Orologico Forum 3.0

Riflettiamo amici .........

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Riflettiamo amici .........
« il: Marzo 01, 2011, 12:21:43 pm »
Si sentono tante, troppe cattiverie in giro...la maggior parte di queste per denaro....ALT!!! Fermiamoci un momento amici e riflettiamo....voglio postarvi un video che va al di là di tutto e tutti i soldi del mondo....è un filmato...ma è una storia vera....queste son cose su cui riflettere...........


http://www.youtube.com/watch?v=xI6-7BttwW0

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Riflettiamo amici .........
« Risposta #1 il: Marzo 01, 2011, 12:51:45 pm »
 :'( :'(

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Riflettiamo amici .........
« Risposta #2 il: Marzo 01, 2011, 12:52:26 pm »
da uno dei commenti:

quest'uomo meraviglioso si chiama Dick Hoyt, il figlio Rick. Il povero figlio rimase soffocato dal cordone ombelicale e questo gli provocò un danno celebrare permanente, rendendogli impossibile il controllo degli arti. Dio gli ha donato una famiglia meravigliosa

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Riflettiamo amici .........
« Risposta #3 il: Marzo 01, 2011, 13:10:25 pm »
Un applauso e tanto di cappelo ad un genitore con questo coraggio e forza di volontà....sono momenti e scene tristi ma allo stesso tempo (è un paradosso) ci danno la forza di andare avanti e superare tutto...i veri problemi sono questi.............

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Riflettiamo amici .........
« Risposta #4 il: Marzo 01, 2011, 13:22:52 pm »
sì.......... :-\ :'(

Re:Riflettiamo amici .........
« Risposta #5 il: Marzo 01, 2011, 13:30:29 pm »
io che vivo le emozioni di avere un figlio con ridotte capacità motorie, posso soltanto dire che capisco questo Genitore e ne ammiro il coraggio fisico e morale di affrontare prove di questo tipo.
un giorno scrivevo che andrei all'inferno per il bene di mia figlia, lo confermo, assorbirei la sua patologia anche in questo istante e a qualunque condizione pur di vederla correre e saltare ogni volta che lo desidera.
leggete la mia firma e proviamo a pensarci ogni volta che i nostri piccoli ci chiedono di dedicargli tempo e noi siamo stanchi, stressati ed indaffarati
non perdere mai l'occasione di giocare con i tuoi figli
io lo faccio e vi giuro che ne sono entusiasta


Scusate lo sfogo ma ogni tanto a qualcuno bisogna pur gridare il proprio dolore, spesso neppure le persone vicine comprendono appieno questa necessità ma vi garantisco che è una necessità reale, state vicini alle persone che soffrono...


scusate ancora...
a presto
Sii il cambiamento che vuoi veder avvenire nel mondo -Ghandi-

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Riflettiamo amici .........
« Risposta #6 il: Marzo 01, 2011, 13:36:35 pm »
parole sante......e ancor più vere per me perchè ho avuto il piacere di conoscere la tua stellina!
 :D ;)

merke

  • *****
  • 4537
  • Forza e Onore il resto è Aria e Polvere!
    • Mostra profilo
    • [IMG]http://img14.imageshack.us/img14/9286/zzzlv.jpg[/IMG]
    • E-mail
Re:Riflettiamo amici .........
« Risposta #7 il: Marzo 01, 2011, 13:38:30 pm »
Un applauso e tanto di cappelo ad un genitore con questo coraggio e forza di volontà....sono momenti e scene tristi ma allo stesso tempo (è un paradosso) ci danno la forza di andare avanti e superare tutto...i veri problemi sono questi.............


come non quotare! ;)

massotto

Re:Riflettiamo amici .........
« Risposta #8 il: Marzo 01, 2011, 14:02:45 pm »
anche io vivo da tanti e tanti  anni una situazione famigliare simile con il mio papà e so cosa significa avere il dolore vicino...
 
Un applauso a quel padre .....

