Orologico Forum 3.0

La sintesi !

torquemada

  • *****
  • 3889
  • Sò diabolico nell'amplesso......
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:La sintesi !
« Risposta #30 il: Aprile 04, 2011, 17:49:41 pm »
ma anche zero soddisfazioni però......di sfoggiare ad esempio un bel pam vestito in caucciù in mezzo all'acqua......quando ti chiedono.....scusi.....che ore sono??

 ;D ;D ;D

Si, effettivamente la sborronata con doppio avvitamento con un Casio mica si può fare. :-))))))


Re:La sintesi !
« Risposta #31 il: Aprile 04, 2011, 17:49:52 pm »
Io ne ho alcune decine...dall'orologio da 100 euro a quelli da 3-4 mila...e sono consapevole che la fase successiva sara' diversa, di riuscire ad accumulare e comprare solo "pezzi da novanta" (vedi torquemada, la cui collezione mi fa sbavare...).
Pero' per ora, per le situazioni piu' "a rischio" (estate, mare, vacanze...) mi sento tranquillo solo coi muletti (che naturalmente devono anche piacermi...e mi piacciono!).
Devo maturare...
Meglio fare et pentirsi, che non fare et pentirsi.

torquemada

  • *****
  • 3889
  • Sò diabolico nell'amplesso......
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:La sintesi !
« Risposta #32 il: Aprile 04, 2011, 17:56:04 pm »
Io ne ho alcune decine...dall'orologio da 100 euro a quelli da 3-4 mila...e sono consapevole che la fase successiva sara' diversa, di riuscire ad accumulare e comprare solo "pezzi da novanta" (vedi torquemada, la cui collezione mi fa sbavare...).
Pero' per ora, per le situazioni piu' "a rischio" (estate, mare, vacanze...) mi sento tranquillo solo coi muletti (che naturalmente devono anche piacermi...e mi piacciono!).
Devo maturare...

No non devi maturare, semplicemente la vedi come me e diversamente da Massimo e Angelo.

Tante teste tante idee\pensieri\motivazioni\valutazioni.........

Re:La sintesi !
« Risposta #33 il: Aprile 04, 2011, 18:07:23 pm »
Pero' io per ora non sono capace di stare piu' di 3 o 4 mesi senza comprare niente...se un giorno riusciro' a resistere potro' anch'io forse avere il mio Glashutte original, o il mio Dorn...!
Meglio fare et pentirsi, che non fare et pentirsi.

torquemada

  • *****
  • 3889
  • Sò diabolico nell'amplesso......
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:La sintesi !
« Risposta #34 il: Aprile 04, 2011, 18:25:17 pm »
Pero' io per ora non sono capace di stare piu' di 3 o 4 mesi senza comprare niente...se un giorno riusciro' a resistere potro' anch'io forse avere il mio Glashutte original, o il mio Dorn...!

Beh, dipende cosa compri..........

Quando comprai il perpetuo Patek ( in tempi grassi per l'usato) diedi dentro 6\7 orologi ( ora dubito che si possa ancora fare).

Magari tra qualche anno anche tu decidi di "sbarazzarti" di un po' di pezzi ""minori"" per prenderne uno highcost.

Re:La sintesi !
« Risposta #35 il: Aprile 04, 2011, 19:19:18 pm »
Pero' io per ora non sono capace di stare piu' di 3 o 4 mesi senza comprare niente...se un giorno riusciro' a resistere potro' anch'io forse avere il mio Glashutte original, o il mio Dorn...!

Beh, dipende cosa compri..........

Quando comprai il perpetuo Patek ( in tempi grassi per l'usato) diedi dentro 6\7 orologi ( ora dubito che si possa ancora fare).

Magari tra qualche anno anche tu decidi di "sbarazzarti" di un po' di pezzi ""minori"" per prenderne uno highcost.
Per ora mi sembra impossibile...pero' puo' darsi che vada a finire cosi'!!
Meglio fare et pentirsi, che non fare et pentirsi.

massotto

Re:La sintesi !
« Risposta #36 il: Aprile 04, 2011, 20:03:28 pm »
Io sinceramente credo che la barriera psicologica non abbia senso...
 
Oppure avrebbe senso se uno fosse arrivato a un orologio da 5000 euri con il fiato corto ( leggi ...ha fatto fatica a permettersi pure quello ) ...
Pero' allora bisogna imparare a fare il passo lungo come la gamba !
 
Se uno ha un orologio come uno sportivo Rolex o Blancpain o Omega o Panerai   vi garantisco che lo puo' usare anche a fare il muratore senza problemi "tecnici"...al pari di Casio e Seiko !!!
 
