Orologico Forum 3.0

Universal Geneve

Universal Geneve
« il: Ottobre 22, 2007, 13:23:31 pm »
Possiedo un Universal Geneve crono calendario completo e fasi luna in oro 14 Kt acquistato da un serio rivenditore di milano.Ho scritto una mail a Universal chiedendo notizie su questo orologio.Mi è stato risposto di comunicare numero referenza e numero matricola incisi sull'esterno del fondello.Senonchè questi dati non ci sono.Da una ricerca fatta su internet ho verificato che tutti gli orologi identici al mio non dispongono di questi numeri.Escludo pertanto che siano stati cancellati.Del resto anche nell'archivio di Antiquorum di recente è stato venduto un orologio uguale al mio che reca un numero all'interno del fondello che hanno detto essere il numero di cassa è invece il numero del brevetto svizzero.Pertanto anche in questo orologio manca referenza e matricola.Qualcuno veramente esperto anche delle vicende della UNIVERSAL GENEVE mi sà spiegare come mai solo in questi orologi (cassa in oro 14 carati punzone scoiatolo)mancano i numeri di riferimento? Grazie Eugenio
 

lupo

  • *****
  • 950
    • Mostra profilo
    • E-mail
Universal Geneve
« Risposta #1 il: Ottobre 22, 2007, 19:40:26 pm »
Non sono esperto ma la vedo così.Cassa 14 carati normalmente mercato americano ,mancano i numeri di matricola,normalmente può essere un problema cerca di fare una foto orologio e movimento forse si puo capire qualcosa .Storia Universal Geneve,storia di un marchio prestigioso,attualmente in decadimento per quello che ne so,a Milano vi è un vero esperto di Universal Geneve ,scrittore di libri e giornalista ,oltre che profondo conoscitore di questi orologi,ma io non ho contatti con lui se interessa ti fornisco il nome in mp