Orologico Forum 3.0

Un Typo........XX!!!

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Un Typo........XX!!!
« Risposta #75 il: Aprile 15, 2011, 08:16:54 am »
Roberto,
voglio mostrarti il tipo XX con cinturino chiaro, è molto bello.


in effetti il contrasto sta molto bene......

massotto

Re:Un Typo........XX!!!
« Risposta #76 il: Aprile 15, 2011, 08:22:42 am »
Visto il video e la funzione Flyback l'ho compresa.
Devo invece approfondire assolutamente il discorso, queste cose non mi fanno dormire la notte e devo sapere a cosa si riferiscono quando dicono che la funzione Flyback serviva alla ricerca delle rotte, non sarà senz'altro una frase buttata lì per caso.
 
Altra cosa: fino ad oggi, lo dico col cappello in mano, di orologi non ci ho capito un c****o...!  :-[

Un pilota come te non sa che su una carta  data rotta per un dato tempo e stabiliti vari punti di virata  .... eccc.. :D :D
 
La funzione flyback serve per il calcolo "istantaneo" della cronografia sul calcolo della rotta ....

madmax

Re:Un Typo........XX!!!
« Risposta #77 il: Aprile 15, 2011, 08:49:28 am »
...vedete questo video...nn è proprio lo stesso orologio  ;) ...comunque carino dai; in ogni caso la funzione qui è chiara !
http://www.youtube.com/watch?v=DcUueIBt5yo
Ciao

BigFish

Re:Un Typo........XX!!!
« Risposta #78 il: Aprile 15, 2011, 11:35:58 am »
Visto il video e la funzione Flyback l'ho compresa.
Devo invece approfondire assolutamente il discorso, queste cose non mi fanno dormire la notte e devo sapere a cosa si riferiscono quando dicono che la funzione Flyback serviva alla ricerca delle rotte, non sarà senz'altro una frase buttata lì per caso.
 
Altra cosa: fino ad oggi, lo dico col cappello in mano, di orologi non ci ho capito un c****o...!  :-[

Un pilota come te non sa che su una carta  data rotta per un dato tempo e stabiliti vari punti di virata  .... eccc.. :D :D
 
La funzione flyback serve per il calcolo "istantaneo" della cronografia sul calcolo della rotta ....

Ma dai Massi, la sanno anche i bambini la tecnica "orologio e bussola" che è alla base della navigazione stimata, è la questione della "ricerca delle rotte" che non mi è chiara, vai a leggerti il sito della Breguet e dimmi se ci capisci qualcosa.

Re:Un Typo........XX!!!
« Risposta #79 il: Aprile 15, 2011, 12:05:37 pm »
Mi piace tanto, complimentoni e lo hai trovato ad un'ottimo prezzo!!

BigFish

Re:Un Typo........XX!!!
« Risposta #80 il: Aprile 15, 2011, 16:30:09 pm »
Guardando e riguardando questo orologio, mi chiedevo, considerato anche il prezzo assolutamente in linea con la qualità, per quale assurdo motivo non se ne sente parlare, o se ne sente parlare poco, per esempio in raffronto ai soliti rimescolati e ribolliti Rolex.
Ecco, io questo non riesco a capirlo, potrebbe essere ignoranza, in effetti io non conoscevo questa Maison e come me ce se saranno altri, ma quando uno si mette in testa di spendere certe cifre in un accessorio superfluo come lo è un orologio, per quale motivo 99 volte su 100 acquista un Rolex e non un Breguet?
Questo è mille, diecimila volte più bello, esclusivo, raffinato di un Rolex qualsiasi, eppure ne ho sentito parlare pochissimo  fino ad oggi, perchè?
Non piace alla massa?

alanford

Re:Un Typo........XX!!!
« Risposta #81 il: Aprile 15, 2011, 16:37:35 pm »
Guardando e riguardando questo orologio, mi chiedevo, considerato anche il prezzo assolutamente in linea con la qualità, per quale assurdo motivo non se ne sente parlare, o se ne sente parlare poco, per esempio in raffronto ai soliti rimescolati e ribolliti Rolex.
Ecco, io questo non riesco a capirlo, potrebbe essere ignoranza, in effetti io non conoscevo questa Maison e come me ce se saranno altri, ma quando uno si mette in testa di spendere certe cifre in un accessorio superfluo come lo è un orologio, per quale motivo 99 volte su 100 acquista un Rolex e non un Breguet?
Questo è mille, diecimila volte più bello, esclusivo, raffinato di un Rolex qualsiasi, eppure ne ho sentito parlare pochissimo  fino ad oggi, perchè?
Non piace alla massa?


