Orologico Forum 3.0

Montaggio cinturino Nato

Montaggio cinturino Nato
« il: Maggio 18, 2011, 17:35:01 pm »
Premetto che si tratta di una tipologia di cinturini che non ho mai adottato. Nei miei vintage, uso montare da sempre cinturini in pelle con deplo. questa mattina ho acquistato un nato da montare sull'Elgin in acciaio anni '40. L'ho fatto, ma nonostante io abbia un polso da 22 cm. ne avanzano ancora 3/4 cm. oltre l'ultima asola, che sventolano liberi e mi danno fastidio. Mi sorge il dubbio che forse non l'ho correttamente montato. C'è qualcuno di voi in grado di aiutarmi, magari con un disegno o una foto, a capire quale deve essere il modo corretto per un montaggio ideale; mi fa' senso ritrovarmi con un cinturino "abbondante", io che solitamente sono costretto sempre a montare misure "L" o "XL". Un grazie anticipato a chi vorrà aiutarmi a risolvere il dubbio.  :-[ ;)

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Montaggio cinturino Nato
« Risposta #1 il: Maggio 18, 2011, 18:02:51 pm »
Io li ho montati e mi sono trovato bene.....allora prendi il cinturino...fai passare tra la cassa e le anse il cinturino dalla parte finale(quella senza fibbie e passanti) facendogli toccare il fondello....dopodichè regola la testa dell'orologio....e fai passare la parte finale del cinturino nell'altra parte con il passante che ti dovrebbe avanzare.....dopodichè regola ancora e il gioco è fatto! ;)
 
Se mi dai 10 minuti ti metto foto! ;)

Re:Montaggio cinturino Nato
« Risposta #2 il: Maggio 18, 2011, 18:08:18 pm »
E' giusto come l'ho montato io? Perchè se così è, mi avanza tutto quel "pennacchio" che si vede nella seconda foto.  :-[ :D

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Montaggio cinturino Nato
« Risposta #3 il: Maggio 18, 2011, 18:12:36 pm »
Eccoti delle foto...comunque si...il tuo è montato bene...l'hai preso un pò lungo... ;D ;D ;D ;D

Patrizio

  • *****
  • 15854
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Montaggio cinturino Nato
« Risposta #4 il: Maggio 18, 2011, 18:13:55 pm »
mario mi pare montato bene...solo che è lungo...ma che è na cintura?
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Montaggio cinturino Nato
« Risposta #5 il: Maggio 18, 2011, 18:14:11 pm »
.

Re:Montaggio cinturino Nato
« Risposta #6 il: Maggio 18, 2011, 18:19:49 pm »
L'ho misurato steso, come nell'ultima foto di Roberto; misura cm. 29,5, mi sa che è proprio 'na cintura... Andrebbe bene per un polso da 25 cm.; roba da Hulk!  :o ;)
« Ultima modifica: Maggio 18, 2011, 18:23:28 pm da mariol4749 »

Re:Montaggio cinturino Nato
« Risposta #7 il: Maggio 18, 2011, 18:35:24 pm »
Vabbè dai, l'ho tagliato e fiammato per bloccare il taglio, adesso va bene, sembra come mammeta l'aveva fatto.  :D ;)

cicci

  • *****
  • 4025
    • Mostra profilo
Re:Montaggio cinturino Nato
« Risposta #8 il: Maggio 18, 2011, 18:38:54 pm »
Vabbè dai, l'ho tagliato e fiammato per bloccare il taglio, adesso va bene, sembra come mammeta l'aveva fatto.  :D ;)

Infatti ;) , ...... è così che si fà.. 8)

Cicci
 ;)
La felicità è avere la propria passione per lavoro.  (Alain Silberstein)



Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Montaggio cinturino Nato
« Risposta #9 il: Maggio 18, 2011, 18:53:59 pm »
Un pò di manualità e il gioco è fatto! ;)

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Montaggio cinturino Nato
« Risposta #10 il: Maggio 19, 2011, 07:41:17 am »
io il nato ce l'ho dello speedy ma non lo monto mai....

Re:Montaggio cinturino Nato
« Risposta #11 il: Maggio 19, 2011, 07:46:10 am »
Avete mai visto un nato con la deplo? Ci stà da dio! Ne ho montata una delle mie e adesso finalmente lo sento mio fino in fondo. Non c'è niente da fare, io l'ardiglione, non lo reggo proprio.  :D ;)

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Montaggio cinturino Nato
« Risposta #12 il: Maggio 19, 2011, 08:01:48 am »
per me dipende proprio dall'orologio.....per alcuni per forza deplo...altri ardiglione.....non c'è una regola fissa.....

BRICCO

  • *****
  • 826
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Montaggio cinturino Nato
« Risposta #13 il: Maggio 19, 2011, 08:11:36 am »
Io preferisco l'ardiglione, più sicuro e più saldo al polso, oltre al fatto che le deplo te le fanno pagare carissime e sul cinturino di pelle aumentano lo spessore del tutto.

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Montaggio cinturino Nato
« Risposta #14 il: Maggio 19, 2011, 08:18:53 am »
più che altro l'ardiglione lo vedo su orologi eleganti....classici.....con l'eccezione di panerai che è un mondo a parte........