I problemi e le turbe psicologiche del segnetto non mi interessano , anzi lo rendono vissuto....e piu' nostro !!!! pieno di avventure personali ... ;) :D 
 
Il motivo dell'enorme successo planetario del Submariner ( esempio ) è proprio stato quello .
Bello , rubusto , di valore ...infrustabile e adatto a ogni occasione ...
E il 90% di quelli che lo portano ( e non sono appassionati di orologi ) lo testimoniano ogni giorno ...  :D :D ;)
 
 
 
« Ultima modifica: Aprile 04, 2011, 20:05:18 pm da massotto »

torquemada

  • *****
  • 3889
  • Sò diabolico nell'amplesso......
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:La sintesi !
« Risposta #37 il: Aprile 04, 2011, 20:52:16 pm »
Io sinceramente credo che la barriera psicologica non abbia senso...
 
Oppure avrebbe senso se uno fosse arrivato a un orologio da 5000 euri con il fiato corto ( leggi ...ha fatto fatica a permettersi pure quello ) ...
Pero' allora bisogna imparare a fare il passo lungo come la gamba !
 
Se uno ha un orologio come uno sportivo Rolex o Blancpain o Omega o Panerai   vi garantisco che lo puo' usare anche a fare il muratore senza problemi "tecnici"...al pari di Casio e Seiko !!!
 
I problemi e le turbe psicologiche del segnetto non mi interessano , anzi lo rendono vissuto....e piu' nostro !!!! pieno di avventure personali ... ;) :D 
 
Il motivo dell'enorme successo planetario del Submariner ( esempio ) è proprio stato quello .
Bello , rubusto , di valore ...infrustabile e adatto a ogni occasione ...
E il 90% di quelli che lo portano ( e non sono appassionati di orologi ) lo testimoniano ogni giorno ...  :D :D ;)
 
 
 

Non sono daccordo.

Perchè rischiare di rovinare una cassa di un Rolex ( esempio) quando per una situazione a rischio posso indossare un orologio da 2 soldi?

Quando vado al poligono mica tengo su il Glashutte.........mi metto il Casio, in moto con le buche che ci sono sulle nostre strade ( sai che stress ha il movimento) idem.........

Io visto che ci tengo tenere l'orologio in ottimo stato il più possibile, evito le situazioni a rischio, già che in passato usando la tua politica ho avuto diversi problemi più o meno gravi.

Kerik

  • *****
  • 653
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:La sintesi !
« Risposta #38 il: Aprile 04, 2011, 21:14:33 pm »
Io ho distrutto (addirittura non riparabile,se non al costo di uno nuovo) il mio mulettone Zeno,prendendo un colpo violentissimo proprio sull'orologio.Se avessi avuto al polso qualcos'altro di più costoso mi sarebbero girate parecchio.Alla fine ho buttato solo (per modo di dire) 370 euro.Ecco a cosa servono i muletti.
 

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:La sintesi !
« Risposta #39 il: Aprile 04, 2011, 21:40:25 pm »
Io sinceramente credo che la barriera psicologica non abbia senso...
 
Oppure avrebbe senso se uno fosse arrivato a un orologio da 5000 euri con il fiato corto ( leggi ...ha fatto fatica a permettersi pure quello ) ...
Pero' allora bisogna imparare a fare il passo lungo come la gamba !
 
Se uno ha un orologio come uno sportivo Rolex o Blancpain o Omega o Panerai   vi garantisco che lo puo' usare anche a fare il muratore senza problemi "tecnici"...al pari di Casio e Seiko !!!
 
I problemi e le turbe psicologiche del segnetto non mi interessano , anzi lo rendono vissuto....e piu' nostro !!!! pieno di avventure personali ... ;) :D 
 
Il motivo dell'enorme successo planetario del Submariner ( esempio ) è proprio stato quello .
Bello , rubusto , di valore ...infrustabile e adatto a ogni occasione ...
E il 90% di quelli che lo portano ( e non sono appassionati di orologi ) lo testimoniano ogni giorno ...  :D :D ;)
 
 
 

Non sono daccordo.

Perchè rischiare di rovinare una cassa di un Rolex ( esempio) quando per una situazione a rischio posso indossare un orologio da 2 soldi?

Quando vado al poligono mica tengo su il Glashutte.........mi metto il Casio, in moto con le buche che ci sono sulle nostre strade ( sai che stress ha il movimento) idem.........

Io visto che ci tengo tenere l'orologio in ottimo stato il più possibile, evito le situazioni a rischio, già che in passato usando la tua politica ho avuto diversi problemi più o meno gravi.

