Orologico Forum 3.0

eccolo li...

maurex85

  • *****
  • 2907
    • Mostra profilo
    • E-mail
eccolo li...
« il: Febbraio 20, 2011, 11:19:11 am »
....trovato anche sul ghiera verde il solito difettuccio di fabbricazione del quale sembro andare alla ricerca fino a che non lo trovo ongi volta che ho un'orologio nuovo...
 
Mi sono accorto infatti guardando il quadrante in controluce una piccolissima "rughetta"(delle dimensioni per farvi capire paragonabili a una stanghettina della minuteria del quadrante) nella laccatura del quadrante accanto al bicchierone ad ore 7...
 
Questo direi che è davvero il difetto più insignificate riscontrato fino ad ora (su tutti i miei orologi)...ma il brutto è che una cosa del genere,quando sei dal conce per l'acquisto ,anche se usi il lentino non lo puoi vedere ,anche xchè quel punto deve sessere attraversato da un facio di luce in un'angolazione particolare...
 
Questa volta quindi credo proprio che me lo terrò così com'è...anche perchè se  riporto indietro anche questo la prossima volta credo proprio che preferirà non vendermene più  ;D
 
In compenso è il primo rolex che possiedo che guardato contro luce non presenta tutte quelle righine sul quadrante a modi passata di straccio...
 
Sono sempre più convinto che la perfezione non esiste..
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:eccolo li...
« Risposta #1 il: Febbraio 20, 2011, 11:50:54 am »
Muaurì........vivi più tranquillo!!! ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D :P :P :P :P :P :P :P :P :P

maurex85

  • *****
  • 2907
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:eccolo li...
« Risposta #2 il: Febbraio 20, 2011, 11:59:02 am »
Muaurì........vivi più tranquillo!!! ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D :P :P :P :P :P :P :P :P :P

 ;D ;D ;D
Per il resto è davvero un'orologio fantastico.... :P
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:eccolo li...
« Risposta #3 il: Febbraio 20, 2011, 12:05:40 pm »
a me piace moltissimo! è davvero bello!!! :P :P :P :P :P

BigFish

Re:eccolo li...
« Risposta #4 il: Febbraio 20, 2011, 13:07:34 pm »
Ti dirò che invece una piccola imperfezione appena percettibile e riscontrabile solo da me riesce anche a farmi piacere.
Penso che solo quell'esemplare ha quel difetto, un'altro sarà riuscito male da un'altra parte, per cui quel difettuccio che nessuno avrebbe mai rilevato, ma che a me non poteva sfuggire, mi caratterizza l'orologio rendendolo unico e solo mio...  ;D

maurex85

  • *****
  • 2907
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:eccolo li...
« Risposta #5 il: Febbraio 20, 2011, 13:22:30 pm »
Ti dirò che invece una piccola imperfezione appena percettibile e riscontrabile solo da me riesce anche a farmi piacere.
Penso che solo quell'esemplare ha quel difetto, un'altro sarà riuscito male da un'altra parte, per cui quel difettuccio che nessuno avrebbe mai rilevato, ma che a me non poteva sfuggire, mi caratterizza l'orologio rendendolo unico e solo mio...  ;D

Si...effettivamente è un bel modo di vedere lo cose quando il difettuccio è impercettibile (e a questo punto sono certo che è impossibile trovare un prodotto esente da una minima imperfezione)...
Ed è  per questo che a sto giro lascio passare godendomi l'orologio....
Ma se pensi che su altri pargoli ne ho trovati di ben più visibili ed inaccettabili secondo i miei parametri da maniaco psicocompulsivo.....li altro che giramento di balle >:( >:( >:(
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:eccolo li...
« Risposta #6 il: Febbraio 20, 2011, 14:43:04 pm »
l'orologio DEVE essere perfetto!!! però lievissimissime cose come in questo caso ci possono stare....sono cose normali che capitano su qualsiasi orologio.....certo se son visibili si fa cambiare assolutamente!!! ma se impercettibili come qui che si vedono solo sotto i raggi x e con un'inclinazione particolare della luce...beh.... ;D

