Orologico Forum 3.0

acquisto rolex daytona on line

acquisto rolex daytona on line
« il: Maggio 26, 2011, 23:50:45 pm »
sono novizio del forum e vorrei avere delle informazioni sul negozio Prestigio del tempo di Torino. Alcuni amici miei hanno acquistato con soddisfazione orologi Rolex; io vorrei acquistare un Daytona acciaio. Dopo averli contattati mi hanno riferito che i tempi di consegna oscillano tra i 10 ed i 15 gg lavorativi, il prezzo è di 8800 euro (come da sito internet) e si richiede un bonifico di 1000 euro almeno per confermare la prenmotazione. L'orologio è nuovo, completo di scatola e garanzia rolex 24 mesi.
Conoscete questa azienda, anche voi, al pari dei miei amici, ritenete sia affidabile? Come verificare, una volta che l'orologio è arrivato, la sua originalità? Il prezzo è conveniente?
Grazie per i vostri consigli

merke

  • *****
  • 4537
  • Forza e Onore il resto è Aria e Polvere!
    • Mostra profilo
    • [IMG]http://img14.imageshack.us/img14/9286/zzzlv.jpg[/IMG]
    • E-mail
Re:acquisto rolex daytona on line
« Risposta #1 il: Maggio 26, 2011, 23:59:51 pm »
Benvenuto sul forum..........! ;)

Ottima scelta il daytona ;D :P


Re:acquisto rolex daytona on line
« Risposta #2 il: Maggio 27, 2011, 00:03:02 am »
Spero di si. Appunto per questo vorrei qualche informazione su chi potrebbe vendermelo.

BigFish

Re:acquisto rolex daytona on line
« Risposta #3 il: Maggio 27, 2011, 06:34:57 am »
Scusa eh, ma perchè dovresti anticipare 1000 euri, aspettare 15 gg (se poi sono solo 15..) e andarlo a comprare in un negozio che non conosci e, soprattutto senza poter vedere di persona l'orologio che compri?
Vai da un concessionario Rolex della tua città o dove ti viene più comodo, che abbia già il Daytona in negozio pronta consegna, lo vedi, lo provi, lo ispezioni a dovere che non abbia difetti vari dovuti a esposizione in vetrina o quant'altro, e se ti convince lo porti a casa.
Tanto il prezzo quello è di un Daytona in acciaio, non credere che ti faccia uno sconto.
Nella mia città in concessionario ce ne sono due, ed il prezzo è quello che hai detto tu, ma se vai lì con un assegno secondo me tira via anche qualcosa.
Aggiungo: ma con quella cifra perchè non prendi in considerazione altri orologi, meno tamarri e meno cari?

alanford

Re:acquisto rolex daytona on line
« Risposta #4 il: Maggio 27, 2011, 06:57:42 am »
Scusa eh, ma perchè dovresti anticipare 1000 euri, aspettare 15 gg (se poi sono solo 15..) e andarlo a comprare in un negozio che non conosci e, soprattutto senza poter vedere di persona l'orologio che compri?
Vai da un concessionario Rolex della tua città o dove ti viene più comodo, che abbia già il Daytona in negozio pronta consegna, lo vedi, lo provi, lo ispezioni a dovere che non abbia difetti vari dovuti a esposizione in vetrina o quant'altro, e se ti convince lo porti a casa.
Tanto il prezzo quello è di un Daytona in acciaio, non credere che ti faccia uno sconto.
Nella mia città in concessionario ce ne sono due, ed il prezzo è quello che hai detto tu, ma se vai lì con un assegno secondo me tira via anche qualcosa.
Aggiungo: ma con quella cifra perchè non prendi in considerazione altri orologi, meno tamarri e meno cari?


Concessionari Rolex che tengono daytona acciaio in vetrina?
Io li ho visti solo all'estero, da noi solo quelli in oro bianco o giallo braccialati o cinturati, mai in acciaio.
E comunque l'amico ha le idee chiare sull'orologio ha chiesto un consiglio sul negozio perchè tentare di dirottarlo?
A me il daytona piace poco ma è un ottimo orologio con un prezzo quasi giusto considerando il mercato e tiene pure il prezzo.

massotto

Re:acquisto rolex daytona on line
« Risposta #5 il: Maggio 27, 2011, 08:17:16 am »
mah... sai ... parlare di un orologio che passa una certa cifra e dire che tiene bene il prezzo oggi è azzardato anche se è un Rolex .....
 
Calano sempre di piu' quelli che hanno li in mano da spendere 5/6000 euri per un usato bello ....  :( :(  .. e tantomento 7500 circa per un nuovo.....
 
Io quando parlo di orologi che hanno mercato "vivo" Rolex o Panerai ...parlo di oggetti che comunque non superano mai i 2500/2800 euri usati belli ....
 
Cifre che  bene o male  si riescono ancora a inventare  .....   ;D ;D  per oggetti appunto che resteranno attorno a quel valore .... ( IMHO ) ...
 
 
 

alanford

Re:acquisto rolex daytona on line
« Risposta #6 il: Maggio 27, 2011, 08:22:38 am »
mah... sai ... parlare di un orologio che passa una certa cifra e dire che tiene bene il prezzo oggi è azzardato anche se è un Rolex .....
 
Calano sempre di piu' quelli che hanno li in mano da spendere 5/6000 euri per un usato bello ....  :( :(  .. e tantomento 7500 circa per un nuovo.....
 
Io quando parlo di orologi che hanno mercato "vivo" Rolex o Panerai ...parlo di oggetti che comunque non superano mai i 2500/2800 euri usati belli ....
 
