Orologico Forum 3.0

questo 2011 si sta rivelando coronato...

Re:questo 2011 si sta rivelando coronato...
« Risposta #30 il: Febbraio 05, 2011, 21:31:10 pm »
secondo me il submariner è NERO.
Il verde lo ammazza.




Sempre stato di questa idea fino a quando non l'ho polsato ;D ....
Io il lunetta verde non l'ho mai sopportato....ma poi ne ho procurato uno ad un'amico....e avendolo avuto un paio di giorni a casa me ne sono innamorato tant'è che mi sono precipitato a prendere l'ultimissimo a disposizione (che non mi volevano neanche cedere ;) )




E' accaduto lo stesso a me qualche mese fa.
Non mi sono pentito dell'acquisto, anzi...


Complimentoni e goditelo!

joebar

Re:questo 2011 si sta rivelando coronato...
« Risposta #31 il: Febbraio 05, 2011, 21:33:15 pm »
fino a poco piu' di un anno fa non se lo filava quasi nessuno poi con l'uscita di produzione(che non era limitata quindi ce ne sono un sacco ;) )l'hanno comprato tutti "per investimento" ;D

maurex85

  • *****
  • 2907
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:questo 2011 si sta rivelando coronato...
« Risposta #32 il: Febbraio 05, 2011, 21:51:41 pm »
fino a poco piu' di un anno fa non se lo filava quasi nessuno poi con l'uscita di produzione(che non era limitata quindi ce ne sono un sacco ;) )l'hanno comprato tutti "per investimento" ;D




Si...ma quello che non mi spiego è il come mai il prezzo è schizzato cosi tanto rispetto al sub data che invece se ne sta inchiodato la...
Ciò è avvenuto anche con il gmt
Per dire...chi ha preso un'annetto fa il ghiera verde  nuovo oggi potrebbe tranqillamente rivenderlo allo stesso prezzo usato....chi ha preso il data no....
Cio' in passato remoto è accaduto solo con i gmt...
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

Re:questo 2011 si sta rivelando coronato...
« Risposta #33 il: Febbraio 06, 2011, 17:55:52 pm »
anche l'explorer2 non se la sta cavando male...  ;)
 

Re:questo 2011 si sta rivelando coronato...
« Risposta #34 il: Febbraio 06, 2011, 18:16:14 pm »
fino a poco piu' di un anno fa non se lo filava quasi nessuno poi con l'uscita di produzione(che non era limitata quindi ce ne sono un sacco ;) )l'hanno comprato tutti "per investimento" ;D




Si...ma quello che non mi spiego è il come mai il prezzo è schizzato cosi tanto rispetto al sub data che invece se ne sta inchiodato la...
Ciò è avvenuto anche con il gmt
Per dire...chi ha preso un'annetto fa il ghiera verde  nuovo oggi potrebbe tranqillamente rivenderlo allo stesso prezzo usato....chi ha preso il data no....
Cio' in passato remoto è accaduto solo con i gmt...

Non tutto quello che dici quadra....
Indubbiamente il ghiera verde ha fatto un bell'exploit, ma anche il sub data non è affatto andato male......tutto dipende dal prezzo di acquisto.....
Io ho preso (ad un prezzo molto buono) il sub data all'inizio del 2009, nuovo, da conc ufficiale ed oggi, a due anni di distanza, lo posso tranquillamente rivendere ad un prezzo leggermente superiore o nella peggiore delle ipotesi senza perderci un solo euro......
Guarda che nel 2009 il sub data di listino quotava 4.650 euro ed ora, anche se il modello è cambiato, siamo arrivati alla bellezza di 6.300.....anche questo fattore ha una sua influenza....


maurex85

  • *****
  • 2907
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:questo 2011 si sta rivelando coronato...
« Risposta #35 il: Febbraio 06, 2011, 18:35:42 pm »
io ne vendo diversi di sub data....ma a più di 3400 /3500 è moolto difficile venderli,tant'è che cerco sempre di proporloa prezzi inferiori proprio pervendere....l'exp II a 2800 è già difficilissimo (ma quest'ultimo lo vedo particolarmente bene fra diversi anni)...


Io parlo sempre di vendere..non di mercato (e massotto insegna che le due cose sono mooolto diverse)....