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Riflettiamo amici .........
« Risposta #9 il: Marzo 01, 2011, 15:01:26 pm »
io che vivo le emozioni di avere un figlio con ridotte capacità motorie, posso soltanto dire che capisco questo Genitore e ne ammiro il coraggio fisico e morale di affrontare prove di questo tipo.
un giorno scrivevo che andrei all'inferno per il bene di mia figlia, lo confermo, assorbirei la sua patologia anche in questo istante e a qualunque condizione pur di vederla correre e saltare ogni volta che lo desidera.
leggete la mia firma e proviamo a pensarci ogni volta che i nostri piccoli ci chiedono di dedicargli tempo e noi siamo stanchi, stressati ed indaffarati
non perdere mai l'occasione di giocare con i tuoi figli
io lo faccio e vi giuro che ne sono entusiasta


Scusate lo sfogo ma ogni tanto a qualcuno bisogna pur gridare il proprio dolore, spesso neppure le persone vicine comprendono appieno questa necessità ma vi garantisco che è una necessità reale, state vicini alle persone che soffrono...


scusate ancora...
a presto

 
Scusa??? e di cosa??? Come dice Massottone questo è anche un bar....e se non ci tiriamo su il morale tra di noi e ci sfoghiamo (nei ranghi giusti) tra di noi è finita! Qui hai sempre un sostegno (morale s'intende purtroppo non possiamo far di più) ma quel poco che possiamo fare....e lo stesso vale per Massimo!!!! L'applauso rivolto al sig. Dick Hoyt.....lo rivolgo anche a voi senza meno!!!!! ;)  La tua stellina e il papà di Massimo avranno sempre un abbraccio da questo forum!!!!!!!!!!!! ;)

Re:Riflettiamo amici .........
« Risposta #10 il: Marzo 01, 2011, 16:46:22 pm »
io che vivo le emozioni ...
...state vicini alle persone che soffrono...
scusate ancora...
a presto
Scusa??? e di cosa??? Come dice Massottone questo è anche un bar....e se non ci tiriamo su il morale tra di noi e ci sfoghiamo (nei ranghi giusti) tra di noi è finita! Qui hai sempre un sostegno (morale s'intende purtroppo non possiamo far di più) ma quel poco che possiamo fare....e lo stesso vale per Massimo!!!! L'applauso rivolto al sig. Dick Hoyt.....lo rivolgo anche a voi senza meno!!!!! ;)  La tua stellina e il papà di Massimo avranno sempre un abbraccio da questo forum!!!!!!!!!!!! ;)
grazie caro,
non ti nascondo che l'abbraccio del forum in molte occasioni l'ho sentito molto forte.

Sii il cambiamento che vuoi veder avvenire nel mondo -Ghandi-

torquemada

  • *****
  • 3889
  • Sò diabolico nell'amplesso......
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Riflettiamo amici .........
« Risposta #11 il: Marzo 01, 2011, 16:50:45 pm »
Ma porc....put...... mi è venuto un magone che mi viene da piangere........

Non trovo un termine per Dick....

Re:Riflettiamo amici .........
« Risposta #12 il: Marzo 01, 2011, 17:10:39 pm »
Avere un figlio disabile è una grande prova, ma proprio in queste situazioni credo che esca fuori tutto l'amore che un genitore puo' donare. 
Voglio riportare una frase che ho letto, scritta o detta da un politico (che tra l'altro non mi è neanche cosi' simpatico, ma che forse vuol dire che anche loro sono uomini come noi): il politico è Italo Bocchino, la frase: "Diventato padre, conobbi il vero amore".
La condivido in pieno, ed avere un figlio con difficolta' non potrebbe far altro che accrescere questo amore.
Un grande abbraccio ad Agape e a Massotto.
Meglio fare et pentirsi, che non fare et pentirsi.

alanford

Re:Riflettiamo amici .........
« Risposta #13 il: Marzo 01, 2011, 17:31:44 pm »
Mi sento in colpa, la colpa di avere figli sani e la consapevolezza che non sarei stato capace di fare ciò che ha fatto quest'UOMO!

Re:Riflettiamo amici .........
« Risposta #14 il: Marzo 01, 2011, 17:36:27 pm »
Grande! Grande babbo, che Dio lo conservi a lungo in salute ed amore e così sia per tutti i padri di quei figli che più ne hanno bisogno.  :-* ;)