Orologico Forum 3.0

Ho avuto una proposta per un pam48..

Ho avuto una proposta per un pam48..
« il: Maggio 25, 2011, 21:57:36 pm »
Tramite un mercatino fidato di paneristi (italiano, altro forum molto famoso) sono venuto in contatto con un utente che vanta numerosi feedback, possiede una gioielleria e mi sembra una persona perbene per quel poco che ho potuto capire.


Il discorso è questo.
Gli rientrerà a giorni un pam48. Il pam presenta un certificato di provenienza da una nota gioielleria della regione ma è sprovvisto di documentazione (garanzia, cosc..)..ossia è nudo e crudo.
Mi ha detto che è praticamente come nuovo, ma che per ulteriori dettagli (per esempio l'anno) aspetta che gli rientri così può mandarmi anche le foto.
Prezzo..crede di potermi fare intorno ai 2.000 euro..


Lì per lì sono rimasto spiazzato..bah prezzo troppo basso rispetto ai 2.800-3.000 euro che trovo in giro..mancanza di documenti..
Lati positivi..è uno molto conosciuto sul forum che viene comunque descritto come persona competente ed affidabile, non ha tergiversato prima di darmi queste informazioni..ossia la prima cosa che mi ha scritto è stata "mi deve rientrare questo pam48, è molto bello, tenuto bene e posso dartelo a 2.000 euro..però è nudo e crudo..ossia senza garanzia e documentazione, solo certificato di originalità e provenienza da una nota gioielleria..


Così con le poche info che ho..che vi sembra?!?..


Chiaramente la situazione è in evoluzione..e posterò gli aggiornamenti..

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Ho avuto una proposta per un pam48..
« Risposta #1 il: Maggio 25, 2011, 22:28:25 pm »
Io un orologio senza il suo corredo non lo penderei mai...vedi tu...se ti piace e non t'interessa poi rivenderlo....sappi che un orologio nudo e crudo è difficilissimo da rivendere...se non te ne frega nulla valuta l'acquisto...

Re:Ho avuto una proposta per un pam48..
« Risposta #2 il: Maggio 25, 2011, 22:33:20 pm »
Rivenderlo non penso perchè dovrebbe essere cmq un regalo di laurea..
Se è davvero tenuto bene e non è una fregatura..a 2.000 euro potrebbe essere un buon colpo..o no?..


Insomma ce ne sono alcuni proposti a 3.000 che non sono un granchè..se questo fosse davvero in ottime condizioni?..


Ah altra cosa..ci sono alcuni pam48 con la scritta automatic ed altri senza..da quando è stata messa?..

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Ho avuto una proposta per un pam48..
« Risposta #3 il: Maggio 25, 2011, 22:35:19 pm »
vedi tu....IO come detto un orologio senza corredo non lo prendo....ma io però....

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Ho avuto una proposta per un pam48..
« Risposta #4 il: Maggio 25, 2011, 22:45:32 pm »
il corredo è bello averlo,ma spesso finisce dimenticato in soffitta,
tieni presente che la garanzia cartacea non fa' l'originalità dell'orologio.
se ritieni il prezzo adeguato e giudichi l'orologio originale prendilo.


Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Ho avuto una proposta per un pam48..
« Risposta #5 il: Maggio 25, 2011, 22:46:49 pm »
Senza il corredo mi sento monco!!! Come se mi mancasse qualcosa! ;) Come ha detto Fabri...è bello averlo!

Re:Ho avuto una proposta per un pam48..
« Risposta #6 il: Maggio 25, 2011, 22:50:59 pm »
Certamente la garanzia non è sostituibile con altro..ma per la mia sicurezza oltre alle foto che poi vi proporrò, sapere che c'è anche un attestato di lecita provenienza ed originalità da parte di una gioielleria mi fa piacere..


Tutto sta vedere in che condizioni è l'orologio..
Certo che se ci fosse sarebbe meglio..ma se l'orologio è perfetto?..già è difficile da trovare..i prezzi sono quelli che sono, e molti non sono poi così "come nuovi"..uhm non saprei..