Io sul breguet ci sbavo sopra da almeno trent'anni eppure alla fine un breguet non ce l'ho.
Debbo dire che i breguet su cui ho sbavato erano orologi "straordinari", sognare un tourbillon con scritto il nome di chi il tourbillon l'ha inventato non è la stessa cosa che sognare un tourbillon di qualsiasi altra casa.
Certo è che quelli di altissima gamma erano (sono) irraggiungibili, per quelli accessibili, alla fine mi sono sempre rivolto altrove.
Il paragone con Rolex credo calzi poco, Rolex al 90% è roba sportiva, Breguet no.
Nella mia immaginazione, il Breguet è questo!
Tourbillon riserva di carica, cassa in platino diam 39 100.000 euri! :'(



« Ultima modifica: Aprile 15, 2011, 16:45:46 pm da alanford »

Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Un Typo........XX!!!
« Risposta #82 il: Aprile 15, 2011, 16:47:57 pm »

Perché i breguet che piacciono a me purtroppo hanno dei prezzi che per me sono inaccedibili :'( questo il mio  8) 8) 8) 8)

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Un Typo........XX!!!
« Risposta #83 il: Aprile 15, 2011, 17:53:42 pm »
Roberto,
voglio mostrarti il tipo XX con cinturino chiaro, è molto bello.


Si Albe...è molto bello! E rispetto al cocco nero rimane più sportivo....sono davvero indeciso...mi sa che alla fine li prenderò entrambi...cocco nero...e marrone! ;) :P

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Un Typo........XX!!!
« Risposta #84 il: Aprile 15, 2011, 17:59:40 pm »
Guardando e riguardando questo orologio, mi chiedevo, considerato anche il prezzo assolutamente in linea con la qualità, per quale assurdo motivo non se ne sente parlare, o se ne sente parlare poco, per esempio in raffronto ai soliti rimescolati e ribolliti Rolex.
Ecco, io questo non riesco a capirlo, potrebbe essere ignoranza, in effetti io non conoscevo questa Maison e come me ce se saranno altri, ma quando uno si mette in testa di spendere certe cifre in un accessorio superfluo come lo è un orologio, per quale motivo 99 volte su 100 acquista un Rolex e non un Breguet?
Questo è mille, diecimila volte più bello, esclusivo, raffinato di un Rolex qualsiasi, eppure ne ho sentito parlare pochissimo  fino ad oggi, perchè?
Non piace alla massa?


Ma sai Big....alla massa servono altre cose...status symbol, riconoscibilità, nome.....che lo danno poche case...per esempio, oltre il mio sportivo Breguet fa dei classici solotempo bellissimi!!! Ma perchè in giro allora si vedono tantissii Calatrava??? Perchè la gente RIconosce Patek Philippe e su Breguet dicono "si bello...l'ho sentita...ma meglio Patek!"....perchè questa è la massa! Noi non siamo la massa...allora noi compriamo anche Breguet, Zenith, la stessa Nomos, i Dorn...compriamo un Fifty Fathom invece dei soliti sub...compriamo un Roger Dubuis...proprio perchè non siamo la massa! A me i Rolex piacciono e lo dico...ma avevo voglia di altro...avevo voglia di qualcosa di bello e di poco visto...magari anche poco riconoscibile....e me ne sono accorto oggi a lavoro e in macchina...col Rolex quasi tutti mi fissavano il polso....con questo....manco 1!!!! Sopratutto in macchina!!! ;) ;D ;D ;D ;D ;D Ma io so cos'è....e il fatto che qui tutti lo apprezzano in quanto appasisonati va bene...ma Big....della massa....ma che ce frega???? ;) ;D ;D ;D ;D ;D 8)

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Un Typo........XX!!!
« Risposta #85 il: Aprile 15, 2011, 18:46:43 pm »
Guardando e riguardando questo orologio, mi chiedevo, considerato anche il prezzo assolutamente in linea con la qualità, per quale assurdo motivo non se ne sente parlare, o se ne sente parlare poco, per esempio in raffronto ai soliti rimescolati e ribolliti Rolex.
Ecco, io questo non riesco a capirlo, potrebbe essere ignoranza, in effetti io non conoscevo questa Maison e come me ce se saranno altri, ma quando uno si mette in testa di spendere certe cifre in un accessorio superfluo come lo è un orologio, per quale motivo 99 volte su 100 acquista un Rolex e non un Breguet?
Questo è mille, diecimila volte più bello, esclusivo, raffinato di un Rolex qualsiasi, eppure ne ho sentito parlare pochissimo  fino ad oggi, perchè?
Non piace alla massa?

