Orologico Forum 3.0

<3 San Valentino <3

Elen

  • *****
  • 2039
    • Mostra profilo
    • E-mail
<3 San Valentino <3
« il: Febbraio 14, 2011, 11:54:42 am »
Ragazziiiiiiiiiiiiiii
ho bisogno di voiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
mi aiutate a preparare una cena?dai su vi pregoooo
voi cosa farete?premetto che non amo festeggiare questa festa,ma siccome è la prima con marco vorrei fosse speciale!|
mi aiutate a fare un menu a mia portata?
tipo un antipasto,primo e secondo e se è ci caccio pure la torta..
ma una cosa semplice semplice...
daiiii :-* :-* :-*
Facciamo si che il miglior Amico dell'uomo,abbia nell'uomo il suo migliore Amico.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:<3 San Valentino <3
« Risposta #1 il: Febbraio 14, 2011, 12:00:21 pm »
dipende cosa vuoi mangiare...quanto tempo hai...cosa ti/vi piace...e quanto sei brava ai fornelli.... ;)

Elen

  • *****
  • 2039
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:<3 San Valentino <3
« Risposta #2 il: Febbraio 14, 2011, 12:14:19 pm »
roby proponi qualsiasi cosaaaa
a patto che sia facile...ho tempo,dalle 6 fino le nove circa..
dai dai te prego dame na man!!!
Facciamo si che il miglior Amico dell'uomo,abbia nell'uomo il suo migliore Amico.

Re:<3 San Valentino <3
« Risposta #3 il: Febbraio 14, 2011, 12:25:56 pm »
3 ore per fare un pasto completo dall'antipasto al dolce???
Uhmmmm ... la vedo mooooooolto dura.
Non è che ti conviene prendere pronto? ;D ;D ;D
Al è di bant insegnài al mus: si piàrt timp e si infastidìs la bestie.

Elen

  • *****
  • 2039
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:<3 San Valentino <3
« Risposta #4 il: Febbraio 14, 2011, 12:32:20 pm »
ma dai.. ;)
un antipasto di pesce tipo insalata di mare+ crostini..
una pastasciutta...
e poi?tre ore non bastano?lol
Facciamo si che il miglior Amico dell'uomo,abbia nell'uomo il suo migliore Amico.

Re:<3 San Valentino <3
« Risposta #5 il: Febbraio 14, 2011, 12:47:00 pm »
Mah, tre ore... io andrei di pesce crudo/cotto. Se ti piace il pesce, ovviamente!