Piuttosto sto fatto della scritta mi incuriosisce..la scritta "automatic" alle ore 6..su alcuni modelli è presente e su altri no..per esempio su quello di patrizio non c'è..su altri in vendita su internet c'è..non penso la mettano a caso..

profano

  • ***
  • 201
  • Nunc est bibendum (Orazio)
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Ho avuto una proposta per un pam48..
« Risposta #7 il: Maggio 25, 2011, 23:58:47 pm »



Ocio ai furbetti , quelli li trovi ovunque, io fossi in te piuttosto di prenderlo usato senza corredo e da persona non conosciuta, lo comprerei nuovo puntando ad un modello meno caro(per esempio lo 000 o 005 anziché il 111 per dirne una...)
« Ultima modifica: Maggio 26, 2011, 08:35:26 am da airangel »

maurex85

  • *****
  • 2907
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Ho avuto una proposta per un pam48..
« Risposta #8 il: Maggio 26, 2011, 00:14:49 am »
se mi mandi un'mp ene parliamo posso darti volentieri una mano  ;D ;) ...ma per un 48 mi rifiuto ;D ;D ;D ...
Da appassionato quale sono preferisco orientarti verso il meglio ;D ;D ;D ;D
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

Re:Ho avuto una proposta per un pam48..
« Risposta #9 il: Maggio 26, 2011, 00:46:55 am »
 ;D ;D ;D ..raga guardate che io stesso ero partito sparato per il 111..quindi non ho nè pregiudizi nè fissazioni..
E' che mi sta male..davvero male..al di là di qualsiasi proporzione..sembra il polso di un bambino con un orologio da clown..mi sento quasi a disagio!!!..



Il 40mm invece mi sta perfetto al polso..

Al di là di tutto credo che il dato più importante siano le foto dell'orologio..un pezzo perfetto è perfetto comunque a prescindere dalla scatola..certo ci fosse sarebbe meglio..ma di sicuro lo preferisco in condizioni eccellenti senza scatola (cmq fidato) che con qualche graffietto con la scatola..


Bah non vedo l'ora che mi manda ste diavolo di foto.. ::)
« Ultima modifica: Maggio 26, 2011, 08:35:55 am da airangel »

maurex85

  • *****
  • 2907
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Ho avuto una proposta per un pam48..
« Risposta #10 il: Maggio 26, 2011, 01:19:14 am »
Concordo con gli amici,
Qui parlo anche da commerciante oltre che da appassionato :
 
Quella dei documenti non è solo una fissazione ,ma è una sorta di garanzia per chi compra e chi vende (a mio modo di vedere)...
Insomma ,pensa se io comprassi un'orologio (Rolex ad esempio) da una persona fidata a super prezzo ,la quale a sua volta ha aquistato il pezzo da un'altra persona fidata la quale è stata fregata...
 
Bene, vado a fargli fare una bella revisioncina in Rolex e salta fuori che è rubato....li caro mio sono grane....
 
Ad ogni modo tu mi dirai che la presenza dei documenti puo cmq lasciare il tempo che trova ,ma effettivamente sono per me una garanzia in più della lecita provenienza dell'oggetto oltre a chiaramente fisse personali.
 
A me capitano spesso proposte a prezzo....ma ormai i miei fornitori sanno che non me li devono neanche proporre ;)
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Ho avuto una proposta per un pam48..
« Risposta #11 il: Maggio 26, 2011, 08:36:28 am »
io un orologio senza corredo non lo prenderei mai.

madmax

Re:Ho avuto una proposta per un pam48..
« Risposta #12 il: Maggio 26, 2011, 09:03:28 am »
io un orologio senza corredo non lo prenderei mai.
...io lo prenderei...se fosse uno Swatch  ;)  !  ;D  !!!

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Ho avuto una proposta per un pam48..
« Risposta #13 il: Maggio 26, 2011, 09:10:51 am »
beh..... ;) :D

STERM

  • ***
  • 153
    • Mostra profilo
Re:Ho avuto una proposta per un pam48..
« Risposta #14 il: Maggio 26, 2011, 09:23:59 am »
ma quando cominci ad avere 30-40 orologi, dove le metti tutte le scatole?
Io non ci vedo niente di male ad avere un orologio usato senza "corredo". Penso che la maggior parte della gente compra l'orologio, lo mette al polso, butta la scatola e dopo un anno o due ha perso anche i documenti. Anche perchè sull'onda dello spreco gli orologi di oggi vengono venduti dentro scatoloni assurdi.
Il primo scatolone te lo tieni così ci mette gli anelli la signora, nel secondo ci metti le aspirine, il terzo ci fai giocare il bambino ...
Discorso diverso se compri e vendi di continuo orologi, in quel caso capisco che ci tenga a conservare tutto per rivenderlo al meglio.
Ma tu, quando cresci?