Orologico Forum 3.0

Altro forum interessante

Alex68

  • ****
  • 250
    • Mostra profilo
    • E-mail
Altro forum interessante
« il: Marzo 24, 2011, 10:35:55 am »
Ciao, volevo far conoscere un sito a chi come me, possiede un'altra passione oltre che per gli orologi... www.volvoclub.it, se qualcuno fosse possessore di un Volvo o anche solo per il piacere di leggere commenti, qualcosa su elaborazioni stilistiche, consigli, nuovi modelli, critiche e conoscere altre persone interessanti da tutta Italia.
Aperto tutti i giorni 24 ore su 24... ;)
Buona giornata a tutti.
Alex

alanford

Re:Altro forum interessante
« Risposta #1 il: Marzo 24, 2011, 14:27:42 pm »
Brutte come poche le volvo!

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Altro forum interessante
« Risposta #2 il: Marzo 24, 2011, 14:42:43 pm »
adesso sono pure cinesi...... :o

Re:Altro forum interessante
« Risposta #3 il: Marzo 24, 2011, 21:24:24 pm »
Una volta, ma sarà stato un caso, mentre ero in sosta per bermi un caffè, quasi in cima allo Stelvio, ne vidi passare una che faceva un fumo che pareva una locomotiva; la ritrovai poco dopo la cima del passo, ferma col motore evidentemente scoppiato e fumante, che pena!  :D ;) :o 

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Altro forum interessante
« Risposta #4 il: Marzo 25, 2011, 07:17:17 am »

Alex68

  • ****
  • 250
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Altro forum interessante
« Risposta #5 il: Marzo 26, 2011, 10:31:26 am »
Brutte come poche le volvo!

I gusti son gusti...io viaggio in Volvo dall'89, la prima fu un 480 Turbo e mi accompagnato per 18 anni fedelmente senza mai darmi problemi...con moltissime soddisfazioni, e brutta a parer mio non era (IMHO), l'ultima un C70 T5 che sempre a gusti miei la trovo esteticamente bellissima come poche coupe in commercio.
Sempre a mio modesto parere. Poi qualitativamente ci sarà anche di meglio, però io non cambierei neppure con un tanto blasonato Mercedes di pari livello. ;D ;)

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Altro forum interessante
« Risposta #6 il: Marzo 26, 2011, 11:16:26 am »
beh ragazzi....a parte i gusti.....le volvo non sono mica le ultime arrivate.....le nuove linee sono belle.....e la qualità è garantita.....sempre se non ci mettono mano i cinesi.... :o

Alex68

  • ****
  • 250
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Altro forum interessante
« Risposta #7 il: Marzo 26, 2011, 12:52:20 pm »
beh ragazzi....a parte i gusti.....le volvo non sono mica le ultime arrivate.....le nuove linee sono belle.....e la qualità è garantita.....sempre se non ci mettono mano i cinesi.... :o
hai ragione, speriamo bene... visto che con il periodo di tempo che la Volvo è stata di propietà ford... la ford è migliorata, visto le soluzioni tecniche e motori Volvo importate in ford...e dalla ford per la Volvo che sappia io niente... da questa marca cinese sconosciuta ai più.. Geely...solo il nome mi gela il sangue :o ... credo che la unica che migliorerà sarà questa, non credo che abbiano qualcosa da insegnare a come si fa un'auto... ripeto sempre IMHO...

alanford

Re:Altro forum interessante
« Risposta #8 il: Marzo 26, 2011, 15:54:29 pm »
Una casa d'auto che cambia padrone più frequentemente d'un orologio di massotto, a parte l'estetica che mi ha sempre fatto ribrezzo, (pure adesso) non può certo ispirare troppa fiducia.
Per anni non hanno avuto motori diesel, montando i renault, per me una bella (brutta) incompiuta.

madmax

Re:Altro forum interessante
« Risposta #9 il: Marzo 26, 2011, 18:02:06 pm »
L'unico potenziale problema della Volvo ora è la proprietà cinese, anche se credo che, conoscendo abbastanza bene la mentalità Svedese, lo sviluppo dell'auto rimanga cmq loro al 100% !!!
Grandi macchine a livello di affidabilità e sicurezza, poi possono piacere o meno, ma questo è un altro discorso !
Affidabilità : un mio amico ha due V50 station x due suoi venditori, hanno circa entrambe 370.000km. in quattro anni e neanche un problema (diciamo che è un kilometraggio da "vecchi" Mercedes...vecchi eh, mi raccomando !!!)
Sicurezza : prima di tutto x gli Scandinavi, popolo fantastico, viene le sicurezza delle persone, al di là delle prestazioni, design, etc. etc.
Pensate la maggior parte delle case automobilistiche si preoccupano delle accelerazioni da 0/100 e noi abbocchiamo ovviamente e loro invece si preoccupano del contrario, quanto ci mette una macchina da 100 a 0 !!!
La dice lunga o no ?!!?
W la Volvo e gli Svedesi !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

