Orologico Forum 3.0

Il lavoro ...

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Il lavoro ...
« Risposta #45 il: Maggio 12, 2011, 15:28:20 pm »
angelo ma cosa stai dicendo! ma perchè secondo te un ristorante che solo nel week end ha bisogno di 4 camerieri li deve assumere tutti e 4 a tempo pieno anche quando non servono??? ma dove sta scritto? chi lo ha detto? ti chiamo quando servi e se sei disponibile....visto che non lo sai il lavoro a chiamata non preclude NULLA!!! Puoi essere sotto contratto e lavorare lo stesso da altre parti! oltretutto non sei obbligato a rispndere alla chamata del datore di lavoro...ti aspetta la 13ima e quant'altro....e ripeto....NON È VINCOLANTE A NULLA!!!

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Il lavoro ...
« Risposta #46 il: Maggio 12, 2011, 15:37:11 pm »
e quando non c'era il lavoro a chiamata questi ristoranti che facevano?

perchè non lo sanno quando apri un ristorante che ci sono picchi di lavoro e altri con meno lavoro?

e allora perchè non facciamo tutti così?

nel mio settore il mese più importante è settembre....ti chiamo a settembre, il resto degli 11 mesi stai a casa?

idem per tutti gli altri.

Il problema è generale....questi hanno voluto la flessibilità.....l'hanno ottenuta.....hanno chiuso e sono andati in cina.

te l'ho detto.....napalm.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Il lavoro ...
« Risposta #47 il: Maggio 12, 2011, 15:47:52 pm »
e quando non c'era il lavoro a chiamata questi ristoranti che facevano?



te lo dico subito! lavoro nero senza contributi e altro!!!! comprì??? ;) idem per i cantieri e altri lavori con manovalanza.....

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Il lavoro ...
« Risposta #48 il: Maggio 12, 2011, 15:51:11 pm »
ahhhhhhhhhhh, qui ti volevo!

perchè adesso col lavoro a chiamata il lavoro nero è sparito??

ma per carità....non solo non è diminuito, ma è pure aumentato, e di brutto anche.....alla faccia della flessibilità.

ricordati che non siamo in norvegia, ma nell'italia degli imprenditori pregiudicati.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Il lavoro ...
« Risposta #49 il: Maggio 12, 2011, 16:02:29 pm »
ahhhhhhhhhhh, qui ti volevo!

perchè adesso col lavoro a chiamata il lavoro nero è sparito??

ma per carità....non solo non è diminuito, ma è pure aumentato, e di brutto anche.....alla faccia della flessibilità.

ricordati che non siamo in norvegia, ma nell'italia degli imprenditori pregiudicati.



angelo ma che stai a di?????? hanno cercato di fare qualcosa per fermarlo...allora perte va bene tutto!!!! e se fanno fanno male...se non lo fanno fanno male.....allora dai tu i soldi a tutti quelli che non possono assumere personale a tempo pieno e usano il lavoro a chiamata.....ma se io per un periodo sto fermo ma perchè devo pagare la gente a uffa???? ti pago se lavori! se ti va vieni e se sei disponibile altrimenti no! il tuo ragionamento non regge e non c'entra nulla!

gidi_34

Re:Il lavoro ...
« Risposta #50 il: Maggio 12, 2011, 16:04:12 pm »
roberto, scusa...fattelo dire da un fesso come me che ha il polso della situazione facendo questo brutta professione che mi son scelto...il nero è aumentato...e aumenterà sempre più...con la scusa della crisi!

