Orologico Forum 3.0

Seiko, che si ami oppure no......

emilio

  • ****
  • 384
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Seiko, che si ami oppure no......
« Risposta #75 il: Dicembre 11, 2013, 20:48:21 pm »
Grazie al cambio favorevole farei volentieri un viaggetto in Jap

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Seiko, che si ami oppure no......
« Risposta #76 il: Dicembre 12, 2013, 09:29:26 am »
bello, vedi massotto, un oggettino del genere, sostenuto da una grande campagna di marketing che inglobasse il marchio con un pò di storia e minkiate del genere, diventerebbe appetibile a molti che ora disprezzano.

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Re:Seiko, che si ami oppure no......
« Risposta #77 il: Dicembre 12, 2013, 09:39:01 am »
alan
quello della trattativa è questo, giusto?

http://www.seiyajapan.com/collections/grand-seiko/products/s-sbgm031

allora
due conti al volo
3800 dollari = circa 2900 euro
diciamo che immagino pretenda uno sconto 30?
punti ai 2000?
o sconto 40, quindi 1700/1800

lo prenderesti?


« Ultima modifica: Dicembre 12, 2013, 09:40:47 am da Manu »

ALAN FORD

  • *****
  • 8005
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Seiko, che si ami oppure no......
« Risposta #78 il: Dicembre 12, 2013, 09:55:17 am »
alan
quello della trattativa è questo, giusto?

http://www.seiyajapan.com/collections/grand-seiko/products/s-sbgm031

allora
due conti al volo
3800 dollari = circa 2900 euro
diciamo che immagino pretenda uno sconto 30?
punti ai 2000?
o sconto 40, quindi 1700/1800

lo prenderesti?

Fosse stato così lo avevo già preso, il fatto è che Binda ce l'ha a listino a 5500 euro, perché compreso di iva dazio e loro spese generali ovviamente, il 40% si ottiene per un po di pezzi, considerando che io avevo proposto un acquisto multiplo per omaggiare i miei clienti più importanti.
Quindi per poterlo pagare 3.300 dovrei comprane minimo una decina, io gli ho fatto notare che a meno me lo compro all'estero e li si è interrotta la trattativa.

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Seiko, che si ami oppure no......
« Risposta #79 il: Dicembre 12, 2013, 10:09:06 am »
però c'è un fatto......i tuoi clienti più importanti, per apprezzare questo orologio devono conoscere il mondo dei segnatempo.

perchè ora la percezione del marchio arriva fino a 150-200 euro, e se loro non sono dentro l'ambiente, butti via i soldi....come si dice?
perle ai porci ecco....
capisci?

il regalo ai clienti importanti deve avere un valore percepito riconoscibile per essere apprezzato....purtroppo funge così....

quindi fatta questa premessa.....regalalo a me che io conosco il valore intrinseco e aprezzo!
ahahahahha

ALAN FORD

  • *****
  • 8005
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Seiko, che si ami oppure no......
« Risposta #80 il: Dicembre 12, 2013, 10:42:52 am »
però c'è un fatto......i tuoi clienti più importanti, per apprezzare questo orologio devono conoscere il mondo dei segnatempo.

perchè ora la percezione del marchio arriva fino a 150-200 euro, e se loro non sono dentro l'ambiente, butti via i soldi....come si dice?
perle ai porci ecco....
capisci?

il regalo ai clienti importanti deve avere un valore percepito riconoscibile per essere apprezzato....purtroppo funge così....

quindi fatta questa premessa.....regalalo a me che io conosco il valore intrinseco e aprezzo!
ahahahahha

Ma chi glieli voleva regalare?
Volevo il campione a quel prezzo per poi dire che non era gradito!
Ma quando te sveji oh!

