Orologico Forum 3.0

il virus del forum

gidi_34

il virus del forum
« il: Novembre 09, 2007, 14:52:24 pm »
...capita che ogni tanto qualcuno ci addossi delle colpe non nostre...capita che spesso veniamo attaccati perché magari più o meno vicini ad una maison, anche se sappiamo benissimo che non è così...quasi sempre son forumisti che si iscrivono da poco,scrivono poco e criticano tanto.ognuno è libero di entrare a far parte di una comunità ,ognuno è libero di andarsene...ma senza sbattere la porta in faccia ne tantomeno adducendo colpe che non esistono.qui si parla di tutto il mondo orologi e non come fanno su altri forum dove si ostenta e basta.qui c'é gente che possiede un solo pezzo ma ha conoscenze tecniche da paura...non dico che sia il miglior forum del mondo(ci stiamo attrezzando[:D])ma almeno si sta bene e non ci sono problemi come altrove.Chi non vuole far parte di questa comunità perché non ne condivide il pensiero può allontanarsi tranquillamente...senza creare trambusto.
questa estate ne abbiamo avuto già abbastanza grazie

il virus del forum
« Risposta #1 il: Novembre 09, 2007, 15:08:47 pm »
Messaggio di gidi_34

...capita che ogni tanto qualcuno ci addossi delle colpe non nostre...capita che spesso veniamo attaccati perché magari più o meno vicini ad una maison, anche se sappiamo benissimo che non è così...quasi sempre son forumisti che si iscrivono da poco,scrivono poco e criticano tanto.ognuno è libero di entrare a far parte di una comunità ,ognuno è libero di andarsene...ma senza sbattere la porta in faccia ne tantomeno adducendo colpe che non esistono.qui si parla di tutto il mondo orologi e non come fanno su altri forum dove si ostenta e basta.qui c'é gente che possiede un solo pezzo ma ha conoscenze tecniche da paura...non dico che sia il miglior forum del mondo(ci stiamo attrezzando[:D])ma almeno si sta bene e non ci sono problemi come altrove.Chi non vuole far parte di questa comunità perché non ne condivide il pensiero può allontanarsi tranquillamente...senza creare trambusto.
questa estate ne abbiamo avuto già abbastanza grazie

Faccio solo notare che sono iscritto da prima di te......e che non mi ritengo vittima di nessuno, questo post patetico potevi tenertelo, non ho bisogno di essere sponsorizzato da nessuno.
 

gidi_34

il virus del forum
« Risposta #2 il: Novembre 09, 2007, 15:46:59 pm »
non ricordo di averti letto sulla vecchia piattaforma...cmq io sono sui forum di orologico da forse 4 anni...

lumen

  • *****
  • 1264
    • Mostra profilo
    • http://studiododiciventuno.it
    • E-mail
il virus del forum
« Risposta #3 il: Novembre 09, 2007, 16:08:41 pm »
Il forum non è uno scompartimento di un treno dove l'ultimo che arriva ha meno diritti e più doveri di chi già lo occupa da più tempo. Qui siamo tutti uguali. Almeno penso e spero che sia così. Ognuno ha la possibilità di esprimere le proprie idee nel pieno rispetto della dignità individuale. E' logico ed è auspicabile che queste non siano condivise da tutti e da queste divergenze devono nascere motivi di confronto e crescita. Nessuno può arrogarsi il diritto di sentirsi superiore a qualsiasi altro utente di queste stanze. Siamo qui perchè abbiamo in comune una passione. Non esistono ceto sociale, reddito annuo, età, che possano innalzare un individuo sopra un altro. Qui è un po' come se fossimo in un "Paradiso Terrestre": siamo tutti uguali.

Se così non fosse questo spazio non avrebbe senso di esistere.
Ciao
Lu

P.S. Ripeto: mi spaice che debbano nascere dissapori il più delle volte dovuti ad incomprensioni.

sergino

  • *****
  • 1683
    • Mostra profilo
    • E-mail
il virus del forum
« Risposta #4 il: Novembre 09, 2007, 16:39:02 pm »
Giusto per capire... esattamente di che cosa si stà parlando?
Se in realtà non sai ciò che stai chiedendo, non ti stupire di ciò che in realtà ti viene risposto.
Sinceramente Vostro, Sergino


[img=right]http://img41.imageshack.us/img41/4967/classimmagine.jpg[/img=right] [img=left]http://img41.imageshack.us/img41/1091/chronomatimagine.jpg[/img=left]

gidi_34

il virus del forum
« Risposta #5 il: Novembre 09, 2007, 16:42:48 pm »
leggi il thread dell'apollo XV

lumen

  • *****
  • 1264
    • Mostra profilo
    • http://studiododiciventuno.it
    • E-mail
il virus del forum
« Risposta #6 il: Novembre 09, 2007, 16:46:53 pm »
Direi comunque che possiamo anche finirla qui!