L'hanno scorso per fare in fretta io ho fatto


- Tartare di tonno, salmone, ricciola e pinoli (prendi il pesce freschissimo dal pescivendolo, volendo te lo taglia già lui a coltello. Specifica che devi mangiarlo crudo, poi mescoli il pesce coi pinoli e li metti in stampini rotondi, ogni pesce separato. Puoi fare tipo due piccoli stampini di tonno, due di salmone e due di ricciola. Non mischiare come fanno molti ristoranti, se no su fondono troppo i sapori )
- Polpo con crema di ceci (la crema di ceci è semplicissima: butti i ceci a bagno e li lessi in acqua leggermente salata, quando sono pronti butti tutto nel mixer/minipimer con un pò d'olio e fai una crema, eventualmente aggiungi di sale e pepe. Il polpo, grande mistero della cucina italiana, è la cosa più semplice del mondo. Prendi il polipo, ti assicuri che sia pulito e nel caso te lo fai pulire. Fai bollire l'acqua leggermente salata con un pò di peperoncino, carota, sedano, alloro, cipolla. Quando bolle, "puccia" il polipo tre o quattro volte, come se fosse una bustina di te, facendo in modo che i tentacoli si arriccino, e poi lo butti dentro tutto e lo lasci cuocere, di solito 20 minuti per 500gr, quindi controlla il peso. Perchè sia pronto la forchetta deve entrare morbidamente alla base dei tentacoli, che è la parte più spessa, però controllalo verso la fine se no rischi di sforacchiarlo.  Quando è cotto spegni e lo lasci 25 minuti a riposo, poi lo levi, lo scoli e lo tagli a tocchetti. Io lo servivo sui gusci di cappasanta (li compri un pò dovunque) mettendo un cucchiaio di crema di ceci e sopra il polpo con un pò d'olio a crudo.
Attenzione che il polpo può essere di scoglio o di sabbia: quello di scoglio è piu saporito, e ha due file di tentacoli, quello di sabbia ne ha solo una. Puoi batterlo, per ammorbidirlo, ma se il polpo è di buona qualità non serve. Va bene anche quello surgelato. Il tappo, indipendentemente dal contenuto di "tannini" che ha, è abbastanza una leggenda metropolitana: a me è sempre venuto morbidissimo senza, idem per le patate.
- Orata (o branzino) al sale (anche questo semplicissimo: ti rimedi tre/quattro chili di sale GROSSO e una bella orata, o branzino, assolutamente PESCATA, non di allevamento. Pulisci l'orata, o meglio te la fai pulire, riempi la cavità con aglio e prezzemolo mischiati a un goccio d'olio, prendi una teglia capiente, metti una scatola di sale sulla base, ci appoggi l'orata/branzino e copri tutto con il sale (serviranno una/due scatole, ti dico di prenderne tre chili perchè "non si sa mai", magari vai anche di quattro che una scorta di sale grosso non fa mai male!). Se vuoi un tocco mediterraneo, mischia del timo al sale grosso prima di usarlo.
Inforni tutto a 180gradi per mezz'ora (per 1kg di pescione), quando pronto la sforni, aspetti 10 minuti che la crosta si raffreddi e poi la togli delicatamente (ma non troppo, sarà dura e quindi devi "martellare" un pò con il coltello) facendo attenzione a non forare la pelle se no ti rimane troppo salata. Appoggi il pescione su un letto di songino, ed è fatta.


Con queste cose semplici dovresti avere un successo assicurato, e con poco tempo/sforzo: a parte i tempi di cottura, non dovresti avere problemi. L'unica cosa è organizzarsi per tempo e fare in modo di arrivare con le cose "da sfornare" in tempo per la cena :)


Ma a te serve anche un primo e un dolce?

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:<3 San Valentino <3
« Risposta #6 il: Febbraio 14, 2011, 12:50:11 pm »
ma quale cena.....fai un happy hour casalingo.....presentati vestita solo del grembiule da cucina......con sotto nulla.....e vedrai che splendida serata passerai...... :D :D

Re:<3 San Valentino <3
« Risposta #7 il: Febbraio 14, 2011, 12:52:14 pm »
ma quale cena.....fai un happy hour casalingo.....presentati vestita solo del grembiule da cucina......con sotto nulla.....e vedrai che splendida serata passerai...... :D :D


Effettivamente.... :D

orologico

Re:<3 San Valentino <3
« Risposta #8 il: Febbraio 14, 2011, 12:58:48 pm »
Mizzega San valentino, me n'ero scordato.
Grazie Elen ;) .
Per la cena non so aiutarti; in casa mia ognuno ha le sue competenze:
io so mangiare e lei sa cucinare molto bene ( per fortuna :D ).

Elen

  • *****
  • 2039
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:<3 San Valentino <3
« Risposta #9 il: Febbraio 14, 2011, 13:04:29 pm »
l'orata al sale la adoro,quindi ottima idea!e mi riesce benissimo!!! :D
ma una pasta alla scoglio tipo?come si fa?
è pure il dolce..ma c'ho gia pensato..
le fragole e lo champagne giusto?o ci va il prosecco?
Facciamo si che il miglior Amico dell'uomo,abbia nell'uomo il suo migliore Amico.

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:<3 San Valentino <3
« Risposta #10 il: Febbraio 14, 2011, 13:07:52 pm »
mah.....per me ti vai ad incartare.......e ti fai venire l'ansia per niente.....tanto il tuo fidanzato stasera penserà a tutto tranne che ingolfarsi di cibo!