maurex85

  • *****
  • 2907
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:eccolo li...
« Risposta #7 il: Febbraio 20, 2011, 15:01:02 pm »
l'orologio DEVE essere perfetto!!! però lievissimissime cose come in questo caso ci possono stare....sono cose normali che capitano su qualsiasi orologio.....certo se son visibili si fa cambiare assolutamente!!! ma se impercettibili come qui che si vedono solo sotto i raggi x e con un'inclinazione particolare della luce...beh.... ;D

 
Pensa che quando trovai il graffietto sul quadrante del reverso (il gg dopo averlo preso) anche se a mio modo di vedere decisamente più visibile solo per il fatto che era sull'argentè il mio conce ando sulla fiducia (non riscendo lui a vederlo per via dei faretti presenti in gioielleria che illuminando troppo il quadrante non permettevano di vederlo)..e me lo ha sostituito al momento ,anche xchè penso proprio che sarebbe stato difficile spiegare all'assistenza il problema...
 
Cmq ripeto...se dovessi mettermi io a guardare tutti i  vs. prargoli il difettino anche minimo credo proprio che lo troverei su tuttiiiiii!!...
 
Di ghiera verde al momento ne ho due...ma ho scelto di tenere come mio personale questo xchè l'altro come vi dicevo praticamente tutti i role che ho contro luce si notano delle specie di hairlines sulla laccatura (quello che polso invece è il primo rolex che possiedo a non averle).....azz...non fosse stato per la rughetta sarebbe stato il primo orologio davvero perfetto che avevo ::)
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:eccolo li...
« Risposta #8 il: Febbraio 20, 2011, 17:36:04 pm »
le rughe son belle! ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:eccolo li...
« Risposta #9 il: Febbraio 20, 2011, 19:11:36 pm »
sei incredibile.......... :o

maurex85

  • *****
  • 2907
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:eccolo li...
« Risposta #10 il: Febbraio 20, 2011, 19:25:58 pm »
sei incredibile.......... :o

Ho l'occhio clinico.... ;D ...quanto meno ormai la prendo con filosofia....
Peccato non possa permettermi un lange...ma sono convinto che sgamerei il difetto anche li ;)
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:eccolo li...
« Risposta #11 il: Febbraio 20, 2011, 19:27:23 pm »
è anche l'unico che non fa toccare i propri orologi agli altri... ;D ;D ;D ;D ;D

maurex85

  • *****
  • 2907
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:eccolo li...
« Risposta #12 il: Febbraio 20, 2011, 19:30:38 pm »
è anche l'unico che non fa toccare i propri orologi agli altri... ;D ;D ;D ;D ;D

 
 ;D ;D ;D ;D ;D
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

maurex85

  • *****
  • 2907
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:eccolo li...
« Risposta #13 il: Febbraio 20, 2011, 19:40:10 pm »
oggi ho fatto vedere il ghiera verda ad un caro amico poco addentrato e gli ho mostrato il difetto....lui ci ha messo un 5 min per notarlo (ma credo che in realtà mi abbia detto di averlo individuato per accontentarmi)...dopodichè gli ho detto...allora che faccio?..lo rimando al conce per la sostituzione quadrante.....?!
 
Lui ha spalancato gli occhi e poi mi ha riso in faccia dandomi del pazzo....
 
Alla fin della fiera lui rispecchia l'utente medio...che effettivamente la vive meglio...ma che si merita anche l'oggetto non perfetto....
Poi è vero che sto anche ingrandendo la cosa....insomma...allora se mi si fosse staccata una vite dal RO probabilmente mi avrebbe preso un'infarto seduta stante ;D ;D ;D
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:eccolo li...
« Risposta #14 il: Febbraio 20, 2011, 19:41:36 pm »
già.....eri ancorali per terra!!! ;D ;D ;D ;D