Orologico Forum 3.0

Stima

profano

  • ***
  • 201
  • Nunc est bibendum (Orazio)
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Stima
« Risposta #30 il: Giugno 16, 2011, 20:25:08 pm »
Quanto mi costerà più o meno far rimettere in sesto,revisionare,pulire,cambio cinturino del longines oro come da immagine e magari sostituire la fibia con una longines originale d'oro?

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Stima
« Risposta #31 il: Giugno 17, 2011, 16:06:54 pm »
quale immagine? ???

profano

  • ***
  • 201
  • Nunc est bibendum (Orazio)
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Stima
« Risposta #32 il: Giugno 17, 2011, 18:40:49 pm »
quelle del longines di cui a pagina uno!

Re:Stima
« Risposta #33 il: Giugno 17, 2011, 20:24:22 pm »
La revisione di un solotempo, può costare dai 50/ 80 €, dipende da dove caschi e ammesso che non siano richiesti ricambi. Un vetroplastica nuovo, "generico", 5/10 €, anche in questo caso dipende dall'orologiaio. Un cinturino in cocco, 40/60 €, ma anche di più, se lo vuoi originale Longines. Per la fibbia, puoi montarne anche una semplicemente dorata e non in oro pieno; senti cosa ti dice un concessionario Longines. Comunque non avrei dubbi sul fatto di rimetterlo a nuovo o meno, l'orologio è bello e merita.  :D ;)

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Stima
« Risposta #34 il: Giugno 17, 2011, 21:24:44 pm »
quelle del longines di cui a pagina uno!

 
Pardon! redevo ti riferissi ad un'altra foto! ;)

profano

  • ***
  • 201
  • Nunc est bibendum (Orazio)
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Stima
« Risposta #35 il: Giugno 21, 2011, 15:36:16 pm »
La revisione di un solotempo, può costare dai 50/ 80 €, dipende da dove caschi e ammesso che non siano richiesti ricambi. Un vetroplastica nuovo, "generico", 5/10 €, anche in questo caso dipende dall'orologiaio. Un cinturino in cocco, 40/60 €, ma anche di più, se lo vuoi originale Longines. Per la fibbia, puoi montarne anche una semplicemente dorata e non in oro pieno; senti cosa ti dice un concessionario Longines. Comunque non avrei dubbi sul fatto di rimetterlo a nuovo o meno, l'orologio è bello e merita.  :D ;)


Grazie Mario per la tempestiva risposta!

profano

  • ***
  • 201
  • Nunc est bibendum (Orazio)
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Stima
« Risposta #36 il: Giugno 24, 2011, 21:56:41 pm »
Ho appena preso in mano il Longines e l'ho ricaricato...Spettacolo! Il ticchettìo è veramente vita! Mi sto sempre pìù persuadendo del fatto che il mio primo vero acquisto dovrà essere un carica manuale,in barba alla comodità! eheheh
 
Quindi facendo i conti per una revisione completa 80 euro? E se volessi fibbia Longines d'oro anziché placcata oro più cinturino cocco?SEmpre Longines intendo...Quanto si arriverebbe a spendere?


Credo ne valga la pena perché,oltre ad essere un vintage che,penso,starebbe bene in giacca e cravatta quelle rare volte che la porto,ho scoperto che apparteneva ad un parente non del resto così lontano...


E se invece facessi fare la revisione ad un  orologiaio e,a  parte,andassi dal concessionario longines per la fibia e cinturino?Che ne dici Mario?Consigliami! ;) :)
« Ultima modifica: Giugno 24, 2011, 22:00:27 pm da profano »

Sir C

  • *****
  • 3047
  • Vietato parlare al conducente.
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Stima
« Risposta #37 il: Giugno 24, 2011, 23:17:14 pm »
Ma....se invece di fare un sacco di domande su domande su domande
inutili,con centomila varianti di varianti andassi dentro da un orologiaio a farti
fare un preventivo e poi entrassi in una concessionaria a chiedere quanto costa un cinturino
non credi che ti faresti una vaga,vaghissima idea di base?
Cavaliere Vostro
Sir Citrone

profano

  • ***
  • 201
  • Nunc est bibendum (Orazio)
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Stima
« Risposta #38 il: Giugno 24, 2011, 23:38:26 pm »



Grazie per il prezioso  consiglio !Mi hai illuminato!Ne farò tesoro !
« Ultima modifica: Giugno 25, 2011, 00:58:57 am da profano »