Orologico Forum 3.0

La sintesi !

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:La sintesi !
« Risposta #15 il: Aprile 04, 2011, 16:55:16 pm »
no ma il senso è questo: è chiaro che non vado in spiaggia col glashutte original di Torque.....però.....per quale motivo compro un orologio da 5-6mila euro sub 300 metri.....quindi prodotto e testato per reggere forti stress......poi però lo lascio in cassetta e vado in spiaggia con uno da 100 euro?

per me non ha senso.....

torquemada

  • *****
  • 3889
  • Sò diabolico nell'amplesso......
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:La sintesi !
« Risposta #16 il: Aprile 04, 2011, 17:00:52 pm »
Mah, non sò...concordo sul fatto che non servono 100 orologi per poter godere della passione per l'orologeria, ma non si può ridurre tutto ad avere solo 2-3 orologi da migliaia di euro.

Io credo che la verità stia sempre nel mezzo, quindi ben vengano orologi da 5-10.000 Euro, ma anche orologi low-cost (leggi "muletti").

mi spieghi il senso di comprare un orologio low cost se già posseggo , ad esempio , uno sportivo ( come hai detto anche tu ) da 5/10000 euri  perfettamente usabile in ogni situazione anche "marittima" ??  :D :o
 
L'unico senso del low cost è che , chi lo compra .... non potrà MAI averne uno high cost ....  o no ???   ?????
 
Che senso ha , esempio, avere un Panerai 300mt. e usare al mare  un  Seiko ???


Ti ha risposto Torquemada per me... :D ;)


Forse a te non importerebbe nulla se un orologio da 5-10.000 Euro si graffiasse durante una gita (in mare o in montagna)...a me invece si! ;)



Già, poi avendo dei precedenti.............. non se ne parla più.
Personalmente mi piacciono molto gl'orologi eleganti e classici, non disdegnerei un bel sub tipo Seadweller ( che ho avuto) e similari ( come concezione).

Il fatto è  poi che l'indosserei solo in estate e non me la sento più di maltrattare un'orologio da 7k, quindi vado di Seiko o Casio e con i 7k mi prendo il il Panomatic.........

Dani80

  • *****
  • 2977
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:La sintesi !
« Risposta #17 il: Aprile 04, 2011, 17:02:55 pm »
no ma il senso è questo: è chiaro che non vado in spiaggia col glashutte original di Torque.....però.....per quale motivo compro un orologio da 5-6mila euro sub 300 metri.....quindi prodotto e testato per reggere forti stress......poi però lo lascio in cassetta e vado in spiaggia con uno da 100 euro?

per me non ha senso.....



Vabbè Angelo, se è per questo c'è anche chi compra un Rolex Deepsea (4000m) e poi va in spiaggia a giocare a racchettoni, allora questo che senso ha?

A me un Panerai piacerebbe anche solo per il gusto di farci una passeggiata in centro, non devo per forza tuffarmici al mare o in piscina. Almeno questo è quello che penso.

Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion! (J.Maynard Keenan - Tool)

alanford

Re:La sintesi !
« Risposta #18 il: Aprile 04, 2011, 17:05:53 pm »
Io alla sintesi ci sono arrivato strada facendo.
Ho gli orologi giusti per i momenti giusti, il muletto per me non ha senso, in spiaggia o in moto ci vado con il sea dweller con il fifty ed ora con il panerai.

Patrizio

  • *****
  • 15855
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:La sintesi !
« Risposta #19 il: Aprile 04, 2011, 17:07:31 pm »
io ho il seiko come muletto e lo tengo perchè mi piace e perchè è braccialato...
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:La sintesi !
« Risposta #20 il: Aprile 04, 2011, 17:07:55 pm »
no ma il senso è questo: è chiaro che non vado in spiaggia col glashutte original di Torque.....però.....per quale motivo compro un orologio da 5-6mila euro sub 300 metri.....quindi prodotto e testato per reggere forti stress......poi però lo lascio in cassetta e vado in spiaggia con uno da 100 euro?

per me non ha senso.....



Vabbè Angelo, se è per questo c'è anche chi compra un Rolex Deepsea (4000m) e poi va in spiaggia a giocare a racchettoni, allora questo che senso ha?

A me un Panerai piacerebbe anche solo per il gusto di farci una passeggiata in centro, non devo per forza tuffarmici al mare o in piscina. Almeno questo è quello che penso.



ma infatti non sei obbligato ad andarci in spiaggia.....però hai un orologio al polso che te lo consente......col quale puoi farlo.....perchè è stato prodotto per poter fare anche il bagno in assoluta tranquillità.

ecco perchè trovo assurdo lasciarlo lì per prendere il cosiddetto muletto.....

Dani80

  • *****
  • 2977
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:La sintesi !
« Risposta #21 il: Aprile 04, 2011, 17:14:49 pm »
no ma il senso è questo: è chiaro che non vado in spiaggia col glashutte original di Torque.....però.....per quale motivo compro un orologio da 5-6mila euro sub 300 metri.....quindi prodotto e testato per reggere forti stress......poi però lo lascio in cassetta e vado in spiaggia con uno da 100 euro?

per me non ha senso.....



