Orologico Forum 3.0

Ma quante volte cambiate.....?

merke

  • *****
  • 4537
  • Forza e Onore il resto è Aria e Polvere!
    • Mostra profilo
    • [IMG]http://img14.imageshack.us/img14/9286/zzzlv.jpg[/IMG]
    • E-mail
Ma quante volte cambiate.....?
« il: Aprile 05, 2011, 23:01:38 pm »
come tutti sapete avevo voglia di un acquisto, ma alla fine non sono riuscito a trovare il pezzo che mi soddisfa in pieno.........ma a voi e mai capitato?
E quante volte cambiate idea su cosa prendere? O siete decisi dall'inizio fino alla fine?
Io penso che in questo ultimo mese avró cambiato idea un centinaio di volte...!

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Ma quante volte cambiate.....?
« Risposta #1 il: Aprile 05, 2011, 23:13:29 pm »
Succede...anche a me è successo....ho venduto il Rolex...volevo comprare altro ma.....nulla che mi soddisfa in pieno...o meglio...ad oggi che mi soddisfano in pieno sono soltanto 2 orologi...AP15300 e Roger Dubuis EasyDiver....e siccome devo aspettare un pò per prenderli...preferisco aspettare e prendere uno dei 2...piuttosto che spendere 3.5k adesso e prendere un qualcosa che non mi soddisfa.....mi godo i miei!!! :P e quando potrò prenderò uno di questi 2.................. :P :P :P

Re:Ma quante volte cambiate.....?
« Risposta #2 il: Aprile 05, 2011, 23:16:30 pm »
Io non è che cambio proprio idea, pero' prima di prendere quello che ho in mente subisco diversi "incidenti di percorso"...cosi' i tempi si dilatano a dismisura...!
Meglio fare et pentirsi, che non fare et pentirsi.

merke

  • *****
  • 4537
  • Forza e Onore il resto è Aria e Polvere!
    • Mostra profilo
    • [IMG]http://img14.imageshack.us/img14/9286/zzzlv.jpg[/IMG]
    • E-mail
Re:Ma quante volte cambiate.....?
« Risposta #3 il: Aprile 05, 2011, 23:22:53 pm »
Io non è che cambio proprio idea, pero' prima di prendere quello che ho in mente subisco diversi "incidenti di percorso"...cosi' i tempi si dilatano a dismisura...!


A me succede una strana cosa invece,
Mi piace un orologio arrivo alla cifra e poi arrivato cambio idea
non so il perché ma è cosi e di conseguenza mi freno nell'acquisto...!

Re:Ma quante volte cambiate.....?
« Risposta #4 il: Aprile 05, 2011, 23:27:04 pm »
Sara' come con le donne...prima ti sbatti tanto per arrivarci e poi, una volta arrivato, non te ne frega piu' niente!!
Meglio fare et pentirsi, che non fare et pentirsi.

merke

  • *****
  • 4537
  • Forza e Onore il resto è Aria e Polvere!
    • Mostra profilo
    • [IMG]http://img14.imageshack.us/img14/9286/zzzlv.jpg[/IMG]
    • E-mail
Re:Ma quante volte cambiate.....?
« Risposta #5 il: Aprile 05, 2011, 23:29:46 pm »
Sara' come con le donne...prima ti sbatti tanto per arrivarci e poi, una volta arrivato, non te ne frega piu' niente!!

No no io arrivo e lascio il segno come i cani poi dopo non mi frega più niente ;D ;D ;D ;D ;D ;D
 No a parte gli Scherzi ma è proprio cosi e non riesco a capacitarmi.......!

