Orologico Forum 3.0

Mi servono un pò di informazioni sul Moon

Mi servono un pò di informazioni sul Moon
« il: Maggio 09, 2011, 12:23:16 pm »
Allora intanto mi scuso perchè è già il secondo argomento nuovo questa mattina, ma seppur con una ricerca non sono riuscito a riorganizzare quanto cercavo..


Mi spiego..sono un fissato dei movimenti a vista, ben fatti ovviamente.
So bene che per ovvie motivazioni i cronografi diciamo così più "duri e puri" non ne montano.
Il moon non mi ha mai attirato più di tanto ma mentre spulciavo su google mi è uscito un "back" niente male..era un moon con movimento a vista..


Ora non so niente di questo modello perchè non me ne sono mai interessato..
O meglio so che viene ritenuto esteticamente uno dei crono più belli in assoluto..


Mi piacerebbe sapere quali modelli montano il movimento a vista, quale movimento montano, se è più o meno rifinito, se è molto lontano dall'essere una manifattura..


Thanks

BigFish

Re:Mi servono un pò di informazioni sul Moon
« Risposta #1 il: Maggio 09, 2011, 12:52:02 pm »
Eh quel Moon che dici tu è il più bello a mio modesto parere, vetro zaffiro davanti e dietro, anzichè vetro esalite e fondello chiuso come la referenza tradizionale e classica.
Molti, forse la stragrande maggioranza dei cultori dello Speed, preferiscono il classico col fondello in acciaio, io personalmente se dovessi prendere un Moon opterei per quell'altro con movimento a vista.
Comunque sempre un bell'orologio, al quale contesto solo una corona di carica indecentemente piccola ed affogata nella cassa, tale da renderla oltremodo scomoda ad essere azionata per chi ha mani non da femminuccia.

Re:Mi servono un pò di informazioni sul Moon
« Risposta #2 il: Maggio 09, 2011, 13:01:03 pm »

Capisco..la referenza dovrebbe essere questa:

3573.50.00


Sto parlando di questo:

Sir C

  • *****
  • 3047
  • Vietato parlare al conducente.
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Mi servono un pò di informazioni sul Moon
« Risposta #3 il: Maggio 09, 2011, 14:16:05 pm »
la differenza tra il moon a fondello chiuso e quello a fondo a vista sta nel fatto che
quello a fondo chiuso monta il freno della cronografia di plastica ( in realtà è un materiale antiusura
che non richiede lubrificazione) che è bruttissimo da vedere.
E chiaro che un orologio che va sulla luna il fondo a vista se lo scorda.
E vero anche che il modello attualmente in vendita la luna l'ha vista solo sui libri
di geografia visto che il modello veramemente "lunare" incassa il calibro 321 e non il Lemania 1861 attuale
Cavaliere Vostro
Sir Citrone