Orologico Forum 3.0

Fossil Arkitekt regalato...a caval donato...!

jjoe

  • ****
  • 477
  • Ciao a tutti belli e brutti! (George Weah dixit)
    • Mostra profilo
    • E-mail
Fossil Arkitekt regalato...a caval donato...!
« il: Aprile 20, 2011, 10:05:35 am »
Ciao,
stavolta vi presento un orologio al quarzo veramente super low cost, che mi è stato regalato poche settimane fa per il compleanno da una persona molto cara che ha poche disponibilità economiche

Ve lo voglio presentare perchè su certi aspetti devo difendere il marchio Fossil, premetto che non ne avevo mai avuti ne provati direttamente, ma avendo fra le mani questo, devo dire che la cassa è ben realizzata con un buon acciaio, è 43 mm, il quadrante è ben rifinito, originale, e ben fatto con una sorta di effetto di profondità, trovo molto originale il datario fatto "a lunetta", monta un collaudatissimo movimento Miyota Citizen OS20 cronografo al quarzo, è impermeabile a 50 metri...e forse la nota più positiva dell'orologio è il cinturino in pelle, che è di una pelle di ottima fattura, molto spessa,solida e ben trattata

Per carità, il marchio Fossil è uno fra i più low cost in assoluto, ma devo dire che mi è sembrato come qualità generale già molto meglio di certi orologi di marchi fashon tipo D&G, Morellato, Chronotech o cose simili...

Probabilmente si aprirà una discussione su orologi di molto basso profilo...però mi sembrava anche giusto portare questa testimonianza, alla fine questi Fossil sono orologi onesti secondo me per chi vuole spendere poco e prendere un cronografo al quarzo fatto discretamente e dal design carino (e comunque il movimento è Miyota, e non è una cinesata come su certi altri marchi di fascia bassa...o anche più alta purtroppo!!!)

Ecco qualche foto:



« Ultima modifica: Aprile 20, 2011, 10:12:01 am da jjoe »

jjoe

  • ****
  • 477
  • Ciao a tutti belli e brutti! (George Weah dixit)
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Fossil Arkitekt regalato...a caval donato...!
« Risposta #1 il: Aprile 20, 2011, 17:10:42 pm »
Qualcuno di voi ha per caso avuto dei Fossil e sa darmi una testimonianza sulla loro affidabilità, durata, qualità costruttiva o pareri in generale?  ;)

Grazie a tutti in anticipo

Patrizio

  • *****
  • 15850
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Fossil Arkitekt regalato...a caval donato...!
« Risposta #2 il: Aprile 20, 2011, 17:11:55 pm »
più che discreto...
- Homo sapiens non urinat in ventum -


jjoe

  • ****
  • 477
  • Ciao a tutti belli e brutti! (George Weah dixit)
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Fossil Arkitekt regalato...a caval donato...!
« Risposta #3 il: Aprile 20, 2011, 17:40:10 pm »
più che discreto...

dici che questo Fossil Arkitekt che mi hanno regalato ti sembra più che discreto? ...è la stessa impressione che ho avuto io!  :) niente di eccezionale, ma più che discreto come qualità generale (con all'interno comunque un affidabile movimento Miyota Citizen cronografo al quarzo)

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Fossil Arkitekt regalato...a caval donato...!
« Risposta #4 il: Aprile 20, 2011, 18:55:05 pm »
sì non male.....

Re:Fossil Arkitekt regalato...a caval donato...!
« Risposta #5 il: Aprile 20, 2011, 21:46:10 pm »
Taci che stò diventando matto col Fossil di mia moglie, di cui non riesco a trovare un vetro di ricambio, che lei ha malauguratamente rotto. Ne ha altri, più belli e migliori, sotto molti aspetti, ma lei no! vuole quello. Confermo una buona qualità dell'acciaio; affidabilissimi i movimenti al quarzo, quello di mia moglie, ha circa 20 anni e non muore mai, che palle!  >:( :D ;)

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Fossil Arkitekt regalato...a caval donato...!
« Risposta #6 il: Aprile 21, 2011, 09:26:12 am »
 :D :D :D

jjoe

  • ****
  • 477
  • Ciao a tutti belli e brutti! (George Weah dixit)
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Fossil Arkitekt regalato...a caval donato...!
« Risposta #7 il: Aprile 21, 2011, 11:26:43 am »
Taci che stò diventando matto col Fossil di mia moglie, di cui non riesco a trovare un vetro di ricambio, che lei ha malauguratamente rotto. Ne ha altri, più belli e migliori, sotto molti aspetti, ma lei no! vuole quello. Confermo una buona qualità dell'acciaio; affidabilissimi i movimenti al quarzo, quello di mia moglie, ha circa 20 anni e non muore mai, che palle!  >:( :D ;)

Ah però! quindi tua moglie ha un Fossil al quarzo di inizio anni 90, che sopravvive da 20 anni?  :) testimonianza di affidabilità e robustezza! immagino che il movimento sia un Miyota!  ;)

E penso anche che in fondo tu lo stia odiando questo orologio per il fatto del vetro di ricambio!  ;D morisse almeno te lo togli dalle scatole eh?  :D invece sembra che ci siano dei Fossil che sono Die Hard!  8)

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Fossil Arkitekt regalato...a caval donato...!
« Risposta #8 il: Aprile 21, 2011, 11:27:27 am »
Fossil è una buona marca.....

jjoe

  • ****
  • 477
  • Ciao a tutti belli e brutti! (George Weah dixit)
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Fossil Arkitekt regalato...a caval donato...!
« Risposta #9 il: Aprile 21, 2011, 12:13:20 pm »
Fossil è una buona marca.....

Beh direi che per un muletto al quarzo (magari cronografo) sia proprio una buona marca, hai un movimento Miyota abbinato a buon acciaio/pelle e buone rifiniture e solidità, con un prezzo decente
 
Invece per quanto riguarda gli automatici, che io sappia i Fossil montano movimenti automatici cinesi...

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Fossil Arkitekt regalato...a caval donato...!
« Risposta #10 il: Aprile 21, 2011, 15:17:27 pm »
beh, come automatici lasciamo perdere......

jjoe

  • ****
  • 477
  • Ciao a tutti belli e brutti! (George Weah dixit)
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Fossil Arkitekt regalato...a caval donato...!
« Risposta #11 il: Aprile 21, 2011, 15:31:28 pm »
beh, come automatici lasciamo perdere......

eh immaginavo...oltretutto gli automatici di Fossil non saranno neanche dei movimenti automatici Seagull vero? ...che tutto sommato sennò sarebbero anche decenti invece
chissà che provenienza avranno...!!!

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Fossil Arkitekt regalato...a caval donato...!
« Risposta #12 il: Aprile 21, 2011, 15:32:40 pm »
montano quelli più economici possibile....

jjoe

  • ****
  • 477
  • Ciao a tutti belli e brutti! (George Weah dixit)
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Fossil Arkitekt regalato...a caval donato...!
« Risposta #13 il: Aprile 21, 2011, 16:23:26 pm »
montano quelli più economici possibile....

quindi in sostanza gli automatici Fossil monteranno dei movimenti cinesi analoghi a quelli che si trovano dentro ai Rolex replica cinesi che vendono sulle bancherelle al mare!!!  :o

quindi riassumendo direi:
Fossil al quarzo: discreti/buoni fanno il loro onesto lavoro
Fossil automatici: da evitare

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Fossil Arkitekt regalato...a caval donato...!
« Risposta #14 il: Aprile 21, 2011, 16:37:37 pm »
esatto......