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Re:Seiko, che si ami oppure no......
« Risposta #81 il: Dicembre 12, 2013, 10:53:00 am »
ammazza
5500
contro i 2900 che uno spenmderebbe con seyajapan?

poi ok, mettici tutte le spese che vuoi..ma si rimarrebbe cmq sotto..e di un bel po

conosco gente che ha comprato da seyajapan orologi da 400/500 euro
e se l'han fatto su prezzi così..vuol dire che non avrann speso troppo..per tutta la burocrazia

ALAN FORD

  • *****
  • 8005
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Seiko, che si ami oppure no......
« Risposta #82 il: Dicembre 12, 2013, 11:00:24 am »
ammazza
5500
contro i 2900 che uno spenmderebbe con seyajapan?

poi ok, mettici tutte le spese che vuoi..ma si rimarrebbe cmq sotto..e di un bel po

conosco gente che ha comprato da seyajapan orologi da 400/500 euro
e se l'han fatto su prezzi così..vuol dire che non avrann speso troppo..per tutta la burocrazia

A 2900 ci devi aggiungere un migliaio di euro tra iva e dazio e siamo a 3900 , loro per un quantitativo me lo davano a 3300, quindi sono competitivi se vogliamo fare le cose per bene, poi se vai in giappone compri imboschi la scatola evadendo iva e dazio, allora conviene ma non è da te.

massotto1

Re:Seiko, che si ami oppure no......
« Risposta #83 il: Dicembre 12, 2013, 11:13:18 am »
però c'è un fatto......i tuoi clienti più importanti, per apprezzare questo orologio devono conoscere il mondo dei segnatempo.

perchè ora la percezione del marchio arriva fino a 150-200 euro, e se loro non sono dentro l'ambiente, butti via i soldi....come si dice?
perle ai porci ecco....
capisci?

il regalo ai clienti importanti deve avere un valore percepito riconoscibile per essere apprezzato....purtroppo funge così....

quindi fatta questa premessa.....regalalo a me che io conosco il valore intrinseco e aprezzo!
ahahahahha

a me invece non lo regalare ....mi fa sempre tristezza SHEEIKKOO ...  poi fra l'altro se qualcuno mi chiede cosa costa mi tocca mentire.... se gli dico che l'ho pagato piu' di 175 euri .... mi chiudono in isolamento ,.,., ;D ;D ;D ;D

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Re:Seiko, che si ami oppure no......
« Risposta #84 il: Dicembre 12, 2013, 11:31:31 am »
massimo

ma non ti senti un po' ciula  ;D..a star lì sempre a pensare cosa "pensi la gente"??
di quello che hai al polso?

ma metterlo perché ti piace, mai sfiorato?
comprarlo perché è bello, mai?
comprarlo perché riconosci qualità e non stando lì a pensare a che domani non varrà un cip, no è?

ad alan sai che gli frega di quello che pensano i clienti
lo comprerebbe perché gli piace e vede che c'è della qualità.
punto

oltretutto, potreti raccontare una storia nuova
sapete?..seiko ha una produzione..ecc

mica la solita rava e fava del 116510 e dei brevetti rolex sulla chiusura
e la ghiera (urca!!) e la corona triple/triclosan..salcazzo cosa...
ma daaaiii  ;)


« Ultima modifica: Dicembre 12, 2013, 11:34:41 am da Manu »

Luigino

Re:Seiko, che si ami oppure no......
« Risposta #85 il: Dicembre 12, 2013, 12:40:36 pm »
« Ultima modifica: Dicembre 12, 2013, 12:43:34 pm da Luigino »

massotto1

Re:Seiko, che si ami oppure no......
« Risposta #86 il: Dicembre 12, 2013, 15:12:47 pm »
massimo

ma non ti senti un po' ciula  ;D..a star lì sempre a pensare cosa "pensi la gente"??
di quello che hai al polso?

ma metterlo perché ti piace, mai sfiorato?
comprarlo perché è bello, mai?
comprarlo perché riconosci qualità e non stando lì a pensare a che domani non varrà un cip, no è?

ad alan sai che gli frega di quello che pensano i clienti
lo comprerebbe perché gli piace e vede che c'è della qualità.
punto

oltretutto, potreti raccontare una storia nuova
sapete?..seiko ha una produzione..ecc

mica la solita rava e fava del 116510 e dei brevetti rolex sulla chiusura
e la ghiera (urca!!) e la corona triple/triclosan..salcazzo cosa...
ma daaaiii  ;)

Io da sempre compro SOLO oggetti che mi piacciono...

Da giovane compravo Seiko perchè "scimmiottavano" ( come dici tu traggono ispirazione ) da quelli che ho oggi e che mi piacciono..