Vi và????

Ciao
Lu

gidi_34

il virus del forum
« Risposta #7 il: Novembre 09, 2007, 16:48:53 pm »
per me va bene...ne ho avuto già abbastanza....

sergino

  • *****
  • 1683
    • Mostra profilo
    • E-mail
il virus del forum
« Risposta #8 il: Novembre 09, 2007, 16:57:51 pm »
Ora ho capito!!!, non avevo letto tutto il thread, ora..... stiamo tutti calmi, un forum esiste proprio per permettere discussioni e spesso con le loro ripercussioni; K@rism@ dai non fare il permaloso [;)], sai quanti orologi (non che per questo volessi comprarli o anche solo fossere di mio gusto!) mi hanno stroncato (e qualche volta ho forse stroncato io [:I])!!??, ognuno porta avanti le sue idee e i suoi gusti, mica ci dobbiamo guadagnare qui la pagnotta, in pratica è un divertimento ed una passione, non altro.
Gidi, secondo me, scusami, ma a torto o a ragione, spesso sei troppo "secco" nei giudizzi e nei pareri [B)], dato che tutti noi non siamo perfetti, perchè gli altri accettino i ns. difetti bisogna anche andare incontro, anche nei modi, a quelli che ti sembrano difetti negli altri, altrimenti tanto varrebbe lasciar perdere, prima di finire in rissa sistematica. In definitiva: siamo a Venerdì...la settimana lavorativa è finita, pigliatevela calma...[8D][:D][8D][:D][8D]
Se in realtà non sai ciò che stai chiedendo, non ti stupire di ciò che in realtà ti viene risposto.
Sinceramente Vostro, Sergino


[img=right]http://img41.imageshack.us/img41/4967/classimmagine.jpg[/img=right] [img=left]http://img41.imageshack.us/img41/1091/chronomatimagine.jpg[/img=left]

rri

  • *****
  • 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
    • E-mail
il virus del forum
« Risposta #9 il: Novembre 09, 2007, 17:17:25 pm »
sciiiiiiiiiii
Lo sentite?
E' un battito di cuore od un ticchettio di orlogio?

Sciiiiiiiiiiiii

Questo siamo cuore e orologi fusi all'unisono


Sciiiiiiiiii

Dai K@risma ascolta con noi questo tic tac

Renato

il virus del forum
« Risposta #10 il: Novembre 09, 2007, 18:04:34 pm »
ciao a tutti,
prima di abbandonare le tastiere per il week end, vorrei cogliere l'occasione di questa discussione per una mia considerazione su questo forum. Sono quello che, tra l'altro, vi ha un pò scassato con la "robustezza" degli orologi... [:)] qualcuno ricorda?
Premetto che il solo motivo per cui mi inserisco è quello di cercare di dare il mio contributo, riportando la mia recente esperienza, affinchè si ripetano sempre meno situazioni di conflitto che stonano con l'idea di "un'assemblea" di amici uniti dall'unico desiderio di condividere una passione comune.
Subito dopo un inizio entusiasta e molto promettente, con diversi dubbi da chiarire, ho provato una discreta delusione a causa della difficoltà ad avere le risposte che mi attendevo, non certo per scarsa competenza del forum, ma, mi è sembrato, per la fretta (superficialità? [:I])con cui alcuni le avevano confezionate e la apparente "supponenza" con la quale, a volte, mi venivano girate. Ammetto che le incomprensioni possono trarre origine da entrambe le parti, ma, essendo io un nuovo arrivato, avrei preferito mi si chiedesse di esprimere meglio la domanda, oppure in mancanza di argomenti o poca volontà di trattare l'argomento, non mi si rispondesse affatto, piuttosto che ricevere battute o risposte per le quali non è certo necessario il ricorso ad un forum di esperti.
Spero vorrete interpretare il mio intervento per quello che realmente vuole essere, un modo per cercare di trovarmi più a mio agio nello scambiare idee, nel mio caso quasi solo domande, con chi sa molto più di me. [:)]
renzo