Orologico Forum 3.0

Sondaggio

Quale veste estiva per l'IWC Portofino Automatic?

Sempre rigorosamente cocco nero con deplo
Bracciale milano

Bracciale Milano-Cinturino cocco

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Bracciale Milano-Cinturino cocco
« Risposta #45 il: Febbraio 02, 2011, 18:00:34 pm »
A me piace di più esteticamente l'IWC.

ah certo se facciamo un discorso d'estetica va bene ci sta.....ognuno ha i suoi.....giusto così.... ;)

gidi_34

Re:Bracciale Milano-Cinturino cocco
« Risposta #46 il: Febbraio 02, 2011, 18:12:25 pm »
pongo una domanda....quali sono le finiture superiori? premesso che è una cassa tonda lucida normalissima senza nessuna lavorazione.....fondello chiuso...quadrante stampato a parte gli indici applicati...........quali son le finiture? sono serio....perchè non riesco a vederle.........è fatto bene percarità....non lo nego...ma non riesco a  vedere le finiture superiori che giustificano il prezzo...considerando che il vecchio solotempo sta a 2200 e il vecchio chrono sui 3-3.5k...questo nuovo chrono....credo starà sui 4k.....

indici applicati, lavorazione dell'area circolare delle sfere crono, qualità generale e percepibile della verniciatura del quadrante la stessa serigrafia dell'iwc è anni luce avanti a quella del max bill..., day date, bracciale milano di indubbia qualità superiore nell'iwc...(vedi bene i grani che lo compongono...e non sto scomodando l'eventale vero cocco dell'iwc con il cinturino in pelle nudo e crudo del max bill), la stessa cassa sebbene "simile" è fatta meglio su iwc (notare le anse)...

magari paragonando il portofino al mio baume classima sarebbe dura..ma il prezzo poi sarebbe molto simile quindi il discorso cadrebbe.





Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Bracciale Milano-Cinturino cocco
« Risposta #47 il: Febbraio 02, 2011, 18:19:26 pm »
infatti ho detto che è fatto bene...impossibile negarlo....ma per quella cifra....mmmmhhhhhh......non credo che sia giustificata....ma come detto lo prenderei io..........non tutti siamo uguali...il milano del max bill è ben fatto...maglia stretta e uniforme...non mi sembra di scarsa qualità....
« Ultima modifica: Febbraio 02, 2011, 18:21:30 pm da Roberto »

gidi_34

Re:Bracciale Milano-Cinturino cocco
« Risposta #48 il: Febbraio 02, 2011, 18:21:41 pm »
allora..il max bill piace tantissimo anche a me...tieni presente che io ho (come ben sai) il classima di baume che è uguale veramente a quell'iwc...bene..il max bill lo prenderei cmq...sono proprio diversi...non hanno niente di uguale...nemmeno la cassa...sono complementari!

:D


gidi_34

Re:Bracciale Milano-Cinturino cocco
« Risposta #49 il: Febbraio 02, 2011, 18:23:18 pm »
per la maglia milano, un gioielliere una volta mi diede la dritta per riconoscerne una fatta bene da una grossolana...

quelle fatte bene hanno i "grani bombati", quelle economiche hanno i grani piatti...

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Bracciale Milano-Cinturino cocco
« Risposta #50 il: Febbraio 02, 2011, 18:27:28 pm »
allora..il max bill piace tantissimo anche a me...tieni presente che io ho (come ben sai) il classima di baume che è uguale veramente a quell'iwc...bene..il max bill lo prenderei cmq...sono proprio diversi...non hanno niente di uguale...nemmeno la cassa...sono complementari!