E' che proprio sarei un ciula a spendere 4k euri per un Seiko...che "scimmiotta" quello che potrei comprare per la stessa cifra o che addirrittura NON MI PIACE.....  ahahahahahhahahah ;D ;D ;D ;D

Non so se hai capito .... :o :o 8) 8)

Io ti dico cosa pensa e fa la gente ma se a te non va bene , non ti interessa o vuoi convincerci delle tue idee puoi continuare a farlo..ammesso che qualcuno ti creda e si convinca ... :P :P :P

Ps.: cioè devo farlo per far contento te o raccontare storie ( dici tu ) ad altri su Seiko ???

Ma io non racconto niente a nessuno e uso cio che mi piace... 8)

Prova a convincerti di questa cosa su di me se ci riesci !!!!   ;D ;D ;D

Piuttosto tu non sei stanco di autoconvincerti ( e non dico il perchè,,,, ) che Seiko è un mito e gli altri sono soldi rubati ????
Ma che fatica figlio mio !!!!!   :o :o :o 8) 8) 8)
« Ultima modifica: Dicembre 12, 2013, 15:17:21 pm da massotto »

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Re:Seiko, che si ami oppure no......
« Risposta #87 il: Dicembre 12, 2013, 15:41:43 pm »
1 molte volte seiko non scimmiotta.(Il seiko che piace ad alan non scimmiotta un tubo)
2 me ne fotto di cosa pensa la gente. NAon spiego nulla, al limite qualche volta mi prendo la briga di spiegare (e magari sostenere) che seiko fa orologi di alta gamma al pari di maison + in voga (ed è la verità, basta guardarli)
3 che "non racconti niente"...bè....aiutoooo (ah no? ma daaiii, che difendi pure lo zarrelli, difendi)
4 non ho mai detto che gli altri rubano. ho detto che il fatto che faccia orologi da 150 euro non deve o non dovrebbe far avere preconcetti per cui non sono in grado di farne di alta gamma.
semmai, sostengo che i loro da 200/300 euro, se fossero swiss (ma mica alta produzione, vedi Rolex ecc, parlo della bassa prod swiss) costerebbero il doppio, perché la qualità che trovi è la medesima, ma il prezzo rimane popolare chè meno influenzato da altri "aspetti" (vd marketing)
5 non compro la storia, e mi interessa relativamente. tu, spesso dasi l'impressione di aver fin troppo rispetto solo per quello, per quello che viene percepito.
da appassionato di orologi che sei, trovo strano che, alla fin fine, parli sempre dei soliti 6/7/8 modelli (perché di quelli si tratta)
sei talmente prevenuto che trovi similitudini ovubnque, anche quando  oggetivamente l'unico denominatore è una cassa tonda e delle lancette.
volendo, e chiudo, seiko che è nata prima di Rolex, ha fatto prima lei degli orologi tondi e con lancette...
 ;)

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Re:Seiko, che si ami oppure no......
« Risposta #88 il: Dicembre 12, 2013, 15:53:23 pm »
http://www.network54.com/Forum/78440/thread/1055263559/1055350519/Just+a+few+reasons+why+I+like+Seikos....%26gt%3B%26gt%3B%26gt%3B

http://seikoandcitizen.blogspot.it/2010/02/collection-update-january-2010.html

uno, la loro storia..se vuole se la va a cercare...
 ;-)

non serve far su la gente, come pensi si debba fare
uno appassionato, certe cose le può tranquillamente riconoscere

 ;)

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Seiko, che si ami oppure no......
« Risposta #89 il: Dicembre 12, 2013, 16:03:25 pm »
però c'è un fatto......i tuoi clienti più importanti, per apprezzare questo orologio devono conoscere il mondo dei segnatempo.

perchè ora la percezione del marchio arriva fino a 150-200 euro, e se loro non sono dentro l'ambiente, butti via i soldi....come si dice?
perle ai porci ecco....
capisci?

il regalo ai clienti importanti deve avere un valore percepito riconoscibile per essere apprezzato....purtroppo funge così....

quindi fatta questa premessa.....regalalo a me che io conosco il valore intrinseco e aprezzo!
ahahahahha

Ma chi glieli voleva regalare?
Volevo il campione a quel prezzo per poi dire che non era gradito!
Ma quando te sveji oh!

e te spieghi male!