Orologico Forum 3.0

Il lavoro ...

Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Il lavoro ...
« Risposta #165 il: Maggio 13, 2011, 16:23:20 pm »


Io direi che dipende dai mestieri, per noi un dipendente è un investimento, nel primo anno conclude poco, di solito sfruttiamo il tempo determinato per un anno, ma nel 95% dei casi poi diventa a tempo indeterminato in quanto sarebbe una perdita ricominciare da capo che il risparmio di contributi non giustificherebbe.


comunque anche da me è così... e in un certo senso capisco il discorso fatto da Alessandro, anche se il mio è il punto di vista del lavoratore ma....
ci sono alcuni tipi di aziende per cui il livello di competenza del personale è il proprio fattore di successo e lì una risorsa ben formata e sveglia è qualcosa di preziosissimo...
Probabilmente però ce ne sono tante altre che, per il loro lavoro non hanno bisogni di personale specializzato, e lì vale quello che dice Dani purtroppo  :'( :'( :'(
Matteo


Matteo

Re:Il lavoro ...
« Risposta #166 il: Maggio 13, 2011, 17:23:46 pm »
Siccome entro l'anno, dovrei cambiare casa, mi stò dando da fare per cercarne un'altra; sono tranquillo, non credo che faticherò più di tanto a trovare quel che fa' per me. Parlando con un agente immobiliare, è venuto fuori un dato che mi ha lasciato attonito. Lissone è un comune con circa 41.000 abitanti e volete sapere quanti appartamenti in vendita o liberi da affittare ci sono sul mercato? Circa 2.000!!!! E non si batte un chiodo! Non è che manchi chi ne avrebbe bisogno, ma non c'è una lira! I prezzi sono calati e malgrado ciò, sono in pochi davvero coloro che possono permettersi un mutuo, o un affitto appena, appena caruccio. Sono alla stretta finale per un appartamento in affitto, di 82 metri quadri, in uno stabile completamente ristrutturato, ci sono anche due balconi extra metratura, una porzione di solaio ed il box auto; inoltre nel prezzo di 600 € mensili, sono comprese anche le spese condominiali, riscaldamento compreso. La richiesta iniziale del proprietario, era la medesima, box auto escluso però. Mi chiedo quanti giovani che vorrebbero metter su famiglia, o pensionati, sarebbero in grado di spendere una simile cifra per la casa, mi sono anche già dato una risposta. Io 600 € al mese, li spendo per le sigarette.  ??? :( 
« Ultima modifica: Maggio 13, 2011, 17:27:04 pm da mariol4749 »

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Il lavoro ...
« Risposta #167 il: Maggio 14, 2011, 18:23:02 pm »
non girano soldi......

gidi_34

Re:Il lavoro ...
« Risposta #168 il: Maggio 15, 2011, 10:15:03 am »
Siccome entro l'anno, dovrei cambiare casa, mi stò dando da fare per cercarne un'altra; sono tranquillo, non credo che faticherò più di tanto a trovare quel che fa' per me. Parlando con un agente immobiliare, è venuto fuori un dato che mi ha lasciato attonito. Lissone è un comune con circa 41.000 abitanti e volete sapere quanti appartamenti in vendita o liberi da affittare ci sono sul mercato? Circa 2.000!!!! E non si batte un chiodo! Non è che manchi chi ne avrebbe bisogno, ma non c'è una lira! I prezzi sono calati e malgrado ciò, sono in pochi davvero coloro che possono permettersi un mutuo, o un affitto appena, appena caruccio. Sono alla stretta finale per un appartamento in affitto, di 82 metri quadri, in uno stabile completamente ristrutturato, ci sono anche due balconi extra metratura, una porzione di solaio ed il box auto; inoltre nel prezzo di 600 € mensili, sono comprese anche le spese condominiali, riscaldamento compreso. La richiesta iniziale del proprietario, era la medesima, box auto escluso però. Mi chiedo quanti giovani che vorrebbero metter su famiglia, o pensionati, sarebbero in grado di spendere una simile cifra per la casa, mi sono anche già dato una risposta. Io 600 € al mese, li spendo per le sigarette.  ??? :( 

beato te...non per le sigarette fortunatamente, ma per la capacità di spendere quanto prende un giovane ricercatore ccon borsa di studio in....fumo...questa cosa ci deve e VI deve far pensare! come si fa a chiedere un affitto di 600 euro escluso le utenze a giovani che come miraggio hanno stipendi da 1000 euro?

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Il lavoro ...
« Risposta #169 il: Maggio 15, 2011, 15:38:26 pm »
e precari pure....

gidi_34

Re:Il lavoro ...
« Risposta #170 il: Maggio 15, 2011, 16:47:28 pm »
è ssottointeso..anzi è una condizione sine qua non.

Re:Il lavoro ...
« Risposta #171 il: Maggio 15, 2011, 22:57:59 pm »
è ssottointeso..anzi è una condizione sine qua non.
Se non lavorano tutti e due, non c'è niente da fare, ma rimane sempre il problema della precarietà. C'è anche chi per un motivo o per l'altro, spesso legato alla precarietà del posto di lavoro, non ce la fa' più ad onorare il mutuo che aveva acceso quando pensava di potercela fare. Io ringrazio il cielo che non debbo pensare anche alle figlie, che in questo senso, per fortuna, sono messe bene; la maggiore che abita ad 1 chilometro da casa mia, fece un mutuo 6 anni fa, quando si sposò; l'anno scorso lo ha estinto. Una casa pagata 175.000 €, che ora vale quasi il doppio, ma lavorano tutti e due; lui vetraio esperto e lei quadro dirigente di una bella azienda informatica. "l'olandese", da più di un mese ha preso possesso della sua casa in centro ad Amsterdam, ha fatto un mutuo lungo, soltanto perchè nel frattempo, non si vuole far mancare nessuna delle sue costose, piacevoli abitudini; poteva farlo molto più corto e comunque ha ancora una discreta "riserva". Soltanto per i lavori di ristrutturazioni varie, ha speso più di 18.000 €. Tra le altre cose, hanno messo in piedi una rete wireless da 2 Gigabit che copre tutta la casa. La palazzina è del 1.600, ma ora è al top, tecnologicamente parlando. ??? ;)

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Il lavoro ...
« Risposta #172 il: Maggio 16, 2011, 07:46:03 am »
tutto bello tranne la rete wireless......troppe onde in casa........