 :D

io infatti non voglio dire che sono uguali..ma che chrono per chrono (stesso movimento e stesso disegno dei contatori su quadrante) e chrono "elegante", IO prendereiil Max Bill che lo vedo più particolare e con più personalità.....risparmiando...perchè se prendo il portofino e per quel che mi costa lo paragono alle finiture di uno JLC della stessa cifra (non chrono ovviamente parlo solo di finiture) e a 4k ci sono.....beh, mi rendo conto che le finiture superiori son quelle di JLC e non del Portofino e li allora i 3-4k son giustificati...per questo dico a quella cifra IO prenderei il Max Bill...poi subentra l'estetica se a uno piace molto è giustissimo che lo prenda e lo cerchi....percarità...come detto è un orologio ben fatto e ci mancherebbe!
« Ultima modifica: Febbraio 02, 2011, 18:30:05 pm da Roberto »

gidi_34

Re:Bracciale Milano-Cinturino cocco
« Risposta #51 il: Febbraio 02, 2011, 18:30:12 pm »
roberto, stai facendo un processo alle intenzioni...il vecchio portofino costava 3800 se non sbaglio, da scontare..costerà 4000? scontato? 3200...mi trovi un crono JLC a 3200?

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Bracciale Milano-Cinturino cocco
« Risposta #52 il: Febbraio 02, 2011, 18:39:39 pm »
roger ha chiesto quale preferite tra il bianco e il nero, dobbiamo andare avanti 12 pagine con botta e risposta che non c'entrano niente col topic?

gidi_34

Re:Bracciale Milano-Cinturino cocco
« Risposta #53 il: Febbraio 02, 2011, 18:42:33 pm »
hai ragione...infatti io ho sposato la tesi di roger sulla qualità del pezzo e sulla qualità del bracciale milano...così sa che il pezzo è valido...
:D

cambo

  • *****
  • 931
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Bracciale Milano-Cinturino cocco
« Risposta #54 il: Febbraio 02, 2011, 18:42:58 pm »
portofino con cocco, ma considero un'ottima alternativa il milano, soprattutto in estate :)
 

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Bracciale Milano-Cinturino cocco
« Risposta #55 il: Febbraio 02, 2011, 18:51:18 pm »
roberto, stai facendo un processo alle intenzioni...il vecchio portofino costava 3800 se non sbaglio, da scontare..costerà 4000? scontato? 3200...mi trovi un crono JLC a 3200?


io ho specificato che parlavo solo di finiture....a volte per qualche foto fatta bene ci sembra di vedere chissà cosa...tutto qui...beh considerando gli aumenti i listini iwc ecc. non credo che venga meno di 3.5-3.8k.......pur dicendo come ho detto più volte che indubbiamente è un orologio di percettibile qualità...
« Ultima modifica: Febbraio 02, 2011, 18:53:03 pm da Roberto »

Re:Bracciale Milano-Cinturino cocco
« Risposta #56 il: Febbraio 02, 2011, 19:17:08 pm »
Se l'alternativa è per il periodo estivo, senza dubbio il bracciale milano, il sudore distrugge i cinturini in cocco e con quel che costano....Ciao :)
La vita è come il cioccolato, è l'amaro che fa apprezzare il dolce.

                                                                  Xavier  Brebion

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Bracciale Milano-Cinturino cocco
« Risposta #57 il: Febbraio 02, 2011, 22:19:27 pm »
In particolare il cronografo è molto bello con il bracciale milano...






Non avendolo però mai polsato, non ho idea di che tipo di indossabilità abbia questo tipo di bracciale.
Qualcuno ne ha esperienza e ci può raccontare?


Visto che siamo in tema di sondaggi, tra i due crono qui sopra ritenete più bello il nero o il bianco?
preferisco il nero.

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Bracciale Milano-Cinturino cocco
« Risposta #58 il: Febbraio 03, 2011, 08:15:01 am »
lotta dura però.....per me sono entrambi belli.....

Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Bracciale Milano-Cinturino cocco
« Risposta #59 il: Febbraio 03, 2011, 11:33:32 am »

Devo dire che a me questo crono non piace molto.... mentre il solo tempo è veramente bello!!!
Matteo