Orologico Forum 3.0

Longines Column-wheel Chronograph

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Longines Column-wheel Chronograph
« Risposta #15 il: Maggio 22, 2011, 23:16:55 pm »
Sul nuovo si...non ve ne sono altri....altrimenti si va sui vecchi Valjoux vintage e praticamente tutti manuali....non automatici...

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Longines Column-wheel Chronograph
« Risposta #16 il: Maggio 22, 2011, 23:23:16 pm »
ah già,sempre con il prezzo ci si deve confrontare. :-[ :-[ :-[

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Longines Column-wheel Chronograph
« Risposta #17 il: Maggio 22, 2011, 23:26:55 pm »
ah già,sempre con il prezzo ci si deve confrontare. :-[ :-[ :-[


ehehe Fabri...ad oggi....con 2k....che ci vuoi prendere? ;D Al massimo il Moon, ma non è un ruota a colonne....l'unico è l'El Primero e anche li o si va sullo snaturato HW oppure su modelli che ci sono già da tempo...non sulle nuove collezioni....

caludio

  • *****
  • 3425
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Longines Column-wheel Chronograph
« Risposta #18 il: Maggio 22, 2011, 23:27:19 pm »
io aspetto di vederli dal vivo ,credo che un ruota a colonne a 2k ,a parte il tag-Seiko,sia difficile da trovare ;)
Seagull....e togli pure uno zero ;D

Claudio

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Longines Column-wheel Chronograph
« Risposta #19 il: Maggio 22, 2011, 23:34:11 pm »
Bisogna allivale in oliente pelò! ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D Di certo c'è da dire una cosa, il CW non è un calibro raffinato, oltretutto se vediamo lo spessore di 7.90mm.....il Lemania modificato FlyBack (quindi rispetto a questo è complicato) che anima il Type XX è di 6.4mm....la differenza non è affatto poca....praticamente un altro movimento di differenza....
« Ultima modifica: Maggio 23, 2011, 00:02:31 am da Roberto »

cicci

  • *****
  • 4025
    • Mostra profilo
Re:Longines Column-wheel Chronograph
« Risposta #20 il: Maggio 23, 2011, 01:03:21 am »
Ovvio...io li trovo carini...un buon orologio senza svenarsi.....come detto secondo me ci voleva....oltretutto ai piùla casa è anche molto nota...per chi cerca tutto ciò.....

un bell'orologio Andrea, con un buon movimento......

invece dissento totalmente,
orologio che nulla dice e con meccanica indegna dei vecchi cronografi Longines.

Fabri i vecchi Longines hanno quotazioni più alte...e comunque  sono calibri che non fanno più...rispetto alla vecchia la Longines attuale non ha nulla...e oltretutto ormai si trova in una fascia medio-bassa....per quello che c'è oggi in quel segmento non sono male....sopratutto visto che il diretto concorrente è il 7750 e spratutto visto gli ultimi Longines, purtroppo dobbiamo vedere per come sono oggi....imho

Più che il diretto concorrente, direi il diretto discendente ???. Questo nuovo calibro è derivato proprio dal 7750.

Cicci
 ;)
La felicità è avere la propria passione per lavoro.  (Alain Silberstein)



Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Longines Column-wheel Chronograph
« Risposta #21 il: Maggio 23, 2011, 01:12:10 am »
Si infatti l'ho detto sopra che ne è derivato...però proprio perchè comunque più elaborato e dotato di ruota a colonne tutto sommato il prezzo è buono...siamo in linea con i prezzi del 7750! ;)

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Longines Column-wheel Chronograph
« Risposta #22 il: Maggio 23, 2011, 07:29:16 am »
Ovvio...io li trovo carini...un buon orologio senza svenarsi.....come detto secondo me ci voleva....oltretutto ai piùla casa è anche molto nota...per chi cerca tutto ciò.....

un bell'orologio Andrea, con un buon movimento......

invece dissento totalmente,
orologio che nulla dice e con meccanica indegna dei vecchi cronografi Longines.



sì ma a che prezzo Fabri.....questo ha un prezzo decente....

Re:Longines Column-wheel Chronograph
« Risposta #23 il: Maggio 23, 2011, 08:07:28 am »
ho avuto occasione di vederlo ieri,
d'accordo il prezzo ma ho trovato tra le mani un orologio
molto ma molto anonimo,
poi chiaramente va a gusti.

Quoto, quelli esposti a Torino erano abbastanza piatti e insipidi, forse un po' meglio quello con lo sferino rosso imho, il prezzo di listino lo trovo allineato a quanto offre il prodotto. Ciao :)
La vita è come il cioccolato, è l'amaro che fa apprezzare il dolce.

                                                                  Xavier  Brebion

Re:Longines Column-wheel Chronograph
« Risposta #24 il: Maggio 23, 2011, 08:33:13 am »
Come estetica secondo me non sono male, forse mancano un po' di personalita'.
Pero' chiedo a Fabri: come mai meccanica indegna? Sembra un bel movimento, ben rifinito...
Meglio fare et pentirsi, che non fare et pentirsi.

Re:Longines Column-wheel Chronograph
« Risposta #25 il: Maggio 23, 2011, 10:12:29 am »
Ero indeciso se aprire un topic apposta ma me lo sono trovato tra le mani  :)  sono seriamente interessato a questo column wheel sul lungo termine, anche se ormai sto facendo una collezione semi monomarca longines  ;D  i prezzi sono trattabili, ho un concessionario che già mi ha fatto il 20 % abbondante (più altro sconto di stock sono arrivato a -600 € sul listino del fasi di Luna  :D ), il movimento mi piace molto e avevo delle curiosità intraviste su altri siti...ho sentito parlare di innesto verticale e di contaminuti continuo, potreste darmi qualche lume tecnico?  :)  mi interessa anche un parere più approfondito di fabri che vedo molto critico su questo calibro...

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Longines Column-wheel Chronograph
« Risposta #26 il: Maggio 23, 2011, 10:50:20 am »
in pratica nell'innesto verticale le due ruote dei secondi e del crono non sono una infianco all'altra (incrociandosi i denti), ma una sotto l'altra.

con un sistema di mollette, una trasporta l'altra.....una sorta di trascinamento....

joebar

Re:Longines Column-wheel Chronograph
« Risposta #27 il: Maggio 23, 2011, 17:29:52 pm »
Scusate qualcuno sa il prezzo di listino dei vari modelli?

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Longines Column-wheel Chronograph
« Risposta #28 il: Maggio 23, 2011, 17:41:38 pm »
il quadrante chiaro ad esempio viene 2330 di listino....

joebar

Re:Longines Column-wheel Chronograph
« Risposta #29 il: Maggio 23, 2011, 18:42:15 pm »
il quadrante chiaro ad esempio viene 2330 di listino....
be' allora si prenderebbe con 1,8k ;)  per caso sai anche il prezzo di quello con scala Non.in rosso?