Rolex è imparagonabile.....vive di luce riflessa, in un mondo tutto a parte.....poi questo breguet di listino mica costa 3500.......bensì più del doppio.....lui l'ha preso usato a 3500, è stata un occasione......ma nuovo costa più di 7mila.......

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Un Typo........XX!!!
« Risposta #86 il: Aprile 15, 2011, 18:47:58 pm »

Perché i breguet che piacciono a me purtroppo hanno dei prezzi che per me sono inaccedibili :'( questo il mio  8) 8) 8) 8)


e pure per me purtroppo Breguet sono questi...... :( :(

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Un Typo........XX!!!
« Risposta #87 il: Aprile 15, 2011, 19:05:15 pm »
Guardando e riguardando questo orologio, mi chiedevo, considerato anche il prezzo assolutamente in linea con la qualità, per quale assurdo motivo non se ne sente parlare, o se ne sente parlare poco, per esempio in raffronto ai soliti rimescolati e ribolliti Rolex.
Ecco, io questo non riesco a capirlo, potrebbe essere ignoranza, in effetti io non conoscevo questa Maison e come me ce se saranno altri, ma quando uno si mette in testa di spendere certe cifre in un accessorio superfluo come lo è un orologio, per quale motivo 99 volte su 100 acquista un Rolex e non un Breguet?
Questo è mille, diecimila volte più bello, esclusivo, raffinato di un Rolex qualsiasi, eppure ne ho sentito parlare pochissimo  fino ad oggi, perchè?
Non piace alla massa?


Ma sai Big....alla massa servono altre cose...status symbol, riconoscibilità, nome.....che lo danno poche case...per esempio, oltre il mio sportivo Breguet fa dei classici solotempo bellissimi!!! Ma perchè in giro allora si vedono tantissii Calatrava??? Perchè la gente RIconosce Patek Philippe e su Breguet dicono "si bello...l'ho sentita...ma meglio Patek!"....perchè questa è la massa! Noi non siamo la massa...allora noi compriamo anche Breguet, Zenith, la stessa Nomos, i Dorn...compriamo un Fifty Fathom invece dei soliti sub...compriamo un Roger Dubuis...proprio perchè non siamo la massa! A me i Rolex piacciono e lo dico...ma avevo voglia di altro...avevo voglia di qualcosa di bello e di poco visto...magari anche poco riconoscibile....e me ne sono accorto oggi a lavoro e in macchina...col Rolex quasi tutti mi fissavano il polso....con questo....manco 1!!!! Sopratutto in macchina!!! ;) ;D ;D ;D ;D ;D Ma io so cos'è....e il fatto che qui tutti lo apprezzano in quanto appasisonati va bene...ma Big....della massa....ma che ce frega???? ;) ;D ;D ;D ;D ;D 8)

per me peggio ancora quando polso Dorn....perchè almeno Breguet molti la conoscono, Dorn non sanno manco se fa orologi o caffettiere.
 :o ;D

per me ci vuole il giusto mix.....qualcosa che soddisfi il proprio ego personale....e qualcosa anche che lo soddisfi solo notando gli sguardi degli altri sul tuo orologio, oppure i complimenti.....ci vuole tutto......per me.

BigFish

Re:Un Typo........XX!!!
« Risposta #88 il: Aprile 15, 2011, 19:36:34 pm »
Devo dire che se Breguet dev'essere, sarà sicuramente un Type XX o XXI, nessun'altro degli altri modelli, ma quì siamo ai gusti personali, a me piacciono gli sportivi.
Questi due però, pur mantenendo una sostanza classica riescono ad entrare di prepotenza nello spirito degli orologi sportivi, un giusto  mix di entrambi i generi, che raramente ho notato in altri orologi.
A Cagliari non c'è nemmeno un concessionario, che vergogna.

Re:Un Typo........XX!!!
« Risposta #89 il: Aprile 15, 2011, 20:40:57 pm »
Complimenti Roberto, gran bell'orologio!!!!  :P :P :P
Anche i classici Breguet sono fantastici, certo i prezzi non sono proprio popolari...