Orologico Forum 3.0

L'irrazionalità!

alanford

L'irrazionalità!
« il: Marzo 17, 2011, 07:33:44 am »
Lo so!
Non è storico, non è manuale, non è in acciaio, è pure crono, si svaluterà, dentro c'è un banalissimo movimento eta,ossia è tutto ciò che non dovrebbe essere un Panerai! :(
Però ha un pregio per me fondamentale!
E' quello che in questo momento mi piaceva di più, :-*  e siccome alla  fine della giostra questa nostra passione è la cosa più irrazionale che ci sia, irrazionalità per irrazionalità, io ,me lo sono preso! :P
Le prime impressioni dicono che nonostante la mole,grazie al titanio al polso è leggero come una piuma, la deployante a farlalla non si sente ed il cinturino cocco è morbido morbido.
Più tardi cambierò il cinturino cocco con quello in caucciù, un sistema fai da te di cambio così veloce e sicuro che oserei definire geniale.
E adesso fatemi i complimenti, le cose brutte me le avete già dette e come vedete non vi ho caxxto proprio! ;D ;D ;D






Uploaded with ImageShack.us






Uploaded with ImageShack.us






Uploaded with ImageShack.us






Uploaded with ImageShack.us






Uploaded with ImageShack.us






Uploaded with ImageShack.us

BigFish

Re:L'irrazionalità!
« Risposta #1 il: Marzo 17, 2011, 07:40:00 am »
Veramente bello con quel cinturino color acqua, bello veramente Alan, e non scherzo.
Mi spiegheresti il sistema geniale per il cambio cinturino?
Il quadrante di che colore è, non riesco a decifrarlo bene dalle foto, non è il solito Panerai, per me promosso a pienissimi voti, miiiii se è bello!  :P
How much?

alanford

Re:L'irrazionalità!
« Risposta #2 il: Marzo 17, 2011, 07:49:40 am »
Veramente bello con quel cinturino color acqua, bello veramente Alan, e non scherzo.
Mi spiegheresti il sistema geniale per il cambio cinturino?
Il quadrante di che colore è, non riesco a decifrarlo bene dalle foto, non è il solito Panerai, per me promosso a pienissimi voti, miiiii se è bello!  :P
How much?


Grazie, il quadrante è un bellissimo azzuro con sfumature sul blu, più tardi cambio il cinturino, faccio foto e spiego il funzionamento.

massotto

Re:L'irrazionalità!
« Risposta #3 il: Marzo 17, 2011, 08:14:38 am »
veramente orrendo ..con quell'azzurrino poi !!!   :D ;)
 
Si , in effetti è tutto come hai detto tu....   
 
un dramma totale per i miei gusti , rivendibilità , storicità  ....  ma  quelli importanti sono i tuoi di gusti ...   e  di soldi .... :D ;D ;D :P :P
 
quindi complimenti e goditelo !!

BigFish

Re:L'irrazionalità!
« Risposta #4 il: Marzo 17, 2011, 08:30:43 am »
Te sei un soldato cinese, hai mai guardato un soldato cinese in mezzo ad un battaglione di soldati cinesi?
Sono tutti uguali! Sembrano clonati! E te con gli orologi sei lo stesso: vedi solo il Submariner e suoi cloni, vale a dire tutti i Rolex, tutti uguali come i soldati cinesi!
Questo non è il solito Panerai, esce dagli schemi tradizionali del Brand, anche nella ricerca cromatica, guardalo che bell'accoppiamento con quel cinturino acqua.
Sei di una monotonia disarmante.

Re:L'irrazionalità!
« Risposta #5 il: Marzo 17, 2011, 08:36:01 am »
Molto bello, complimenti Alessandro!
Pero' mi piace poco l'abbinamento col cocco, sicuramente col caucciu' stara' meglio.
Meglio fare et pentirsi, che non fare et pentirsi.

