Orologico Forum 3.0

Dubbi sull'originalità di un Panerai GMT

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Dubbi sull'originalità di un Panerai GMT
« Risposta #90 il: Maggio 06, 2011, 10:25:45 am »
infatti così è chi te dice niente...io però le vedo come 2 cose diverse....come steinhart o un fake, legalmente sono uguali...per me sono diverse...con questo non voglio andar contro la legge e/o eventuali cause vinte o perse...mentalmente io le vedo diverse...

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Dubbi sull'originalità di un Panerai GMT
« Risposta #91 il: Maggio 06, 2011, 10:30:17 am »
Si chiama imitazione servile, è quella particolare forma di "taroccaggio" che pur non consistendo in una riproduzione precisa del prodotto o del marchio ha comunque l'idoneità ad indurre in inganno il compratore sull'origine, provenienza o qualità dell'opera o del prodotto.
 
Questa condotta può essere punita ai sensi dell'art. 517 del codice penale con la reclusione fino ad un anno e con un multa; direi che il caso delle Hoden potrebbe rientrare in questa fattispecie.
 
Ciò che esaminiamo in questo topic è invece un classico esempio di contraffazione, punibile ai sensi dell'art. 474 c.p. con la reclusione da uno a quattro anni e con una multa fino a 35.000.
 
 

perfetto, non potevi essere più chiaro......

anche perchè una maison si sbatte non poco per creare un oggetto di successo....poi ne arriva un'altra bella come il sole....ci cambia una lettera e la vende??

massotto

Re:Dubbi sull'originalità di un Panerai GMT
« Risposta #92 il: Maggio 06, 2011, 10:39:11 am »
Si chiama imitazione servile, è quella particolare forma di "taroccaggio" che pur non consistendo in una riproduzione precisa del prodotto o del marchio ha comunque l'idoneità ad indurre in inganno il compratore sull'origine, provenienza o qualità dell'opera o del prodotto.
 
Questa condotta può essere punita ai sensi dell'art. 517 del codice penale con la reclusione fino ad un anno e con un multa; direi che il caso delle Hoden potrebbe rientrare in questa fattispecie.
 
Ciò che esaminiamo in questo topic è invece un classico esempio di contraffazione, punibile ai sensi dell'art. 474 c.p. con la reclusione da uno a quattro anni e con una multa fino a 35.000.
 
 

perfetto, non potevi essere più chiaro......

anche perchè una maison si sbatte non poco per creare un oggetto di successo....poi ne arriva un'altra bella come il sole....ci cambia una lettera e la vende??


la differenza deve essere umana ...interiore... :)
 
Chi ha un fake è interiormente diverso ... e questo a me basta , come chi si vanta o chi si atteggia con i debiti o con i soldi del papino ....
 
Non mi interesso di questioni legali ....... :D
 
La soddisfazione "personale" è un traguardo assai auspicabile ...
 
Il resto è TUTTA  apparenza ...prettamente italiana peraltro !!! ;D

madmax

Re:Dubbi sull'originalità di un Panerai GMT
« Risposta #93 il: Maggio 06, 2011, 11:41:28 am »
A Massotto, mi pare di capire, che danno da fare i "soldi del papino" !!! Ma che male c'é ???? E nn sono di parte perché io se avessi duvuto fare con i soldi del papino a quest'ora giravo ancora con al polso con un Casio degli anni '80 e una Fiat Uno...Bianca  ;) !

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Dubbi sull'originalità di un Panerai GMT
« Risposta #94 il: Maggio 06, 2011, 11:56:14 am »
Ma si...anche qui non capisco che problema c'è.....Piersilvio altro che soldi del papino...s'è trovato Mediaset!!!! ;D ;D ;D  E qual'è il problema? Buon per lui e che dio gliel'ha accresca! ;)

merke

  • *****
  • 4537
  • Forza e Onore il resto è Aria e Polvere!
    • Mostra profilo
    • [IMG]http://img14.imageshack.us/img14/9286/zzzlv.jpg[/IMG]
    • E-mail
Re:Dubbi sull'originalità di un Panerai GMT
« Risposta #95 il: Maggio 06, 2011, 11:57:50 am »
Ma si...anche qui non capisco che problema c'è.....Piersilvio altro che soldi del papino...s'è trovato Mediaset!!!! ;D ;D ;D  E qual'è il problema? Buon per lui e che dio gliel'ha accresca! ;)


solo mio padre mi lascia i buffi............... >:( >:( >:(

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Dubbi sull'originalità di un Panerai GMT
« Risposta #96 il: Maggio 06, 2011, 12:00:21 pm »
 ;D ;D ;D ;D ;D

massotto

Re:Dubbi sull'originalità di un Panerai GMT
« Risposta #97 il: Maggio 06, 2011, 12:01:08 pm »
Le persone modeste e intelligenti non mi danno fastidio ...ma qui si parlava di persone "finte"...da fake...o da finto arricchimento , diretto o indiretto .
 
Mi danno fastidio le persone finte... "in tutti i sensi" ....
 
Mi piacciono le persone che si son sudate ( loro , non il nonno o il papà)   le due cosine che hanno  e che mostrano con intelligente piacere misto a sano orgoglio...
 