Cifre che  bene o male  si riescono ancora a inventare  .....   ;D ;D  per oggetti appunto che resteranno attorno a quel valore .... ( IMHO ) ...


Un oggetto che da usato perde il 25/30% è per me un oggetto che tiene il prezzo, poi ci sono le eccezioni di quelli che da usati valgono quanto i nuovi ed anche di più, ma sono eccezioni, la regola dice che un oggetto usato vale meno di uno nuovo.

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:acquisto rolex daytona on line
« Risposta #7 il: Maggio 27, 2011, 08:28:38 am »
per una cifra così alta, io andrei là di persona......e cmq se ti guardi bene in giro lo puoi trovare anche a meno....

BigFish

Re:acquisto rolex daytona on line
« Risposta #8 il: Maggio 27, 2011, 08:45:16 am »
Scusa eh, ma perchè dovresti anticipare 1000 euri, aspettare 15 gg (se poi sono solo 15..) e andarlo a comprare in un negozio che non conosci e, soprattutto senza poter vedere di persona l'orologio che compri?
Vai da un concessionario Rolex della tua città o dove ti viene più comodo, che abbia già il Daytona in negozio pronta consegna, lo vedi, lo provi, lo ispezioni a dovere che non abbia difetti vari dovuti a esposizione in vetrina o quant'altro, e se ti convince lo porti a casa.
Tanto il prezzo quello è di un Daytona in acciaio, non credere che ti faccia uno sconto.
Nella mia città in concessionario ce ne sono due, ed il prezzo è quello che hai detto tu, ma se vai lì con un assegno secondo me tira via anche qualcosa.
Aggiungo: ma con quella cifra perchè non prendi in considerazione altri orologi, meno tamarri e meno cari?


Concessionari Rolex che tengono daytona acciaio in vetrina?
Io li ho visti solo all'estero, da noi solo quelli in oro bianco o giallo braccialati o cinturati, mai in acciaio.
E comunque l'amico ha le idee chiare sull'orologio ha chiesto un consiglio sul negozio perchè tentare di dirottarlo?
A me il daytona piace poco ma è un ottimo orologio con un prezzo quasi giusto considerando il mercato e tiene pure il prezzo.

 
Che il daytona acciaio sia in bella mostra in vetrina dal concessionario della mia città lo potrà confermare anche Patrizio, uno è in vetrina e uno all'interno, e sono acciaio.
Secondo: non cerco di dirottare nessuno, ho solo espresso un mio parere personale, che l'orologio in questione vincerebbe ogni concorso per Tamarri spaziali con la "T" maiuscola non ho dubbi, basta vedere chi lo indossa..
Ma dai, oggi quasi 9000 euri per un daytona, con tutti gli orologi che ci sono in quella fascia di prezzo.
Non scherziamo.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:acquisto rolex daytona on line
« Risposta #9 il: Maggio 27, 2011, 08:50:50 am »
Lo indossano pure Merke e Paolino...quindi a prescindere è da tamarri! ;D ;D ;D ;D ;D Scherzi a parte...guarda neimercatini dei forum ci sono OTTIMI reseller conosciutissimi, molto affidabili che possono farti risparmiare anche 500 euro....ti dico questo perchèdove lo prendi non è un concessionario ma un reseller...quindi reseller per reseller..... ;)

massotto

Re:acquisto rolex daytona on line
« Risposta #10 il: Maggio 27, 2011, 09:02:28 am »
mah... sai ... parlare di un orologio che passa una certa cifra e dire che tiene bene il prezzo oggi è azzardato anche se è un Rolex .....
 
Calano sempre di piu' quelli che hanno li in mano da spendere 5/6000 euri per un usato bello ....  :( :(  .. e tantomento 7500 circa per un nuovo.....
 
Io quando parlo di orologi che hanno mercato "vivo" Rolex o Panerai ...parlo di oggetti che comunque non superano mai i 2500/2800 euri usati belli ....
 
Cifre che  bene o male  si riescono ancora a inventare  .....   ;D ;D  per oggetti appunto che resteranno attorno a quel valore .... ( IMHO ) ...


Un oggetto che da usato perde il 25/30% è per me un oggetto che tiene il prezzo, poi ci sono le eccezioni di quelli che da usati valgono quanto i nuovi ed anche di più, ma sono eccezioni, la regola dice che un oggetto usato vale meno di uno nuovo.

Nun se semo capiti...
 
Il Daytona teoricamente tiene il prezzo... ma praticamente , anche per un daytona usato , la gente non ha i soldi ....
 
Per un Submariner usato si .... forse.. :D
 
 

joebar

Re:acquisto rolex daytona on line
« Risposta #11 il: Maggio 27, 2011, 09:04:50 am »
diciamo la verita' non è piu' un assegno circolare  ;)  oltre ad essere un pericolo per chi lo polsa :(

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:acquisto rolex daytona on line
« Risposta #12 il: Maggio 27, 2011, 09:05:05 am »
io vedo nei mercatini, come il nostro.....daytona fermi lì da 7 mesi e più....

massotto

Re:acquisto rolex daytona on line
« Risposta #13 il: Maggio 27, 2011, 09:10:31 am »
io vedo nei mercatini, come il nostro.....daytona fermi lì da 7 mesi e più....

esatto..... 2500 li trovano quasi tutti per un Rolex usato ....5000/7000 pochi ...e anche quelli che ne hanno di piu' ci pensano ... :D :D

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:acquisto rolex daytona on line
« Risposta #14 il: Maggio 27, 2011, 09:11:52 am »
diciamo la verita' non è piu' un assegno circolare  ;)  oltre ad essere un pericolo per chi lo polsa :(


 ;) :'( bisogna aver pazienza...prima o poi addapassà....