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:L'irrazionalità!
« Risposta #6 il: Marzo 17, 2011, 09:18:05 am »
benvenuto nel club Ale......spero non ti stuferai dell'orologio in sè.....non è da tutti panerai.....:-)

complimenti!
« Ultima modifica: Marzo 17, 2011, 09:44:24 am da airangel »

torquemada

  • *****
  • 3889
  • Sò diabolico nell'amplesso......
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:L'irrazionalità!
« Risposta #7 il: Marzo 17, 2011, 09:35:47 am »
Ale, questo proprio non mi piace, i Panarai in genere e i crono non mi vanno giù.


fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:L'irrazionalità!
« Risposta #8 il: Marzo 17, 2011, 09:46:54 am »
complimenti!!! ;) ;D

Dani80

  • *****
  • 2977
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:L'irrazionalità!
« Risposta #9 il: Marzo 17, 2011, 09:57:46 am »
Complimenti, non è il Panerai che comprerei (forse sarebbe l'ultimo  ;)) però condivido il pensiero di BigFish...si differenzia molto dal solito Panerai.

Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion! (J.Maynard Keenan - Tool)

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:L'irrazionalità!
« Risposta #10 il: Marzo 17, 2011, 10:00:14 am »
complimenti!!! ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D anche se non mi gusta tanto! ;D ;D ;D
« Ultima modifica: Marzo 17, 2011, 14:58:33 pm da Roberto »

Re:L'irrazionalità!
« Risposta #11 il: Marzo 17, 2011, 10:13:18 am »
Con gli orologi, ogni tanto è anche bello farla fuori dal vaso... Tuttavia, anche volendo essere tradizionalista, non sarei così critico rispetto alla scelta di Alessandro. L'orologio mi piace, è figlio di un brand prestigioso e sopratutto presenta quelle caratteristiche tecniche, ergonomiche e di visibilità richieste dal fruitore finale, quindi, assolutamente niente da dire a livello critico. Evvai Ale! Goditelo; unico consiglio che ti dò: quel cinturino in cocco, cambialo subito! A correre si suda e sarebbe un vero peccato macchiare di sudore quel bel cinturino in pelle naturale, che non lo merita certo; tantopiù che se è veramente facile da sostituire, come dici, sarebbe un vero peccato doversi dare del pirla, per non averlo fatto per tempo; il caucciù va benissimo! Direi anzi che sarebbe più in tono con la tipologia del pezzo, di impronta sportiva, la tua mi sembra una buona scelta.  :D ;)     

Cicuzzo

  • *****
  • 3561
    • Mostra profilo
Re:L'irrazionalità!
« Risposta #12 il: Marzo 17, 2011, 10:16:13 am »
Un orologio da vero "macho"!!
Non è che, niente niente, cominci ad avvertire più o meno inconsciamente la necessità di venire rassicurato, ricorrendo anche ad un certo genere di oggetti simbolici in qualche modo "compensativi": macchina grossa, orologio grosso.....??
Ne hai parlato con Tua moglie?  ::) 8)
Scherzo, naturalmente!  ;D ;D
Complimenti, piace molto anche a me, non fosse altro perchè è diverso dal "solito" Panerai.  ;) :)

Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:L'irrazionalità!
« Risposta #13 il: Marzo 17, 2011, 10:34:58 am »
Complimenti!!! Sicuramente è in titanio ha il cinturino caucciù ed è leggibile per cui tutto ciò che cercavi... ed poi chi compra perché gli piace non sbaglia mai  ;) ;D


Matteo

alanford

Re:L'irrazionalità!
« Risposta #14 il: Marzo 17, 2011, 10:38:01 am »
Grazie ragazzi, mo me ne vado a correre, (monto il caucciù ;D ) poi metto le foto ed il modo (facile) di sostituirlo.
Ho l'adrenalina alta che ogni nuovo oggetto desiderato ed ottenuto mi provoca.