Non so se mi ero spiegato .... :) ;)

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Dubbi sull'originalità di un Panerai GMT
« Risposta #98 il: Maggio 06, 2011, 12:02:53 pm »
No...non ti eri spiegato...ora si.... ;D

torquemada

  • *****
  • 3889
  • Sò diabolico nell'amplesso......
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Dubbi sull'originalità di un Panerai GMT
« Risposta #99 il: Maggio 06, 2011, 12:06:39 pm »
il mondo è pieno di apparenza ....di gente finta , di persone che hanno bisogno di "protagonismo" ... per se stessi .

Io considero a quella stregua anche chi fa un debito per comprarsi la stessa cosa nuova o una Mercedes che non si puo' permettere o un televisore LED da 2800 euri ... o usare i soldini di papà e mamma per i propri vizi ....
 
Proviamo un po' a farci un'esame di coscienza e a capire quanti di noi non si siano trovati direttamente o indirettamente nelle condizioni dello : sborone !
 
Preferisco smontare uno che gira in BMW chiedendogli : hai già finito di pagare le rate o ti ha dato i soldi il papino ?  ;) :D
 
Un mondo duro..di finta apparenza...
 
Uno che ha un fake non mi turba ... ;D ;D ;D
 
chi non ha peccato scagli la prima pietra !!! :)

Si ma se usa i soldi del papino e\o a rate mica ruba......... con i fake si!!!

Con i fake a chi li ruba scusa ??!!??  ai poveri bambini cinesi o indiani  che sono gli stessi che fabbricano i Jeans 9,2 che ho appena comprato ..originali ovviamente  ?


A quelli ???
 
Caro ragazzo è ora che gli italiani reimparino  invece a fare gli sboroni con le proprie  forze ...senza far debiti , senza farci dare i soldi dal papino...
 
Prova a pensare dove saresti arrivato tu partendo da zero con il tuo lavoro ...( qualsiasi ) senza nessun aiuto e senza fare debiti...
 
DImmi un po' oggi , alla tua età , quante Hummer o quanti  orologi da migliaia di Euri ti saresti comprato...
 
Io con il mio modesto ( normale ) stipendio da impiegato starei ancora con il mutuo dell'appartamento da pagare ( l'unico debito che accetto ) ....
 
e tu Luigi ?---- ;)

Io senza i miei sarei sotto un ponte ( e non scerzo)

Devo tutto ai miei genitori e glielo ricordo tutti i giorni!

Anzi voglio aggiungere una cosa.........

Se i miei mi hanno dato ( ipotesi) 6 milioni di euro cosa faccio.......vado sotto un ponte per compiacere chi sotto un ponte c'è per davvero?
« Ultima modifica: Maggio 06, 2011, 12:49:07 pm da torquemada »

Re:Dubbi sull'originalità di un Panerai GMT
« Risposta #100 il: Maggio 06, 2011, 12:12:45 pm »
Non condivido tanto il discorso di Massotto, anche se il mio orologio me lo sono comprato con i soldi che mi son guadagnato da solo come piace a lui.
 
Più che altro mi chiedo, poniamo che un domani ad un altrettanto ipotetico mio figlio diciottenne piacciano gli orologi ed io abbia la possibilità di acquistargliene uno.
Se lo facessi farei qualcosa di sbagliato e lo renderei una "persona finta"?
 
Non lo so, io penso che siamo tutti, in qualche misura, più fortunati di alcuni e meno fortunati di altri e che tendiamo, a volte, a pensare che la fortuna nostra sia tutta meritata mentre quella degli altri no.
 
Io stesso, pur non avendo mai chiesto ai miei soldi per oggetti inutili e costosi, se oggi posso permettermene alcuni è grazie al supporto della mia famiglia, probabilmente agli occhi di un figlio di immigrati che non ha potuto neppure fare il liceo perchè doveva lavorare sono anch'io un figlio di papino.
 
 
 

Patrizio

  • *****
  • 15853
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Dubbi sull'originalità di un Panerai GMT
« Risposta #101 il: Maggio 06, 2011, 12:13:51 pm »
siamo di nuovo nella sociologia...
incidentalmente essere ricchi non è nè un merito nè una colpa

torniamo al topic
- Homo sapiens non urinat in ventum -


torquemada

  • *****
  • 3889
  • Sò diabolico nell'amplesso......
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Dubbi sull'originalità di un Panerai GMT
« Risposta #102 il: Maggio 06, 2011, 12:46:15 pm »
siamo di nuovo nella sociologia...
incidentalmente essere ricchi non è nè un merito nè una colpa

torniamo al topic

Scusami Patrizio ma ho risposto visto che sono stato esplicitamente tirato in ballo.

massotto

Re:Dubbi sull'originalità di un Panerai GMT
« Risposta #103 il: Maggio 06, 2011, 14:37:55 pm »
io non ho tirato in ballo nessuno Louis ... :D
 
E' che parlando di falsi e di chi li compra  ...inevitabilmente si arriva a far sociologia ...e psicologia spicciola... ;) :D
 
al mondo ci vuole comprensione e modestia.... per tutti... belli e brutti. ;D ;D

Patrizio

  • *****
  • 15853
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Dubbi sull'originalità di un Panerai GMT
« Risposta #104 il: Maggio 06, 2011, 14:45:31 pm »
allora se nn fosse chiaro...

o si torna in topic - che peraltro mi pare esaurito - o sego tutto...

- Homo sapiens non urinat in ventum -