Orologico Forum 3.0

Vi presento il mio nuovo rolex Sea Dweller

caludio

  • *****
  • 3425
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Vi presento il mio nuovo rolex Sea Dweller
« Risposta #30 il: Aprile 21, 2011, 21:53:23 pm »
apperò il capellone...
non si fa sentire, sparisce, e poi picchia lì un bel subbone.... ;D
C'è da dare atto ad Emiliano, che noi ora siam lì a disquisire del deep di Torq, ma lui già da tempo l'ha testato...e bocciato ;D

Claudio

BigFish

Re:Vi presento il mio nuovo rolex Sea Dweller
« Risposta #31 il: Aprile 22, 2011, 07:59:53 am »
grazie a tutti,,,però,,unico neo,,la regolazione del bracciale,,,o troppo stretto o troppo largo!!! :'(

Complimentissimi, l'ho avuto e goduto.

Eh eh......il mio ha il trip\clip\cip\gnic\clapz........per la regolazione.......AHHHHHHHHHHHHHHHH

Mi faresti vedere in cosa consiste questa regolazione del nuovo modello?

BigFish

Re:Vi presento il mio nuovo rolex Sea Dweller
« Risposta #32 il: Aprile 22, 2011, 08:02:26 am »
Bello bello questo SD, massiccio come pochi altri, ma spiegatemi quale differenza c'è, sostanziale, tra il Deep Sea di Torque e questo di Emiliano, a me sembrano uguali...! :o

alanford

Re:Vi presento il mio nuovo rolex Sea Dweller
« Risposta #33 il: Aprile 22, 2011, 08:14:57 am »
Bello bello questo SD, massiccio come pochi altri, ma spiegatemi quale differenza c'è, sostanziale, tra il Deep Sea di Torque e questo di Emiliano, a me sembrano uguali...! :o


C'è scritto sul quadrante, il SD va giù a 1220 metri, il DS va giù a 3900 metri.
E poi ha il nuovo bracciale con quella regolazione della chiusura che considero una delle più rivoluzionarie soluzioni in materia.

torquemada

  • *****
  • 3889
  • Sò diabolico nell'amplesso......
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Vi presento il mio nuovo rolex Sea Dweller
« Risposta #34 il: Aprile 22, 2011, 09:35:05 am »
grazie a tutti,,,però,,unico neo,,la regolazione del bracciale,,,o troppo stretto o troppo largo!!! :'(

Complimentissimi, l'ho avuto e goduto.

Eh eh......il mio ha il trip\clip\cip\gnic\clapz........per la regolazione.......AHHHHHHHHHHHHHHHH

Mi faresti vedere in cosa consiste questa regolazione del nuovo modello?

Dal minuto 1.20 si vede la nuova soluzione Rolex per allungare il bracciale, è quella sezione che viene alzata che sotto presenta dei " dentini"......

http://www.youtube.com/watch?v=i3m71ad6sCg

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Vi presento il mio nuovo rolex Sea Dweller
« Risposta #35 il: Aprile 22, 2011, 10:17:28 am »
Bello bello questo SD, massiccio come pochi altri, ma spiegatemi quale differenza c'è, sostanziale, tra il Deep Sea di Torque e questo di Emiliano, a me sembrano uguali...! :o


ma te l'ho spiegato dall'altra parte...... :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

BigFish

Re:Vi presento il mio nuovo rolex Sea Dweller
« Risposta #36 il: Aprile 22, 2011, 10:38:00 am »
Bello bello questo SD, massiccio come pochi altri, ma spiegatemi quale differenza c'è, sostanziale, tra il Deep Sea di Torque e questo di Emiliano, a me sembrano uguali...! :o


ma te l'ho spiegato dall'altra parte...... :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

 
le differenze tecniche le ho capite, sono quelle estetiche che mi sembrano minime, se non leggi sul quadrante la scritta lo scambi uno per l'altro.
Io però se dovessi prendere un Rolex, uno solo e nessun'altro.. prenderei lo Yacht master..
Quanto mi piace!
Una prima marcia di avvicinamento l'ho fatta: sono andato a provarlo dal concessionario, è di una bellezza inaudita.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Vi presento il mio nuovo rolex Sea Dweller
« Risposta #37 il: Aprile 22, 2011, 10:40:50 am »
Le differenze estetiche sono il minor spessore di cassa e il vetro bombato dl Deep Sea.... ;) Sullo YM ti invio mp.......

