Orologico Forum 3.0

Finalmente PAM...

Finalmente PAM...
« il: Febbraio 05, 2011, 16:55:15 pm »
Finalmente PAM....111.....
Proprio quello che avevo in testa sin dall'inizio !
Quadrante sandwich, piccoli secondi al 9, vetro zaffiro sul fondello e COSC.....
Il movimento è rifinito piuttosto bene. Fà una gran figura. Cotes de geneve su ponti, perlage su platina, soleil su bariletto, satinatura circolare su ruote dentate a vista, anglage su ponti, sedi di rubini e viti....mi piace moltissimo.....e poi il collo di cigno è stupendo ! 

Preso in settimana da un privato di zona......in extremis, quando ormai avevo deciso di andare a prenderlo nuovo da un noto reseller del nord....
E' un usato (molto poco...), tenuto benissimo, così come tutto il corredo.....
Dopo aver fatto le mie verifiche sulla persona (padre del titolare di un noto concessionario d'auto di zona), ho controllato tutti i dettagli, serie, millesimazione e poi non contento l'ho portato da conosciuto laboratorio di zona, da un superesperto che maneggia quotidianamente orologi di alta gamma (e che fra l'altro mi stà sistemando un chrono d'oro degli anni '40...).
Mi ha confermato subito l'autenticità totale ed il più che ottimo rapporto qualità/prezzo, messo sul cronocomparatore è risultato avere una bell'ampiezza di oscillazione ed essere assai preciso.

Nelle foto manca il cinturino di pelle perchè è stato mandato a forare e dovrebbero restituirmelo fra una settimana....infatti non c'è stato verso di trovare in nessun laboratorio ed orologeria di zona una fustella che facesse i fori ovali !

Unica nota dolente (ma non me ne può fregare di meno...) è che sul mio esile polso sembra ancora più grande di quello che è !
Sono contento come un bambino al quale hanno fatto assaggiare la nutella per la prima volta !!!
 :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

cambo

  • *****
  • 931
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Finalmente PAM...
« Risposta #1 il: Febbraio 05, 2011, 17:04:39 pm »
Complimentissimi, splendido orologio!!
 

Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Finalmente PAM...
« Risposta #2 il: Febbraio 05, 2011, 17:06:46 pm »
Veramente tanti tantissimi complimenti!!! A me Panerai non riesce a suscitare l'entusiasmo che suscita un po' a tutti ma questa è una cosa marginale, perché dalla tua descrizione si capisce la tua felicità ;D ;D ;D ;D ;D
Goditi il nuovo pargolo perché i primi giorni sono veramente i più belli!!!


Matteo

torquemada

  • *****
  • 3889
  • Sò diabolico nell'amplesso......
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Finalmente PAM...
« Risposta #3 il: Febbraio 05, 2011, 17:17:29 pm »
Premesso che come brand non mi piace, però se proprio devo prenderei appunto un carica manuale.

goditelo che i primi giorni sono quelli di maggiore soddisfazione.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Finalmente PAM...
« Risposta #4 il: Febbraio 05, 2011, 17:32:02 pm »
Uuuuuuuuhhhhh grandissimo Davide!!! Ottimo colpo! hai visto che ti ho detto? mai dire mai...da che non volevi i reseller ma solo conce.,  addirittura da un privato!!! ;D ;D ;D ;D ;D Grande bravo davvero bello bello!!!! ;)

Re:Finalmente PAM...
« Risposta #5 il: Febbraio 05, 2011, 17:56:26 pm »
.....un privato che ho fatto "impazzire".....ad un certo punto credo di essergli stato anche un pò sulle palle !  :-[ :-[

Comunque mi è sembrato sensato avere anche il parere di un esperto......è un orologio relativamente facile da falsificare. Anche se avevo passato serate e serate a studiare i dettagli dei fake.....ora sono diventato un "esperto" di contraffazioni Panerai !  ;D ;D

Fra l'altro il precedente proprietario ha acquistato l'orologio da uno dei due conc ufficiali Panerai di Firenze che avevo precedentemente contattato !  ;D ;D

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Finalmente PAM...
« Risposta #6 il: Febbraio 05, 2011, 17:58:56 pm »
Beh fai bene a fare ricerche domande e controlli....solo un pazzo o uno stupido non lo farebbe! ;) Complimenti ancora Davide...molto bello! ;)

alanford

Re:Finalmente PAM...
« Risposta #7 il: Febbraio 05, 2011, 18:02:14 pm »
Bellissimo complimentissimi.
Se prenderò un panerai sarà così!
Carica manuale e piccoli secondi.
Auguri.

joebar

Re:Finalmente PAM...
« Risposta #8 il: Febbraio 05, 2011, 18:09:20 pm »
complimenti! Anche io se mai dovessi prendere un Pam sarebbe quello o lo 005 ;)

Dani80

  • *****
  • 2977
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Finalmente PAM...
« Risposta #9 il: Febbraio 05, 2011, 18:15:10 pm »
Complimenti...di Panerai mi piace solo il Radiomir, però non si può certo rimanere indifferenti a questo brand che impone nei suoi modelli di punta, molta personalità...

Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion! (J.Maynard Keenan - Tool)

super

Re:Finalmente PAM...
« Risposta #10 il: Febbraio 05, 2011, 18:26:30 pm »
non è il mio genere,
ma sinceri complimenti...
visto che ci sono,
vado un attimo ot,
scusate la mia ignoranza a proposito di tale marchio,
ma perchè se si tratta di Panerai lo chiamate Pam...??
grazie a chi mi chiarirà tale piccolo dubbio.
ciao e buon week-end a tutti!
 

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Finalmente PAM...
« Risposta #11 il: Febbraio 05, 2011, 18:40:56 pm »
complimenti! ;)

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Finalmente PAM...
« Risposta #12 il: Febbraio 05, 2011, 18:51:09 pm »
giornata di shopping oggi per voi ricconi...... ;D

complimenti.....molto bello!
 ;)

massotto

Re:Finalmente PAM...
« Risposta #13 il: Febbraio 05, 2011, 19:11:46 pm »
complimenti è molto bello anche se io preferisco il quadrante stampato .....
 
hai fatto bene .... ottimo investimento !! :D :D

Albe

  • *****
  • 1990
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Finalmente PAM...
« Risposta #14 il: Febbraio 05, 2011, 19:39:45 pm »
bell'oggetto,
 ma mi sembra veramente sproprzionato al polso.