Orologico Forum 3.0

Lo presento meglio

Kerik

  • *****
  • 653
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Lo presento meglio
« Risposta #45 il: Gennaio 28, 2011, 19:41:04 pm »
Ce l'ho anch'io un Seiko,e senza nessuna regolazione particolare,le performance sono da orologio al quarzo.Non ci credevo nemmeno io!
 

Re:Lo presento meglio
« Risposta #46 il: Gennaio 28, 2011, 19:57:09 pm »
Beh, il mio, prima della regolazione ritardava 7 secondi al giorno...  :D ;)

joebar

Re:Lo presento meglio
« Risposta #47 il: Gennaio 28, 2011, 20:09:29 pm »
Complimenti Mario  ;)  manifattura con pochi euro!
volevo solo aggiungere all'ennesimo dibattito Seiko SI-SeikoNO  :D  che conosco alcuni collezionisti di orologi importanti che al tempo stesso vanno matti per i Seiko sia attuali che vintage

Re:Lo presento meglio
« Risposta #48 il: Gennaio 28, 2011, 20:13:42 pm »
Sarei un folle se pretendessi da un orologio pagato 57 € le stesse prestazioni e la stessa qualità di uno che ne costa 5.000; poi uno, ogni tanto può anche avere delle piacevoli sorprese... :D ;)

 
Quotone.
 
è la leggera scalfatura a gondola sul lato superiore della carure, in raccordo con le anse.
Per favore spiegati meglio, sono un dinosauro dell'orologeria ;) .
Grossomodo.  :D ;)
 

Re:Lo presento meglio
« Risposta #49 il: Gennaio 28, 2011, 20:16:22 pm »
Complimenti Mario  ;)  manifattura con pochi euro!
volevo solo aggiungere all'ennesimo dibattito Seiko SI-SeikoNO  :D  che conosco alcuni collezionisti di orologi importanti che al tempo stesso vanno matti per i Seiko sia attuali che vintage
Mio fratello mi diceva giusto l'altro giorno, che i vintage di Seiko, non fa in tempo a metterli nella vetrinetta, che glieli spazzolano al volo.  :D ;)

opeltiz

Re:Lo presento meglio
« Risposta #50 il: Gennaio 28, 2011, 21:39:06 pm »
certo che la tua è proprio una lotta fra poveri manuele .....
 
Seiko vs. Glycine vs. Hamilton...   sul filo dei 100 euri ....
 
mah...   ::) ::)

questa te la potevi risparmiare....ricorda che non tutti hanno le possibilità economiche per poter acquistare orologi blasonati,compreso il sottoscritto...scusa se non siamo mercanti, ma "semplici" appassionati....con questa affermazione offendi molte persone,compreso me  ??? ???

P.s. signori moderatori...e fatejela sta stanza rolex solo per rmassotto così noi parliamo di tutto il resto  :D :D :D

caludio

  • *****
  • 3425
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Lo presento meglio
« Risposta #51 il: Gennaio 28, 2011, 23:13:17 pm »
certo che la tua è proprio una lotta fra poveri manuele .....
 
Seiko vs. Glycine vs. Hamilton...   sul filo dei 100 euri ....
 
mah...   ::) ::)

questa te la potevi risparmiare....ricorda che non tutti hanno le possibilità economiche per poter acquistare orologi blasonati,compreso il sottoscritto...scusa se non siamo mercanti, ma "semplici" appassionati....con questa affermazione offendi molte persone,compreso me  ??? ???

P.s. signori moderatori...e fatejela sta stanza rolex solo per rmassotto così noi parliamo di tutto il resto  :D :D :D

son d'accordo con te, non tutti hanno la possibilità di spendere, oppure spendono altrove i propri risparmi, godendo di piccoli piaceri legati a questi acquisti "economici".
A volte molti credono che dietro ad un oggetto costoso ci sia molta più tecnica e tecnologia che dietro ad oggetti da 4 soldi, ma vi posso assicurare che non è per niente così, anzi spesso è l'opposto!

