Orologico Forum 3.0

valutazione Longines...

valutazione Longines...
« il: Gennaio 30, 2011, 11:02:22 am »
Salve, premettendo che non sono affatto un intenditore in materia, ho ereditato da un vecchio zio un longines che ha tutta l'aria di essere d'oro... non sono al momento in grado di mandarvi una foto originale ma dando un'occhiata su google ho trovato una foto che sembra raffigurarlo molto bene


http://picasaweb.google.com/lh/photo/efbRF2V-THDqf3mIPThbbA


il mio è datato '77,  e ha il cinturino sempre in oro (credo), leggermente differente... ha nel metallo del bracciale e nel fondo dove ci sono le lancette  un motivo di "zigrinatura" come a richiamare la pelle...


se non avete capito niente non è colpa vostra, purtoppo il lessico della materia mi manca... se sapete dirmi qualcosa già ora (magari il mio è un modello molto simile, precedente a  quello nella foto), altrimenti entro breve mi procuro una macchina fotografica!


grazie mille e complimenti per la passione che traspare dai vostri posts in quello che fate e amate.

Cicuzzo

  • *****
  • 3561
    • Mostra profilo
Re:valutazione Longines...
« Risposta #1 il: Gennaio 30, 2011, 11:48:04 am »
Benvenuto nel forum!  ;)
Premesso che eventuali valutazioni devono essere fatte sull'esemplare in questione e non su oggetti simili, dovresti almeno dirci se il movimento è al quarzo (cioè necessita di batteria per funzionare) oppure meccanico.
Non Ti aspettare comunque molto: purtroppo, con questo tipo di orologi, oggi, si riesce appena a spuntare il peso dell'oro o poco più.... :-[ 

Re:valutazione Longines...
« Risposta #2 il: Gennaio 30, 2011, 12:05:29 pm »
grazie per la risposta!


si carica girando la rotellina..... ;D


mi consigli di portarlo a far vedere?

Cicuzzo

  • *****
  • 3561
    • Mostra profilo
Re:valutazione Longines...
« Risposta #3 il: Gennaio 30, 2011, 19:08:24 pm »
Dipende.... :)
Se, come penso, intendi tenerlo dato che è un ricordo di un familiare, una revisione è d'obbligo.
Con l'occasione, valuta la possibilità di sostituire il bracciale (un pò vistoso e poco attuale...) con un cinturino in pelle e renderlo quindi indossabile in situazioni meno "impegnative".  ;) :)

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:valutazione Longines...
« Risposta #4 il: Gennaio 31, 2011, 07:29:11 am »
ciao e benvenuto nel forum.....

Re:valutazione Longines...
« Risposta #5 il: Gennaio 31, 2011, 09:37:52 am »
Dipende.... :)
Se, come penso, intendi tenerlo dato che è un ricordo di un familiare, una revisione è d'obbligo.
Con l'occasione, valuta la possibilità di sostituire il bracciale (un pò vistoso e poco attuale...) con un cinturino in pelle e renderlo quindi indossabile in situazioni meno "impegnative".  ;) :)


ah quindi si puo sostituire il bracciale senza rovinarlo?
si fai conto che il bracciale è leggermente piu vistoso di quello che sembra.

cicci

  • *****
  • 4025
    • Mostra profilo
Re:valutazione Longines...
« Risposta #6 il: Gennaio 31, 2011, 10:36:09 am »
Dipende.... :)
Se, come penso, intendi tenerlo dato che è un ricordo di un familiare, una revisione è d'obbligo.
Con l'occasione, valuta la possibilità di sostituire il bracciale (un pò vistoso e poco attuale...) con un cinturino in pelle e renderlo quindi indossabile in situazioni meno "impegnative".  ;) :)


ah quindi si puo sostituire il bracciale senza rovinarlo?
si fai conto che il bracciale è leggermente piu vistoso di quello che sembra.

Benvenuto, ........ :)

Non sono certo che si posso sostituire il bracciale senza poter "vedere" l'orologio originale che possiadi.

Cicci
 ;)
La felicità è avere la propria passione per lavoro.  (Alain Silberstein)



Re:valutazione Longines...
« Risposta #7 il: Febbraio 22, 2011, 13:22:47 pm »
attento. non è detto che sia di oro. può benissimo essere placcato. Anch'io ho ereditato un omega da mio nonno. ero convinto fosse di oro e invece ho scoperto che era placcato. Movimento al quarzo. L'ho fatto revisionare cambiato il cinturino, sempre placcato oro, con uno in pelle nero. il risultato?giudicalo tu...