Orologico Forum 3.0

Sono appena tornato dal conce panerai..spiazzato..in positivo!

Allora ero partito in pompa magna per andare a vedere i pam 111/112..visto che sono un patito del movimento a vista..tra l'altro ho visto anche per la prima volta dal vivo un ap royal oak e devo dire che è assolutamente superbo.


Andiamo con ordine..mi accoglie il proprietario con un pam 310..pazzesco..bellissimo..ancora non sapevo che era da 40mm..
Gli chiedo di poter provare i due pam sopra e lui molto gentilmente mi ha accontentato e....sigh!!!!! :'( :'( :'(


Troppo troppo troppo troppo grandi..il mio polso è un 16 scarso.. :'(


Mi è crollato un pò il mondo però poi mi è caduto l'occhio su quello che aveva lui al polso e gli ho chiesto..mi ha detto questo è un 40mm..solitamente la proporzione nelle vendite è di 14:1 a favore del 44mm ma a me sta male e mi trovo perfettamente con questo..così gli ho iniziato a chiedere e mi ha detto che ci sono alcuni modelli di cassa 40mm (pam 048, 049 ecc)..mi ha fatto provare il suo e sorpresa...mi sta benissimo!!!..davvero bene!!!..una meraviglia!!!..


Peccato non abbiano il fondello a vista!
Peccato costi di più dei pam 111/112!
Peccato sia molto più difficile da trovare!

merke

  • *****
  • 4537
  • Forza e Onore il resto è Aria e Polvere!
    • Mostra profilo
    • [IMG]http://img14.imageshack.us/img14/9286/zzzlv.jpg[/IMG]
    • E-mail
Re:Sono appena tornato dal conce panerai..spiazzato..in positivo!
« Risposta #1 il: Maggio 10, 2011, 20:54:37 pm »
Peccato non abbiano il fondello a vista!
Peccato costi di più dei pam 111/112!
Peccato sia molto più difficile da trovare!
[/quote]

Meno male che era positivo
Qua siamo 3-1 per il negativo :D ;D

Re:Sono appena tornato dal conce panerai..spiazzato..in positivo!
« Risposta #2 il: Maggio 10, 2011, 21:32:01 pm »
Io ho un polso che forse (e dico forse...) è poco più grande del tuo (arrivo a 16,5-17....ora non ho voglia di misurarlo....), ma siccome i Panerai mi piacciono quasi tutti sai cosa ho fatto ?
Me lo son comprato lo stesso (pam111-44 mm) fregandomene delle proporzioni..... :) ;)

Re:Sono appena tornato dal conce panerai..spiazzato..in positivo!
« Risposta #3 il: Maggio 10, 2011, 21:35:41 pm »
Spiego il positivo.. ;D ;D ;D


Sospettavo che il 44mm sarebbe stato troppo grande..ma non immaginavo quanto bene potesse starmi la versione da 40mm!..pazzesca!..con buona pace dei puristi del marchio..anche perchè devo scegliere in base a ciò che mi sta meglio non in base a ciò che vendono di più e che (teoricamente) tiene meglio il mercato!..


In fin dei conti il movimento me lo sono gustato oggi col pam 112..e sinceramente ritrovarmi come una cipolla su un trespolo solo per poter apprezzare il movimento mi sembra troppo..diamine non mi rientrava neanche nella manica della camicia!!!..era quasi fastidioso..e che devo soffrire pure solo per poter dire ho il pam "vero" da 44mm!!! ??? .. :o .. ::)

Per Davide..è lo so non sai quante volte sto facendo lo stesso tuo ragionamento..a parte che un 16 scarso (più verso i 15,5) è già diverso da un 16-5/17mm che dire..il 44 mi fa sentire un pò alieno..insomma mi devo sforzare di farmelo piacere al mio polso mentre il 40mm è perfetto..mi sembra anche più fine se confrontato al 44 (parlo sempre polsato su di me)..vale la pena solo per l'apparenza prendere un 44mm?

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Sono appena tornato dal conce panerai..spiazzato..in positivo!
« Risposta #4 il: Maggio 10, 2011, 21:58:39 pm »
Se ti piacciono i movimenti a vista...anche se discretamente rifinito l'ultimo che devi guardare è quello del PAM! ;D ;D ;D ;D Scherzi a parte...scegli quello che ti sta meglio e lo senti meglio...del movimento fregatene....se ti piace il movimento a vista più in la ne prenderai uno degno davvero di essere a vista! ;) imho

Re:Sono appena tornato dal conce panerai..spiazzato..in positivo!
« Risposta #5 il: Maggio 10, 2011, 22:20:31 pm »
Se ti piacciono i movimenti a vista...anche se discretamente rifinito l'ultimo che devi guardare è quello del PAM! ;D ;D ;D ;D Scherzi a parte...scegli quello che ti sta meglio e lo senti meglio...del movimento fregatene....se ti piace il movimento a vista più in la ne prenderai uno degno davvero di essere a vista! ;) imho