Patrizio

  • *****
  • 15854
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Il lavoro ...
« Risposta #51 il: Maggio 12, 2011, 16:05:08 pm »
ma noi abbiamo una flessibilità fatta a capocchia..

sono precario, costo meno, ti pago la pensione ( i precari sono gli unici che hanno incrementi di prelievo contributivo) e alla fine la mia di pensione sarà talmente bassa da essere ridicola...

se mi chiami quando ti pare...cioè nei momenti in cui hai tanto lavoro = tanti ricavi...mi devi pagare molto di più - deve essere meno conveniente per chi offre lavoro...
l'essere pronto per lavorare è un piacere che il lavoratore fa all'imprenditore e non viceversa...
- Homo sapiens non urinat in ventum -


gidi_34

Re:Il lavoro ...
« Risposta #52 il: Maggio 12, 2011, 16:11:16 pm »
IN GERMANIA

Patrizio

  • *****
  • 15854
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Il lavoro ...
« Risposta #53 il: Maggio 12, 2011, 16:15:14 pm »
siamo un paese in cui si cumulano pensioni e lavoro...e questa sarebbe una riformina per risparmiare facilissima...o lavori o prendi la pensione...la seconda si sospende quando hai la prima...

in cui chi è in pensione ha l'80% dello stipendio che aveva ed a noi toccherà il 50 o forse meno...

in cui la precarietà non è remunerata adeguatamente...in cui in generale gli stipendi sono bassi....

in cui l'istruzione non serve e non è remunerata...
in cui c'è un'evasione mostruosa ma si fanno i condoni...

il napalm ci vuole...
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Il lavoro ...
« Risposta #54 il: Maggio 12, 2011, 16:16:11 pm »
ma noi abbiamo una flessibilità fatta a capocchia..

sono precario, costo meno, ti pago la pensione ( i precari sono gli unici che hanno incrementi di prelievo contributivo) e alla fine la mia di pensione sarà talmente bassa da essere ridicola...

se mi chiami quando ti pare...cioè nei momenti in cui hai tanto lavoro = tanti ricavi...mi devi pagare molto di più - deve essere meno conveniente per chi offre lavoro...
l'essere pronto per lavorare è un piacere che il lavoratore fa all'imprenditore e non viceversa...


Infatti non ci sono costi fissi....la remunerazione si decide sul momento!!! Puoi anche dargli 300 euro netti al giorno...non ci sono problemi....ma scusate? ??? ma voi sapete come funzionano i collocamenti dello spettacolo? ??? ? sono collocamenti giornalieri....per tutti!!!!! dal regista ai macchinisti agli elettricisti agli attori...tutti!!!! Tranne per noi fornitori che facciam fattura....e allora? ??? secondo voi una produzione quando è ferma e non produce deve pagare tutti sottoscritto compreso perchè a voi sti contratti non van bene??? ma che state a di? ??? ?

Patrizio

  • *****
  • 15854
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Il lavoro ...
« Risposta #55 il: Maggio 12, 2011, 16:17:23 pm »
se fai un discorso sullo spettacolo allora forse hai ragione...ma qui il punto è generale...
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Il lavoro ...
« Risposta #56 il: Maggio 12, 2011, 16:21:33 pm »
se fai un discorso sullo spettacolo allora forse hai ragione...ma qui il punto è generale...


oltre lo spettacolo ci sono anche altri campi...ad esempio l'edilizia....la ristorazione....

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Il lavoro ...
« Risposta #57 il: Maggio 12, 2011, 16:22:47 pm »
può andar bene solo nello spettacolo, non in altri campi....

poi l'edilizia è il settore dove c'è più nero in assoluto.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Il lavoro ...
« Risposta #58 il: Maggio 12, 2011, 16:25:15 pm »
può andar bene solo nello spettacolo, non in altri campi....

poi l'edilizia è il settore dove c'è più nero in assoluto.



li entriamo in un'altra sfera...i controlli!!! ma se ci pensi è uguale...perchè uno che ha un'impresa edile deve pagare a babbo morto gli operai che non lavorano? mentre non lavorano con uno, possono andare altrove....nel momento in cui questi ricomincia li può chiamare e vedere se loro sono disponibili.....non ci vedo nulla di male....e una cosa buona per il datore di lavoro!

gidi_34

Re:Il lavoro ...
« Risposta #59 il: Maggio 12, 2011, 16:26:23 pm »
sdapete che lo spettacolo ha diritto alla disoccupazione a requisiti ridotti? praticamente la prendono tutti e sopravvivono più che bene...di collocamento giornaliero ne ho le balle piene..assumo e cesso almeno 50 persone al giorno...siamo specializzati con lo spettacolo...