Luigi, ma il glashutte non è adatto a fare certe cose....mentre un submariner, un fifty fathoms, un panerai ecc.... sì....sono adatti....

ho girato per un anno su uno scooter per milano, su pavè.....rotaie......buche.....con al polso lo speedmaster......mai successo nulla.

se devo prendere un orologio universale (cioè adatto a tutti gli usi, quindi NON come il glashutte), da 3-4k, poi tenerlo in naftalina perchè sennò chissà che succede....allora compro solo casio e seiko..... ;)

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:La sintesi !
« Risposta #40 il: Aprile 04, 2011, 21:42:50 pm »
Io ho distrutto (addirittura non riparabile,se non al costo di uno nuovo) il mio mulettone Zeno,prendendo un colpo violentissimo proprio sull'orologio.Se avessi avuto al polso qualcos'altro di più costoso mi sarebbero girate parecchio.Alla fine ho buttato solo (per modo di dire) 370 euro.Ecco a cosa servono i muletti.

può succedere qualsiasi cosa con al polso un orologio.....e nei momenti più imprevedibili.....purtroppo è questione di sfortuna.....a prescindere da ciò che hai al polso......

torquemada

  • *****
  • 3889
  • Sò diabolico nell'amplesso......
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:La sintesi !
« Risposta #41 il: Aprile 04, 2011, 21:45:30 pm »
Io sinceramente credo che la barriera psicologica non abbia senso...
 
Oppure avrebbe senso se uno fosse arrivato a un orologio da 5000 euri con il fiato corto ( leggi ...ha fatto fatica a permettersi pure quello ) ...
Pero' allora bisogna imparare a fare il passo lungo come la gamba !
 
Se uno ha un orologio come uno sportivo Rolex o Blancpain o Omega o Panerai   vi garantisco che lo puo' usare anche a fare il muratore senza problemi "tecnici"...al pari di Casio e Seiko !!!
 
I problemi e le turbe psicologiche del segnetto non mi interessano , anzi lo rendono vissuto....e piu' nostro !!!! pieno di avventure personali ... ;) :D 
 
Il motivo dell'enorme successo planetario del Submariner ( esempio ) è proprio stato quello .
Bello , rubusto , di valore ...infrustabile e adatto a ogni occasione ...
E il 90% di quelli che lo portano ( e non sono appassionati di orologi ) lo testimoniano ogni giorno ...  :D :D ;)
 
 
 

Non sono daccordo.

Perchè rischiare di rovinare una cassa di un Rolex ( esempio) quando per una situazione a rischio posso indossare un orologio da 2 soldi?

Quando vado al poligono mica tengo su il Glashutte.........mi metto il Casio, in moto con le buche che ci sono sulle nostre strade ( sai che stress ha il movimento) idem.........

Io visto che ci tengo tenere l'orologio in ottimo stato il più possibile, evito le situazioni a rischio, già che in passato usando la tua politica ho avuto diversi problemi più o meno gravi.

Luigi, ma il glashutte non è adatto a fare certe cose....mentre un submariner, un fifty fathoms, un panerai ecc.... sì....sono adatti....

ho girato per un anno su uno scooter per milano, su pavè.....rotaie......buche.....con al polso lo speedmaster......mai successo nulla.

se devo prendere un orologio universale (cioè adatto a tutti gli usi, quindi NON come il glashutte), da 3-4k, poi tenerlo in naftalina perchè sennò chissà che succede....allora compro solo casio e seiko..... ;)


Esattissssssimo, visto che sono psicologicamente castrato e terrorizzato dal rovinarlo ( ipoteticamente) non compro uno sportivo per poi non usarlo.
Quindi quello che dici è poi in fine quello che penso io.

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:La sintesi !
« Risposta #42 il: Aprile 04, 2011, 21:50:43 pm »
ecco, quindi tu risolvi il problema a monte e sei coerente......per non rischiare di comprare un orologio tosto e non usarlo per poi usare un muletto al suo posto.....non lo compri proprio......:)

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:La sintesi !
« Risposta #43 il: Aprile 04, 2011, 22:36:12 pm »
io dico che col tempo si cambia....e si cambiano anche i gusti....a me sta accadendo questo....e si arriva anche al numero giusto di orologi.....

merke

  • *****
  • 4537
  • Forza e Onore il resto è Aria e Polvere!
    • Mostra profilo
    • [IMG]http://img14.imageshack.us/img14/9286/zzzlv.jpg[/IMG]
    • E-mail
Re:La sintesi !
« Risposta #44 il: Aprile 04, 2011, 23:08:31 pm »
io dico che col tempo si cambia....e si cambiano anche i gusti....a me sta accadendo questo....e si arriva anche al numero giusto di orologi.....

Quoto!
E aggiungo che ad oggi sono nella fase 2 quella della scrematura della collezione..........!