Orologico Forum 3.0

Il lavoro ...

massotto

Il lavoro ...
« il: Maggio 12, 2011, 08:49:54 am »
*Mia moglie questa mattina si recherà presso la sede della azienda dove firmerà il licenziamento con incentivo all'esodo ..
L'azienda dove ha lavorato per 22 anni ha chiuso , indegnamente e in malo modo venduta ai cinesi .
 
 
*Sabato si iscrive al Tiro a Segno un ragazzo di 45 anni che dopo 18 anni come direttore commerciale di una azienda qui nel Modenese si è ritrovato la raccomandata a casa con il suo licenziamento e l'azienda chiusa ....e che ora farà il Vigilantes ( metronotte ) !!!!!!!!   :o :o :o :o
 
Una sitiazione drammatica per questo povero paese che stanno affossando !!!!!! >:( >:(
 
Spero succeda qualcosa signori ....presto o tardi .....

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Il lavoro ...
« Risposta #1 il: Maggio 12, 2011, 08:56:02 am »
mah.....il prossimo autunno gli usa entreranno nella seconda fase della recessione.....che sarà peggiore della prima.

cmq qui continuano a costruire case che rimangono invendute o sfitte......ma d'altra parte i soldi da riciclare in qualche modo devono lavarli....

alanford

Re:Il lavoro ...
« Risposta #2 il: Maggio 12, 2011, 08:57:26 am »
Nella mia azienda quest'anno abbiamo assunto tre persone.
Sono dispiaciutissimo per tua moglie e per il tuo amico, ma il mondo è oltre loro due.
Nella nostra personalissima ed inutile classifica siamo a tre assunti contro due licenziati.

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Il lavoro ...
« Risposta #3 il: Maggio 12, 2011, 09:00:11 am »
alessà.....non puoi negare che in italia ci sia una crisi nera, al di là della vostra situazione....se vuoi ti faccio l'elenco delle situazioni di crisi qui......e lo so bene perchè mia moglie lavora con le casse integrazioni in deroga......

 :o :(

alanford

Re:Il lavoro ...
« Risposta #4 il: Maggio 12, 2011, 09:07:50 am »
alessà.....non puoi negare che in italia ci sia una crisi nera, al di là della vostra situazione....se vuoi ti faccio l'elenco delle situazioni di crisi qui......e lo so bene perchè mia moglie lavora con le casse integrazioni in deroga......

 :o :(



E chi la nega?
Ieri c'erano da me dei clienti spagnoli che però invidiano la nostra situazione!
Il portogallo? La Grecia?
La crisi è mondiale, io contesto quel " dove sta andando la nostra povera Italia",  la frase giusta è "dove sta andando il nostro povero mondo" esclusa la cina.

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Il lavoro ...
« Risposta #5 il: Maggio 12, 2011, 09:11:00 am »
certo che invidiare la nostra situazione ce ne vuole.....non manca molto per raggiungere spagna, grecia e portogallo......non manca molto.

cmq anche per la cina il discorso è semplice: è la manifattura del mondo....e se il mondo è in crisi, specialmente le potenze industriali, è ovvio che anche loro ne risentiranno.

hanno bisogno di tassi di crescita tra l'8 e il 9% per vivere......se solo fanno il 6 son dolori.

massotto

Re:Il lavoro ...
« Risposta #6 il: Maggio 12, 2011, 09:22:31 am »
Sicuramente questa crisi presto o tardi travolgera' anche Cina e Turchia ....
 
L'industrializzazione low cost serve se c'è chi consuma ...
 
Un disoccupato , interinale , stagista ....non consuma ...non crea ricchezza o futuro !!!
 
Anche i lavori piu' umili sono in calo.... e sono precisamente :
 
- il vigilantes per gli uomini e l'aziende di pulizia per le donne....
 
Se le aziende chiudono non c'è piu' nulla da vigilare ...e da pulire !!!!!!
 
ps. : e non serivranno neppure piu' gli antifurti.... non c'è piu' nulla da rubare... occhio !!!! ;D ;D ;D

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Il lavoro ...
« Risposta #7 il: Maggio 12, 2011, 09:29:31 am »
poi i contratti adesso te li fanno di 3 mesi in 3 mesi.....ditemi uno come fa a spendere e spandere in queste situazioni.....

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Il lavoro ...
« Risposta #8 il: Maggio 12, 2011, 09:37:55 am »
purtroppo c'è chi spende e spande lo stesso.... :'(

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Il lavoro ...
« Risposta #9 il: Maggio 12, 2011, 09:49:42 am »
son sempre meno e sempre i soliti....

Re:Il lavoro ...
« Risposta #10 il: Maggio 12, 2011, 09:51:24 am »
La crisi è globale, ed è nera...mi spiace veramente per tua moglie Massimo.
Anche io i primi mesi del prossimo anno dovro' prendere una decisione lavorativa importante, tipo
aut-aut...pero' niente che sappia di crisi per me...per fortuna!
Meglio fare et pentirsi, che non fare et pentirsi.

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Il lavoro ...
« Risposta #11 il: Maggio 12, 2011, 09:54:33 am »
ma tu sei medico.....e chi t'ammazza a te..... ;D ;D ;D

massotto

Re:Il lavoro ...
« Risposta #12 il: Maggio 12, 2011, 09:56:39 am »
poi i contratti adesso te li fanno di 3 mesi in 3 mesi.....ditemi uno come fa a spendere e spandere in queste situazioni.....

ahaha ...magari !!!
 
Mia moglie che lavorava  nel commercio e in particolare ristorazione .... le hanno detto che nelle aziende di ristorazione oggi esiste il :
 
CONTRATTO A CHIAMATA !!!!!!
 
Ti chiamano a lavorare per il fine settimana e poi stop ..la domenica sera sei libero !!!!
 
VERGOGNOSO ..... ALLUCINANTE .... :o :o :o >:( >:( >:(

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Il lavoro ...
« Risposta #13 il: Maggio 12, 2011, 10:00:04 am »
si si chiama job on call....lo uso anch'io spesso...è un contratto ottimo a mio parere invece....ottimo per le aziende ovvio....

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Il lavoro ...
« Risposta #14 il: Maggio 12, 2011, 10:06:02 am »
io mi presenterei con la cintura esplosiva.