Claudio

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Lo presento meglio
« Risposta #52 il: Gennaio 28, 2011, 23:59:49 pm »

A volte molti credono che dietro ad un oggetto costoso ci sia molta più tecnica e tecnologia che dietro ad oggetti da 4 soldi, ma vi posso assicurare che non è per niente così, anzi spesso è l'opposto!

visto che possiedo entrambe le tipologie obbietto.
una considerazione che spesso però tra me e me faccio è che per avere
qualcosa oltre purtroppo non scattano i 500 euro di differenza ma le migliaia.

massotto

Re:Lo presento meglio
« Risposta #53 il: Gennaio 29, 2011, 06:47:56 am »
certo che la tua è proprio una lotta fra poveri manuele .....
 
Seiko vs. Glycine vs. Hamilton...   sul filo dei 100 euri ....
 
mah...   ::) ::)

questa te la potevi risparmiare....ricorda che non tutti hanno le possibilità economiche per poter acquistare orologi blasonati,compreso il sottoscritto...scusa se non siamo mercanti, ma "semplici" appassionati....con questa affermazione offendi molte persone,compreso me  ??? ???

P.s. signori moderatori...e fatejela sta stanza rolex solo per rmassotto così noi parliamo di tutto il resto  :D :D :D

io non sono un mercante e sono povero come te ,   ma sono uno che ama la roba bella e nella vita , dovendo scegliere , aspetto per 25/30 anni ( come ho appena fatto per un'altra cosa )  ma mi compro un oggetto di degno valore .... :D :D
 
Del resto ( per le altre cose intendo )  , alla mia età , non vale neppure la pena spender parole ....  :D ;)
 
Io la vedo cosi' .... e rispetto tutti .... 
 
quando avevo 25 anni andavo al bar con gli amici a parlare per ore di Seiko sport e Lorenz Professionale 200 mt o  CItizen Aqualand con profondimetro ..... oggi è passata ....
 
Non sono i soldi è "il senso delle cose" e la conoscenza di un certo tipo di oggetto che ci fa capire la 'differenza'.....
 
Una volta che sali su una Mercedes  ( anche di un amico )   capisci che parlare con gli amici  della teconolgia che c'è sulla tua ALfa 147 ( esempio)  non ne vale piu' la pena ! :( :( ;D ;D
 
 
 
« Ultima modifica: Gennaio 29, 2011, 06:56:00 am da massotto »

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Lo presento meglio
« Risposta #54 il: Gennaio 29, 2011, 08:20:47 am »

A volte molti credono che dietro ad un oggetto costoso ci sia molta più tecnica e tecnologia che dietro ad oggetti da 4 soldi, ma vi posso assicurare che non è per niente così, anzi spesso è l'opposto!

visto che possiedo entrambe le tipologie obbietto.
una considerazione che spesso però tra me e me faccio è che per avere
qualcosa oltre purtroppo non scattano i 500 euro di differenza ma le migliaia.

beh dai non esageriamo......con le migliaia di euro c'è attaccato tanto di quel grasso che cola che è una roba invereconda.....basta vedere gli utili innominabili che fanno queste maison....ma guardate gli utili e capirete molte cose.... :o

altro che tecnologia.......

massotto

Re:Lo presento meglio
« Risposta #55 il: Gennaio 29, 2011, 08:30:14 am »

A volte molti credono che dietro ad un oggetto costoso ci sia molta più tecnica e tecnologia che dietro ad oggetti da 4 soldi, ma vi posso assicurare che non è per niente così, anzi spesso è l'opposto!

visto che possiedo entrambe le tipologie obbietto.
una considerazione che spesso però tra me e me faccio è che per avere
qualcosa oltre purtroppo non scattano i 500 euro di differenza ma le migliaia.

beh dai non esageriamo......con le migliaia di euro c'è attaccato tanto di quel grasso che cola che è una roba invereconda.....basta vedere gli utili innominabili che fanno queste maison....ma guardate gli utili e capirete molte cose.... :o

altro che tecnologia.......