Vabbè Angelo, se è per questo c'è anche chi compra un Rolex Deepsea (4000m) e poi va in spiaggia a giocare a racchettoni, allora questo che senso ha?

A me un Panerai piacerebbe anche solo per il gusto di farci una passeggiata in centro, non devo per forza tuffarmici al mare o in piscina. Almeno questo è quello che penso.



ma infatti non sei obbligato ad andarci in spiaggia.....però hai un orologio al polso che te lo consente......col quale puoi farlo.....perchè è stato prodotto per poter fare anche il bagno in assoluta tranquillità.

ecco perchè trovo assurdo lasciarlo lì per prendere il cosiddetto muletto.....



Anche questo è vero...infatti io non sto criticando nè l'una, nè l'altra "scuola di pensiero", dico solo che per quanto mi riguarda (non avendo ingenti risorse economiche) darebbe molto "fastidio" rovinare un oggetto sul quale ho investito migliaia di euro...sopratutto se si può evitare con una spesa esigua (e senza rinunciare alla passione)!

Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion! (J.Maynard Keenan - Tool)

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:La sintesi !
« Risposta #22 il: Aprile 04, 2011, 17:17:59 pm »
devi stare tranquillo, non si rovina nulla perchè sono progettati per questo......è solo una barriera psicologica..... ;)

torquemada

  • *****
  • 3889
  • Sò diabolico nell'amplesso......
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:La sintesi !
« Risposta #23 il: Aprile 04, 2011, 17:20:53 pm »
no ma il senso è questo: è chiaro che non vado in spiaggia col glashutte original di Torque.....però.....per quale motivo compro un orologio da 5-6mila euro sub 300 metri.....quindi prodotto e testato per reggere forti stress......poi però lo lascio in cassetta e vado in spiaggia con uno da 100 euro?

per me non ha senso.....



Vabbè Angelo, se è per questo c'è anche chi compra un Rolex Deepsea (4000m) e poi va in spiaggia a giocare a racchettoni, allora questo che senso ha?

A me un Panerai piacerebbe anche solo per il gusto di farci una passeggiata in centro, non devo per forza tuffarmici al mare o in piscina. Almeno questo è quello che penso.



ma infatti non sei obbligato ad andarci in spiaggia.....però hai un orologio al polso che te lo consente......col quale puoi farlo.....perchè è stato prodotto per poter fare anche il bagno in assoluta tranquillità.

ecco perchè trovo assurdo lasciarlo lì per prendere il cosiddetto muletto.....


Esatto, per chi ha un orologio "tecnico" e se la sente ad usarlo in spiaggia\moto ecc. il muletto non ha senso, io dopo diversi problemi con diversi orologi non me la sento più.

Quindi spendo diversamente e per 2 mesi all'anno mulettone da 2 soldi ( che poi comunque mi deve piacere.....)

Dani80

  • *****
  • 2977
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:La sintesi !
« Risposta #24 il: Aprile 04, 2011, 17:30:24 pm »
devi stare tranquillo, non si rovina nulla perchè sono progettati per questo......è solo una barriera psicologica..... ;)


Facile a dirsi...qui tra quadranti che scoloriscono, casse (pseudo)impermeabili, viti che si staccano, la mia barriera psicologica è diventata la muraglia cinese!!! :D

Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion! (J.Maynard Keenan - Tool)

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:La sintesi !
« Risposta #25 il: Aprile 04, 2011, 17:31:56 pm »
ma per forza....quelli che hai sentito son tutti farlocchi-tarocchi-pacconi......prendi un orologio serio e vedrai che non ti succederà niente!


 ;D ;D ;D

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Re:La sintesi !
« Risposta #26 il: Aprile 04, 2011, 17:34:47 pm »
per me
è una questione soggettiva
di come si affronta e alimenta la passione

ROGER

  • *****
  • 1957
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:La sintesi !
« Risposta #27 il: Aprile 04, 2011, 17:38:24 pm »
Concordo che è inutile comprare duemila orologi in modo compulsivo, se poi alla fine ce ne piacciono veramente solo 3 o 4 e mettiamo solo quelli.


Però io penso che non è questione di "valore di mercato" o di prezzo, bensì di interesse o meno per un pezzo.
A qualcuno può piacere o interessare tanto l'orologio da svariate migliaia di euro, che quello da poche centinaia, e, per motivi differenti ,avere entrambi nella propria piccola collezione.
.::R063R::.

torquemada

  • *****
  • 3889
  • Sò diabolico nell'amplesso......
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:La sintesi !
« Risposta #28 il: Aprile 04, 2011, 17:38:26 pm »
devi stare tranquillo, non si rovina nulla perchè sono progettati per questo......è solo una barriera psicologica..... ;)

Barriera psicologica.......altamente probabile.

Ma ho sposato questa idea: zero rischi zero problemi.

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:La sintesi !
« Risposta #29 il: Aprile 04, 2011, 17:40:11 pm »
ma anche zero soddisfazioni però......di sfoggiare ad esempio un bel pam vestito in caucciù in mezzo all'acqua......quando ti chiedono.....scusi.....che ore sono??

 ;D ;D ;D