Orologico Forum 3.0

Illuminazione!!

Illuminazione!!
« il: Aprile 10, 2011, 20:53:06 pm »
scusate avevo messo un topic su un vacheron constantin chiedendo info, e avete quasi insultato e cancellato il topic.
io nn ne capisco ma l'orologio è un vecchio modello ma nn falso.
se nessuno mi puo' aiutare vi ringrazio lo stesso anzi aiutatemi a questo punto a capire se è originale cosa deve avere?
metto le foto del mio e di quello falso.
« Ultima modifica: Aprile 10, 2011, 21:47:38 pm da airangel »

Re:ILLUMINAZIONE!!
« Risposta #1 il: Aprile 10, 2011, 21:15:24 pm »
Quello che mostri, evitando palesemente di mostrare anche il suo retro, che da solo direbbe in modo molto più evidente di cosa stiamo parlando, è un tarocco cinese da pochi euro, appartenente alla stessa famiglia di quello quì descritto: http://www.lowwatches.com/Vacheron-Constantin---Regulateur-Automatic-VC---1-1139413891-gift.html le differenze con un originale, che mostro più avanti, stanno nel grado di finitura complessiva, palpabile anche da un "non esperto", come la maggioranza degli utenti di questo forum, che tuttavia non si sognerebbe mai di proporre un simile quesito. http://cgi.ebay.it/VACHERON-COSTANTIN-Malte-RONDE-REGULATEUR-DUAL-TIME-/360323678083 

Re:ILLUMINAZIONE!!
« Risposta #2 il: Aprile 10, 2011, 21:18:49 pm »
...e il retro?

guarda, potrei consigliarti una visita ad un concessionario VC, una lettura del catalogo o una visita del sito internet.
Capirai da te che l'eleganza, la sobrietà e la cura di ogni più piccolo dettaglio sono qualcosa di parecchio differente dall'ostentazione di una croce di Malta cromata a caso sul quadrante.

Ho paura che gli altri utenti potrebbero non essere così gentili nel commentare ciò che hai postato...


Luca

alanford

Re:ILLUMINAZIONE!!
« Risposta #3 il: Aprile 10, 2011, 21:18:58 pm »
A Mario, facevi prima a chiedergli qual'è quello buono! ;D
Per me vale almeno 20.000 (lire :-\ )

Re:ILLUMINAZIONE!!
« Risposta #4 il: Aprile 10, 2011, 21:33:48 pm »
ok grazie per l'illuminazione, è un falso ma nn potevo saperlo mi è stato dato da un amico e nn sapevo neanche che questa marca era cosi' costosa e prestigiosa.
mi scuso ancora. buona serata

Re:ILLUMINAZIONE!!
« Risposta #5 il: Aprile 10, 2011, 21:38:05 pm »
Parti dall'idea che un "amico" che ti regala un Vacheron originale, dovrebbe chiamarsi Berlusconi o roba del genere.  :D ;) 

Re:ILLUMINAZIONE!!
« Risposta #6 il: Aprile 10, 2011, 21:48:46 pm »
colgo l'occasione visto che siete esperti, questo orologio è buono?
l'etichetta dice oro 24k e cinturino vero coccodrillo è uno zenith di 15 anni
grazie!

caludio

  • *****
  • 3425
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Illuminazione!!
« Risposta #7 il: Aprile 10, 2011, 21:52:10 pm »
meglio di quelli sopra, ma è un quarzo....quindi vale poco più dell'oro di cui è fatto

Claudio

Re:Illuminazione!!
« Risposta #8 il: Aprile 10, 2011, 22:03:49 pm »
Sei sicuro che sia in oro 24 k? Significherebbe che si tratta di oro puro, quindi con tutti i pro e contro che il fatto comporta; l'oro puro è un metallo molto "dolce", soggetto a deformazioni, maggiore usura, ecc; quelle anse così sottili si piegherebbero facilmente anche con due dita. Che io sappia non viene usato per farci casse di orologi; questo sarebbe un caso eccezzionale, salvo forse qualche vecchissima produzione artigianale da tasca di particolare pregio. Anche se non mostri il movimento, direi che quasi sicuramente, monta un meccanismo al quarzo, che con tutta la buona volontà di questo mondo, non può essere considerato di tal pregio da meritare una cassatura in oro 24 k; controlla meglio!  :D ;)
« Ultima modifica: Aprile 10, 2011, 22:06:07 pm da mariol4749 »

Re:Illuminazione!!
« Risposta #9 il: Aprile 10, 2011, 22:07:39 pm »
pardon!  è 18k!!   ed è stato comprato in gioielleria 15 anni fa pagato 1milione e 400mila lire quindi penso qualcosa vale. Cmq si è quarzo ed è vero coccodrillo

Re:Illuminazione!!
« Risposta #10 il: Aprile 10, 2011, 22:08:21 pm »
...dietro la cassa c'è la targhetta 18k 750.   scusate ma sono ignorante in materia

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Illuminazione!!
« Risposta #11 il: Aprile 10, 2011, 22:09:29 pm »
vale il valore dell'oro

Re:Illuminazione!!
« Risposta #12 il: Aprile 10, 2011, 22:21:57 pm »
...dietro la cassa c'è la targhetta 18k 750.   scusate ma sono ignorante in materia
Come immaginavo!  da 18 k a 24 k, c'è una bella differenza; 18 k, significa che 1/4 del metallo, non è oro, ma contribuisce considerevolmente ad indurire la lega così ottenuta, anche se come durezza, siamo ben lontani da quella dell'acciaio. Devi considerare che il tipo di cassatura, è piuttosto esile, quindi poco pesante; si tratta di pochi grammi d'oro. Se tu volessi rivenderlo, verrebbe considerato come "rottame d'oro" e pagato poco, da qualsiasi commerciante compro/vendo oro. Il movimento, non considerarlo nemmeno, come già detto, vale poco o niente. Buona nuova, è che l'oggetto è abbastanza raffinato e ben tenuto, tanto da poter essere sfoggiato in occasioni eleganti, con adeguato abbigliamento; su jeans e t-shirt, non ce lo vedo molto... :D ;)