Per quanto riguarda i ghiera verde i prezzi rispetto ai sub sono spropositati e di usati in vendita non ce ne sono parecchi ,proprio come il gmt master....
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

massotto

Re:questo 2011 si sta rivelando coronato...
« Risposta #36 il: Febbraio 06, 2011, 18:46:57 pm »
io ne vendo diversi di sub data....ma a più di 3400 /3500 è moolto difficile venderli,tant'è che cerco sempre di proporloa prezzi inferiori proprio pervendere....l'exp II a 2800 è già difficilissimo (ma quest'ultimo lo vedo particolarmente bene fra diversi anni)...


Io parlo sempre di vendere..non di mercato (e massotto insegna che le due cose sono mooolto diverse)....


Per quanto riguarda i ghiera verde i prezzi rispetto ai sub sono spropositati e di usati in vendita non ce ne sono parecchi ,proprio come il gmt master....

Esatto un conto è mettere in vendita un conto è incassare...
 
Ce ne sono parecchi di rolex in vendita ....
 
il miglior affare con ROlex si fa con un bell'usato .... lo paghi oggi una cifra che riporterai a casa subito e non avra' cali ....
 
Sul nuovo invece accontentiamoci di non rimetterci troppo.... magari fra 15 o 20 anni allora si' che con l'aumento dei listini lo rivenderemo a cio' che lo pagammo !!! :D :D

joebar

Re:questo 2011 si sta rivelando coronato...
« Risposta #37 il: Febbraio 06, 2011, 19:11:32 pm »
Ok tutto il discorso ma bisogna considerare che in pochi mesi ci sono stati 2 aumenti ora magari non ce ne saranno per 2 anni quindi il mercato si assestera'

cicci

  • *****
  • 4025
    • Mostra profilo
Re:questo 2011 si sta rivelando coronato...
« Risposta #38 il: Febbraio 06, 2011, 19:16:37 pm »

Ma, ......... quanti orologi ti girano per le mani?? Beh! se mi dovesse servire un segnatempo particolare so a chi rivolgermi........  ::) ::)  ;) 8)

A parte gli scherzi complimenti per il nuovo acquisto!! :) :)

Cicci
 ;)
La felicità è avere la propria passione per lavoro.  (Alain Silberstein)



Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:questo 2011 si sta rivelando coronato...
« Risposta #39 il: Febbraio 06, 2011, 19:17:40 pm »
Il mercato Rolex è una scheggia imprevedibile.....ancora non c'è stato l'annuncio ne indiscrezioni (o meglio qualche indiscrezione si) dello stop dalla produzione dell'Explorer 2...che si vocifera avverrà proprio in quel di Baselworld.....e potrebbe essere un altro scossone...come potrebbe essere un altro scossone l'eventuale levata dalla produzione attuale del Sub. senza data di cui si vocifera anche.......ecco li che qualcosa cambierà ancora...anche perchè credo che quest'anno uno dei 2 uscirà di produzione....

joebar

Re:questo 2011 si sta rivelando coronato...
« Risposta #40 il: Febbraio 06, 2011, 19:30:28 pm »
Speriamo il No data cosi' cambio macchina!! ;D

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:questo 2011 si sta rivelando coronato...
« Risposta #41 il: Febbraio 06, 2011, 20:00:10 pm »
Speriamo il No data cosi' cambio macchina!! ;D

ehla peppa.....e quanto vuoi che arrivi a 10k???? ;D ;D ;D ;D ;D

joebar

Re:questo 2011 si sta rivelando coronato...
« Risposta #42 il: Febbraio 06, 2011, 20:47:19 pm »
non si sa mai dove puo' arrivare il pazzo mondo del collezionismo Rolex  :D

Re:questo 2011 si sta rivelando coronato...
« Risposta #43 il: Febbraio 06, 2011, 20:56:05 pm »
Già.....
Un investimento, a mio avviso, potrebbe essere l'acquisto del Daytona......sento una vocina che mi dice che nel volgere di 1 anno o 2 sarà sostituito da un nuovo modello !
Non scordatevi che è un modesto 39 mm e sotto questo punto di vista stà segnando il passo, qundi in Rolex non possono non aver pensato che è arrivato il momento di cambiare qualcosa !!!

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:questo 2011 si sta rivelando coronato...
« Risposta #44 il: Febbraio 07, 2011, 01:28:10 am »
il Daytona è solo questione di tempo....prima ci sono l'Explorer 2 e il Sub NoData...poi toccherà al Daytona! ;)