Re:Ma quante volte cambiate.....?
« Risposta #6 il: Aprile 05, 2011, 23:34:02 pm »
Forse non era proprio un "grande amore"...oppure passa troppo tempo e si cambia idea, è normale penso!
Meglio fare et pentirsi, che non fare et pentirsi.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Ma quante volte cambiate.....?
« Risposta #7 il: Aprile 05, 2011, 23:34:41 pm »
perchè poi cominci a vedere tutto quello che potresti prendere con quei soldi...e non la finisci più!!! ;D ;D ;D

Albe

  • *****
  • 1990
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Ma quante volte cambiate.....?
« Risposta #8 il: Aprile 05, 2011, 23:34:51 pm »
Io non parto mai dall'idea di fare un "acquisto" in generale, ma al contrario può capitare che veda un orologio e mi dico che mi piacerebbe averlo. Poi in base al prezzo penso se la cosa sia possibile oppure no, ma non cambio obiettivo. Comunque credo di avere una soglia mentale che mi impedisce anche solo di pensare di prendere orologi sopra certi prezzi.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Ma quante volte cambiate.....?
« Risposta #9 il: Aprile 05, 2011, 23:36:59 pm »
io se li avessi li spenderei eccome.....e me li guardo tutt'ora e mi faccio del male!!! ;D ;D ;D ;D :P :P :P

BRICCO

  • *****
  • 826
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Ma quante volte cambiate.....?
« Risposta #10 il: Aprile 06, 2011, 02:11:34 am »
Non me lo dire...è anni che mi interrogo su un acquisto importante e poi sul momento cruciale cambio ideo o esito e alla fine mi butto sul vintage che mi da un sacco di soddisfazioni! ;)

massotto

Re:Ma quante volte cambiate.....?
« Risposta #11 il: Aprile 06, 2011, 08:13:38 am »
la mia vita è stata tutta una indecisione e una ...ripresa e rivenduta...
 
Dopo una esperienza direi quasi trentennale e un buon "capitale" dilapidato oggi sono assai  certo di alcune piccole sicurezze...
 
1) Il mio orologio della vita è l'oyster 40 mm ,  che per le sue forme e proporzioni , qualità  ecc...  è  perfetto ! .
 
2) Non comprero' mai piu' orologi low cost / muletti  , se non altro perchè con gli stessi soldi potrei andare a mangiare il pesce o  potrei ,.,, far revisionare un orologio "serio" ....  forse l'unico è swatch per il mare ma ha poco senso comunque .
 
3) Il futuro , incerto per tutti  ;D  ,  non so' cosa  potrebbe riservarmi  ma .... potrebbe regalarmi  il  terzo oyster  che mi manca .. il GMT !  ;D ;D

Patrizio

  • *****
  • 15853
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Ma quante volte cambiate.....?
« Risposta #12 il: Aprile 06, 2011, 08:25:20 am »
credo che l?avevamo capito massò....

io le idee le ho abbastanza chiare anche alla luce dei mezzi che ho...
sbavo....accumulo.....risbavo.....arrivo alla cifra e lo prendo..(dopo 6 anni....)
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Ma quante volte cambiate.....?
« Risposta #13 il: Aprile 06, 2011, 08:43:55 am »
io ero come te Merke....un turbinio di idee e tarli in testa.....poi siccome non era possibile andare avanti così e non uscire pazzo......ho incominciato a star lontano dalle tentazioni.......fiere.....mostre.....tour specifici per vetrine......meno riviste del settore....ecc.....

e così sono guarito.....ho i miei obiettivi che non cambiano.....o cambiano a livello fisiollogico, e sto olto più tranquillo......

il cielo ti ha dato un occasione unica adesso di pensare ad altro e concentrarti su altro......approfittane!

te lo consiglio.
 ;) :D :D

Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Ma quante volte cambiate.....?
« Risposta #14 il: Aprile 06, 2011, 08:44:11 am »
Io sono come te Marco sugli orologi, ma ho le idee chiare su quello che devono essere i miei prossimi un fasi lunari e un riserva di carica... e poi come sai ci sono quelli che hanno tutte e due le cose e quindi vado fuori di testa penso alla pazzia totale  :P :P :P :P :P