Mah.  Angelo , io non ti capisco .... 
 
Anche tu sei pieno di oggetti ricchi con grasso che cola .....  tipici il tuo Panerai e il  tuo IWC portoghese...
 
prova a dare anche tu il buon esempio , facci vedere , guidaci verso gli oggetti "poveri" ma comprati bene come questi Seiko da 97 erui...
 
la tua morale non è costruttiva ....
 
Se tu sei convinto che è tutto grasso che cola allora fai come i Seikisti ...altrimenti fai la figura del pirla a parlare cosi'....  ;D ;D ;D ;D ;D :P :P :P 
Compri IWC Portoghese con 7750 e  dici che  sono soldi rubati !?!!!!?!!!
 
Io non sono interessato agli utili di ROlex , Panerai , IWC ecc...    per me sono 1000 volte meglio di Seiko e quella roba li .... stop !
E nessuno mi convince del contrario , neanche facendomi leggere il bilancio di PP ... :D ;)

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Lo presento meglio
« Risposta #56 il: Gennaio 29, 2011, 08:44:29 am »
Dio che pesantezza......

a me non piace l'ipocrisia.....nel criticare oggetti da poche decine di euro che cmq, nel loro piccolo, garantiscono una certa qualità.....e stare muti su orologi da migliaia di euro che non meritano quei prezzi....a tutti i livelli.....da iwc a patek.....

ma perchè li prendo?

perchè sono troppo affascinato dalla bella orologeria che comprende un mix di fattori irrazionali.....che mi spingono ad aver speso dei soldi per quegli orologi che non meritano quei prezzi......

non me ne può fregà de meno di prendere un seiko.....non lo farò....però non ho nemmno il salame sugli occhi e non voglio che nemmeno voi lo abbiate.

non c'è niente di male a criticare queste maison, e che sò la cupola?

ripeto.....non facciamo come da altre parti che si rincoglioniscono per na ghiera smamellata......qui non c'abbiamo l'anello al naso!

chiaro?

o devo fare un disegno.....un grafico.....

massotto

Re:Lo presento meglio
« Risposta #57 il: Gennaio 29, 2011, 12:06:40 pm »
tu confondi sempre le cose...
 
A me non frega nulla della ghiera scolorita o del 6 rovesciato ....
 
Io ho detto e ripeto QUI che il mio Explorer II nuovo ( esempio )  è meglio mille volte ( sotto ogni punto di vista )  di tutti i Seiko , Citizen , Lorenz , TCM , Rado , Longines , Omega   che ho visto su questo forum ..... PER ME !!!!
Non me ne frega nulla dei bilanci Rolex o del grasso che cola o di altre menate ....
 
Hai capito  o devo fare anch'io un grafico ??  ;) :D

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Lo presento meglio
« Risposta #58 il: Gennaio 29, 2011, 12:12:59 pm »
non stavamo discutendo su questo.....il discorso non si limita a questo....cmq credo sia chiaro a tutti che il tuo explorer sia mille volte meglio di tutti i seiko.....non credo ci voglia una scienza per dirlo.....

ma al tuo explorer in percentuale c'è molto più grasso che cola rispetto ad un seiko da 150 euro.....questo credo sia altrettanto chiaro.....e non certo per una tecnologia o materiali superiori, che certo ci sono ma non tali da giustificare questi prezzi.....ma solo perchè si chiama rolex, si fa pagare blasone, storia, prestigio ecc........tutto qui.

serve un grafico?

massotto

Re:Lo presento meglio
« Risposta #59 il: Gennaio 29, 2011, 12:23:33 pm »
E la spirale parachrom ...dove la mettiamo la spirale ???  ;) :D  ...
 
un pregio non da poco .!!!