Orologico Forum 3.0

Sondaggio

Chi fuma e chi no?

No non fumo mi fa' schifo.
15 (62.5%)
No non fumo ma tollero chi ho vicino.
4 (16.7%)
Fumo solo alla sera quando esco in compagnia.
1 (4.2%)
Fumo al massimo 10-15 sigarette al giorno.
2 (8.3%)
Ho i polmoni che quando vedono un'incatramatrice si danno del tu.....oltre le 30 sigarette.
2 (8.3%)

Totale votanti: 21

Le votazioni sono chiuse: Febbraio 26, 2011, 09:46:41 am

Fumatori......

Re:Fumatori......
« Risposta #75 il: Febbraio 09, 2011, 21:59:20 pm »
Ho dovuto, mia malgrado, alzare la media dei fumatori  :)
Una decina al giorno, ma non fumo in casa, non fumo in auto, non fumo al ristorante all'aperto senza prima aver chiesto permesso ai tavoli intorno (se non sono ubriaco, se no vado perchè non me ne accorgo :P).... e non le butto per terra! Questo però è merito della mia compagna che mi obbliga a camminare anche mezz'ora con la cicca spenta in mano aspettando un cestino... ammetto che prima le buttavo per terra anch'io  :)


Come ulteriore sintomo di deficenza... fumo da quando avevo 14 anni, ma ho smesso dai 21 ai 29... non male riprendere dopo otto anni eh? ....



Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Fumatori......
« Risposta #76 il: Febbraio 10, 2011, 07:31:31 am »
grande Alerik.....sei un fumatore rispettoso degli altri.....

Sughetto

  • *****
  • 1471
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Fumatori......
« Risposta #77 il: Febbraio 10, 2011, 18:02:12 pm »
io fumo la pipa... dove metto le mie crocettine?
avete dimenticato l'opzione per chi fuma sigari e pipe che NON fumano a petto, fumano quando sono rilassati e si prendono la loro mezz'oretta cogitativa.
Un fumo che oltre ad essere "rilassato" e'  di altri tempi
non aspirando a petto non ci sono rischi  se non minimissimi ed inoltre si coltivano arti e mestieri artigianali (pipe e sigari sono fatti sempre a mano se si parla di cose doc...)

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Fumatori......
« Risposta #78 il: Febbraio 10, 2011, 18:03:50 pm »
che classe sughetto............

Sughetto

  • *****
  • 1471
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Fumatori......
« Risposta #79 il: Febbraio 10, 2011, 18:04:51 pm »
inoltre buttare le cicche a terra e' odioso perche' i bambini piccoli tendono sempre a raccoglierle e metterle in bocca!

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Fumatori......
« Risposta #80 il: Febbraio 10, 2011, 18:06:27 pm »
terrificante......quando succede in spiaggia mitraglierei chi è stato...... >:( :o

Sughetto

  • *****
  • 1471
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Fumatori......
« Risposta #81 il: Febbraio 10, 2011, 18:09:51 pm »
d'inverno fumo pochissimo perche' stando all'aperto ci si congela visto che una carica dura mezz'ora o piu',...ma volete mettere il piacere di tenere in mano un raffinato manufatto in legno caldino mentre camminate...
ora porto anche il cappello borsalino.
mi manca una cosa
il bastone con lo stiletto ma non li vendono perche' sono illegali...resta il bastone in avorio..prima o poi....

Sughetto

  • *****
  • 1471
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Fumatori......
« Risposta #82 il: Febbraio 10, 2011, 18:15:45 pm »
io non lo mitraglierei ma gli farei accendere bene bene una ciCCa per poi fargliela scivolare tizzosa ardente dentro gli slip, DAVANTI

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Fumatori......
« Risposta #83 il: Febbraio 10, 2011, 18:16:48 pm »
d'inverno fumo pochissimo perche' stando all'aperto ci si congela visto che una carica dura mezz'ora o piu',...ma volete mettere il piacere di tenere in mano un raffinato manufatto in legno caldino mentre camminate...
ora porto anche il cappello borsalino.
mi manca una cosa
il bastone con lo stiletto ma non li vendono perche' sono illegali...resta il bastone in avorio..prima o poi....