Si si è lo stesso ragionamento che ho fatto..diciamo così in linea generale poter vedere il meccanismo è un qualcosa che mi appaga..qualcosa di molto primordiale e poco razionale..ma in fin dei conti ciò che importa di più è il feeling che ci danno al polso..il tempo per sbavare di fronte ad un collo di cigno arriverà.
In questo momento e su questa fascia di mercato credo che un movimento a vista per quanto ben rifinito sia comunque relativo.
Ho la fortuna di poter indossare ogni tanto un explorer II ed un Piaget altiplano, ho provato questi pam..ho polsato un gran regulateur ed un altro chronoswiss da 38mm..il feeling del panerai da 40mm e del chronoswiss da 38mm non me lo ha trasmesso nessuno..erano entrambi cinturinati ma non se se questa potrebbe essere una discriminante!


Con buona pace del mercato.. 8)

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Sono appena tornato dal conce panerai..spiazzato..in positivo!
« Risposta #6 il: Maggio 10, 2011, 22:22:46 pm »
Appunto! ;) se ti piace il40mm non pensare ai puristi, il manuale e ste cose così...se ti piace vai... ;)

BRICCO

  • *****
  • 826
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Sono appena tornato dal conce panerai..spiazzato..in positivo!
« Risposta #7 il: Maggio 11, 2011, 06:04:34 am »
Io ho un 17 - 17,5 eppure gli orologi da 44 mm me li sento troppo grandi! Anch'io opterei per il 40 mm.
Poi quel movimento, come diceva Roberto, non è proprio così degno di un fondello a vista.
Io non ci penserei 2 volte, vai di 40 mm!

Patrizio

  • *****
  • 15852
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Sono appena tornato dal conce panerai..spiazzato..in positivo!
« Risposta #8 il: Maggio 11, 2011, 07:46:06 am »
che te lo dico a fa? io ho il 40 mm...
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Sono appena tornato dal conce panerai..spiazzato..in positivo!
« Risposta #9 il: Maggio 11, 2011, 08:16:26 am »
io non sono un purista e me ne frego dei puristi.....però.....detto questo....per me panerai 40mm. non ha senso....panerai è solo 44mm.....come vuoi tu.....in tutte le salse......ma 44mm.....

cmq è già un miracolo che hai chiesto di farti vedere il 111 ed il 112 e lui te li ha fatti vedere......di solito non li hanno in casa...........

Re:Sono appena tornato dal conce panerai..spiazzato..in positivo!
« Risposta #10 il: Maggio 11, 2011, 10:07:23 am »
Ho visto il 112 e il 310..poi ce n'erano altri ma non li ho provati..
Il mio parere senza peli sulla lingua..il 44mm sembrava ai limiti della tamarraggine sul mio polso..si vedeva distante un miglio che era super sproporzionato, vi assicuro che se mi fosse sembrato almeno decente non parlerei così.
Era come dire.."hai visto quello, ha voluto a tutti i costi un panerai 44mm pur con un polso non adatto"..


Il 310 (chrono) era letteralmente da sbavare..nonostante fosse 40mm.. ;)
« Ultima modifica: Maggio 11, 2011, 10:16:07 am da dp85 »

Re:Sono appena tornato dal conce panerai..spiazzato..in positivo!
« Risposta #11 il: Maggio 11, 2011, 10:08:47 am »
anche per il mio polso il 44 pare enorme soprattutto se panerai che è anche bello massiccio.
Però io mi sono fissato che il modello unico di panerai sia quello storico, ebbene sì, tipo pam 112! Un orologio che sia un pezzo di storia, non un marchio che cambia nel tempo solo per adeguarsi al mercato. Quindi i contemporanei nn mi piacciono ma in fondo è solo gusto personale.
 
Se facessero un pam 112 da 40 sarebbe un compromesso un po' "bastardo" ma al limite valurabile. ripeto, in ogni caso deve piacere a te. ciao

Re:Sono appena tornato dal conce panerai..spiazzato..in positivo!
« Risposta #12 il: Maggio 11, 2011, 10:18:22 am »
Anche io ero letteralmente partito per il 112..ma poi quando li ho visti..da un lato ho un movimento a vista che a me piace molto ed un 44mm sproporzionato per il mio polso..dall'altro un 40mm molto molto elegante con piccoli secondi e datario (cose che il 112 non ha)..

massotto

Re:Sono appena tornato dal conce panerai..spiazzato..in positivo!
« Risposta #13 il: Maggio 11, 2011, 10:52:49 am »
l'importante è che non ti venga voglia di rivendertelo il 40mm..   perchè dopo sarebbe un grosso guaio ...  :D ;)
 
se ti piace perchè no !??! :D
 
 

Patrizio

  • *****
  • 15852
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Sono appena tornato dal conce panerai..spiazzato..in positivo!
« Risposta #14 il: Maggio 11, 2011, 11:02:13 am »
mah...nn se ne vedono molti di 40 mm...il loro prezzo sale più dei base...
chissà chissà
- Homo sapiens non urinat in ventum -