alanford

Re:Altro forum interessante
« Risposta #10 il: Marzo 26, 2011, 19:56:49 pm »
L'unico potenziale problema della Volvo ora è la proprietà cinese, anche se credo che, conoscendo abbastanza bene la mentalità Svedese, lo sviluppo dell'auto rimanga cmq loro al 100% !!!
Grandi macchine a livello di affidabilità e sicurezza, poi possono piacere o meno, ma questo è un altro discorso !
Affidabilità : un mio amico ha due V50 station x due suoi venditori, hanno circa entrambe 370.000km. in quattro anni e neanche un problema (diciamo che è un kilometraggio da "vecchi" Mercedes...vecchi eh, mi raccomando !!!)
Sicurezza : prima di tutto x gli Scandinavi, popolo fantastico, viene le sicurezza delle persone, al di là delle prestazioni, design, etc. etc.
Pensate la maggior parte delle case automobilistiche si preoccupano delle accelerazioni da 0/100 e noi abbocchiamo ovviamente e loro invece si preoccupano del contrario, quanto ci mette una macchina da 100 a 0 !!!
La dice lunga o no ?!!?
W la Volvo e gli Svedesi !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


I tempi da 100 a 0 della volvo sono assolutamente nella norma se rapportati ad automobili di classe superiore.
La loro migliore performances ce l'hanno sulla C702,5TS che si ferma in 36,6 metri, però hanno anche la XC70 DS
che si ferma in 44,1 metri.
La BMW ad esempio ha come miglior performace M3 4 porte dmg che si ferma in 34,6 metri, e la peggiore la 745D
che si ferma in 41,3.
Non parliamo delle supersportive come porsche o ferrari che si fermano in poco più di 30 metri.
La sicurezza volvo è una leggenda metroplitana, tutte le moderne auto superano i crash test, altrimenti non possono essere vendute.

madmax

Re:Altro forum interessante
« Risposta #11 il: Marzo 27, 2011, 10:33:48 am »
Sono d'accordo con le prestazioni...il mio discorso era più semplice e pensavo fosse chiaro : la altre case automobilistiche pensano prima alle prestazioni e poi alla sicurezza, la Volvo pensa prima alla sicurezza e poi alle prestazioni !!!
D'altronde anche anche la Volvo construisce macchine ed è nel suo interesse venderle, ovvio, ma hanno un concetto ed un approccio diverso alla sicurezza attiva e passiva, cosa che le altre forse ci stanno pensando solo negli ultimi anni.
Ci sono sistemi studiati da Volvo, tipo contro il colpo di sonno, che solo ora altre case lo stanno prendendo in considerazione (vedi Mercedes) ma alla Volvo sono già anni che esiste, altro esempio il frontale con l'Alce, è vero che in Germania, Italia e resto del mondo nn ci sono Alci però loro intanto x aumentare la sicurezza lo fanno...
Inolte se t'informi anche su internet, la Volvo ha un team (un reparto) che tutte le volte che una Volvo è coinvolta in un incidente (attivo  o passivo che sia) loro partono (in Svezia ovviamene)  vanno a studiare le dinamiche dell'accaduto, per capire cosa e come migliorare la sicurezza...se nn è serietà questa !!!
Credo che le altre case nn lo facciano, nn mi risulta !
Quindi, in few words, è vero che tutte le auto vengono omologate, e passano i crash test, ma dire che le Volvo nn abbiano un occhio di riguardo maggiore x i passeggeri e pedoni mi sembra azzardato !!!!
Buona domenica ! 

Dani80

  • *****
  • 2977
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Altro forum interessante
« Risposta #12 il: Marzo 27, 2011, 12:53:10 pm »
Dite ciò che volete, ma la Polar era proprio un carroarmato...




Da ragazzino mi piaceva molto.

Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion! (J.Maynard Keenan - Tool)

Alex68

  • ****
  • 250
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Altro forum interessante
« Risposta #13 il: Marzo 27, 2011, 12:59:27 pm »
ueee ragassi... io non volevo innescare una polemica ;) ... se io sono sul Volvo club è per passione per il marchio... e dunque sono un po' parte :-* ... e non mi interessa se ce ne sono tante altre buone...sono di parte e basta, a prescindere; è come qualcuno di voi preferisce il Rolex su tutti, o il Patek o JLC o AP o GP o o o o etc etc
non voglio dire che la Volvo è la migliore, lungi da me di pensarlo, è tra le migliori, poi i gusti son gusti, le esperienze sono o positive come nel mio caso o negative o non piacciono a prescindere da tutto come nel caso di Alanford ... non litigate... :D :D :D

gidi_34

Re:Altro forum interessante
« Risposta #14 il: Marzo 27, 2011, 14:24:52 pm »
io sono con te...in famiglia 4 volvo in 12 anni...al momento s80 d5