sì vabbè adesso fermati però, perchè sennò fai ridere........ :D :D :D

alanford

Re:Fumatori......
« Risposta #84 il: Febbraio 10, 2011, 18:26:51 pm »
d'inverno fumo pochissimo perche' stando all'aperto ci si congela visto che una carica dura mezz'ora o piu',...ma volete mettere il piacere di tenere in mano un raffinato manufatto in legno caldino mentre camminate...
ora porto anche il cappello borsalino.
mi manca una cosa
il bastone con lo stiletto ma non li vendono perche' sono illegali...resta il bastone in avorio..prima o poi....


Ho coltivato per qualche anno anch'io questa passione.
Le mie erano delle semplici Savinelli o Ceppo, ma il gusto di avviarle con mieli pregiati, il sapore fantastico della prima pipata dopo una settimana di bagno nel cognac ancora me le ricordo.
E poi l'oggetto pipa ancora mi affascina, passando davanti ad una vetrina non posso fare a meno di incantarmi a guardarle.


http://www.youtube.com/watch?v=yaVVw4q3Plo

torquemada

  • *****
  • 3889
  • Sò diabolico nell'amplesso......
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Fumatori......
« Risposta #85 il: Febbraio 10, 2011, 18:44:55 pm »
Ho provato a fumare la pipa anch'io verso i 25 anni............ho vomitato le budella e ho buttato via tutto.

Non sapendola fumare ho aspirato il tutto e mi ha picchiato in testa, non escludo che un giorno ci riprovo.

Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Fumatori......
« Risposta #86 il: Febbraio 10, 2011, 18:52:10 pm »
Io invece, come detto prima, questo fine anno ho provato un sigaro, così... mi venne la voglia di provare mesi prima e comprai il moro che non è altro che un toscano particolare. Mi dimenticai e a Capodanno l'ho provato Devo dire molto buono ma come dice sughetto per fumarlo ci vuole prima di tutto un contesto che è diametralmente opposto a quello della sigaretta.


Matteo

Re:Fumatori......
« Risposta #87 il: Febbraio 10, 2011, 19:07:55 pm »
...di sto passo...vedrete che l'Erba di Grace a noi...ce fa un baffo!!! L'avvocato ce l'abbiamo no?.... ;D ;D ;D  ...capisce chi ha visto il film! ;D
La forza dei tuoi desideri, dirà alla storia chi eri!

Re:Fumatori......
« Risposta #88 il: Febbraio 10, 2011, 19:10:59 pm »
...di sto passo...vedrete che l'Erba di Grace a noi...ce fa un baffo!!! L'avvocato ce l'abbiamo no?.... ;D ;D ;D  ...capisce chi ha visto il film! ;D

http://www.youtube.com/watch?v=aR5mHIdIUNM
 
 ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
La forza dei tuoi desideri, dirà alla storia chi eri!

Re:Fumatori......
« Risposta #89 il: Febbraio 10, 2011, 20:27:39 pm »
Potevano mancare pipe, sigari e sigaretti, tra le mie "fumose" esperienze? Cerrrto che no! Anzi vi dirò di più; ce l'avete il narghilè?  ;D  Le pipe, sono lì a prender polvere; ne ho di molto carine, i sigaretti non mi emozionano più di tanto. Altra storia per quanto riguarda i sigari, ogni tanto, quando mi sento nello stato d'animo giusto, dopo averlo preventivamente trattato per fargli ritrovare una certa umidità, mozzo la testa chiusa, con l'apposita cesoietta a taglio tondo, (si, ho anche quella) mi accendo il mio Apostolado e me lo gusto tutto; ci vuole quasi 1 ora. Quando avevamo la casa a Chiavari, la sera, se si scendeva sul lungomare, per far divertire un pò le bambine con le automobiline a gettone e vicino non c'era una panchina libera, mi sedevo in un angolino e accendevo il mio siluro; vi assicuro che in pochi attimi la panchina si liberava come d'incanto.  :-[ ;D ;D ;D ;)