè è diventata parte integrante di Blancpain.
se andate sul loro sito venete reindirizzati su quello Blancpain.
http://www.fredericpiguet.ch/



è la nuova politica della swatch........