alanford

Re:Vi presento il mio nuovo rolex Sea Dweller
« Risposta #38 il: Aprile 22, 2011, 11:20:50 am »
Bello bello questo SD, massiccio come pochi altri, ma spiegatemi quale differenza c'è, sostanziale, tra il Deep Sea di Torque e questo di Emiliano, a me sembrano uguali...! :o


ma te l'ho spiegato dall'altra parte...... :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

 
le differenze tecniche le ho capite, sono quelle estetiche che mi sembrano minime, se non leggi sul quadrante la scritta lo scambi uno per l'altro.
Io però se dovessi prendere un Rolex, uno solo e nessun'altro.. prenderei lo Yacht master..
Quanto mi piace!
Una prima marcia di avvicinamento l'ho fatta: sono andato a provarlo dal concessionario, è di una bellezza inaudita.


Anche se vai in giro con il bastone bianco, credo che la differenza tra un SD ed DS la senti! ;D ;D ;D

BigFish

Re:Vi presento il mio nuovo rolex Sea Dweller
« Risposta #39 il: Aprile 22, 2011, 11:36:16 am »
In che senso?
Del peso?

alanford

Re:Vi presento il mio nuovo rolex Sea Dweller
« Risposta #40 il: Aprile 22, 2011, 11:38:00 am »
Un bestione in confronto ad una bestiola! ;D

torquemada

  • *****
  • 3889
  • Sò diabolico nell'amplesso......
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Vi presento il mio nuovo rolex Sea Dweller
« Risposta #41 il: Aprile 22, 2011, 14:02:23 pm »
Un bestione in confronto ad una bestiola! ;D

No Ale, il peso è ininfluente metti anche 100gr in più.......che vuoi che siano, personalmente non mi sembra neanche di averlo al polso, era più pesante il mio DayDate.

Quello che "frega" il DS è lo spessore......... qui devo dire che c'è poco da discutere, è spesso e non poco.

alanford

Re:Vi presento il mio nuovo rolex Sea Dweller
« Risposta #42 il: Aprile 22, 2011, 14:58:52 pm »
Un bestione in confronto ad una bestiola! ;D

No Ale, il peso è ininfluente metti anche 100gr in più.......che vuoi che siano, personalmente non mi sembra neanche di averlo al polso, era più pesante il mio DayDate.

Quello che "frega" il DS è lo spessore......... qui devo dire che c'è poco da discutere, è spesso e non poco.


Su un'incudine 100 grammi sono un'inezia, su un orologio 100 grammi in più possono essere il doppio di un orologio normale o il 50% in più di un orologio già pesante!

BigFish

Re:Vi presento il mio nuovo rolex Sea Dweller
« Risposta #43 il: Aprile 22, 2011, 15:11:45 pm »
A me un certo peso al polso non dispiace, diciamo che è bello sentire che hai l'orologio al polso, certo che se il peso diventa eccessivo ed esagerato allora il discorso è diverso.
Gli orologi troppo leggeri saranno anche comodi, ma mi fanno mancare la soddisfazione proprio dovuta al fatto di "sentire" l'orologio al suo posto, di avvertire la sua presenza.
Non so come spiegarlo.

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Vi presento il mio nuovo rolex Sea Dweller
« Risposta #44 il: Aprile 22, 2011, 15:24:51 pm »
se è troppo pesante non lo sopporto....