Elen

  • *****
  • 2039
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:<3 San Valentino <3
« Risposta #11 il: Febbraio 14, 2011, 13:17:07 pm »
no..penserà anche al mangiare..-.-"""
comunaue angelo,la smetti di fare il marpione e dirmi se ci va la champagne o il prosecco con le fragole???? ;D
Facciamo si che il miglior Amico dell'uomo,abbia nell'uomo il suo migliore Amico.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:<3 San Valentino <3
« Risposta #12 il: Febbraio 14, 2011, 13:20:20 pm »
Quindi pesce....va bene....fai così.....veloce e buono:
 
-Antipasto: involtini di salmone affumicato, rughetta e mozzarella. Il salmone è pronto, la rughetta prendi quella già lavata e la mozzarella la fai a pezzetti. Arrotola una fetta di salmone con dentro la rughetta e la mozzarella....l'antipasto è fatto! ;)   Più veloce e gustoso dell'insalata di mare.... ;)
 
-Primo: Pennette con tonno fresco. Prendi un pezzo di tonno fresco e fallo a pezzetti. A parte fai un sugo veloce di pomodorini, olio e scalogno e prezzemolo. CUoci la pasta e salatala nel sugo, in ultimo ci metti i pezzettini di tonno fresco. Facile e velocissimo ci vogliono 20 per fare il tutto!!!
 
-Secondo: soutè di cozze e vongole. In una padella aglio, olio, prezzemolo e peperoncino. Come soffrigge butta le cozze e le vongole nella padella. Formeranno un sughetto, appena si restringe ma fanne rimane ancora nella pentola spegni. Il gioco è fatto!!! Le cozze e le vongole fatte pulire dal pescivendolo che fai ancora prima!!! Attenta alle vongole morte che hanno la sabbia dentro.
 
Alternativa di secondo piatto: insalata di mare! ;)
 
Dolce: una bella macedonia di frutta con un pò di liquore (rum) dentro..... ;)
 
 
Facile e veloce...con 2 ore fai tutto!!!!! :) ;)
 
 
Ovviamente bollicine...quindi prosecco o champagne....!!!

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:<3 San Valentino <3
« Risposta #13 il: Febbraio 14, 2011, 13:27:38 pm »
no..penserà anche al mangiare..-.-"""
comunaue angelo,la smetti di fare il marpione e dirmi se ci va la champagne o il prosecco con le fragole???? ;D

champagne!

esalta il sapore delle fragole!

Elen

  • *****
  • 2039
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:<3 San Valentino <3
« Risposta #14 il: Febbraio 14, 2011, 13:30:40 pm »
Quindi pesce....va bene....fai così.....veloce e buono:
 
-Antipasto: involtini di salmone affumicato, rughetta e mozzarella. Il salmone è pronto, la rughetta prendi quella già lavata e la mozzarella la fai a pezzetti. Arrotola una fetta di salmone con dentro la rughetta e la mozzarella....l'antipasto è fatto! ;)   Più veloce e gustoso dell'insalata di mare.... ;)
 
-Primo: Pennette con tonno fresco. Prendi un pezzo di tonno fresco e fallo a pezzetti. A parte fai un sugo veloce di pomodorini, olio e scalogno e prezzemolo. CUoci la pasta e salatala nel sugo, in ultimo ci metti i pezzettini di tonno fresco. Facile e velocissimo ci vogliono 20 per fare il tutto!!!
 
-Secondo: soutè di cozze e vongole. In una padella aglio, olio, prezzemolo e peperoncino. Come soffrigge butta le cozze e le vongole nella padella. Formeranno un sughetto, appena si restringe ma fanne rimane ancora nella pentola spegni. Il gioco è fatto!!! Le cozze e le vongole fatte pulire dal pescivendolo che fai ancora prima!!! Attenta alle vongole morte che hanno la sabbia dentro.
 
Alternativa di secondo piatto: insalata di mare! ;)
 
Dolce: una bella macedonia di frutta con un pò di liquore (rum) dentro..... ;)
 
 
Facile e veloce...con 2 ore fai tutto!!!!! :) ;)
 
 
Ovviamente bollicine...quindi prosecco o champagne....!!!
hai centrato in pieno!bingo!
la tua e quella di alerik sono le miglioriii
pesco di qua e di la e poi vi dirò cosa è venuto fuori!
Facciamo si che il miglior Amico dell'uomo,abbia nell'uomo il suo migliore Amico.