Orologico Forum 3.0

Aerei....

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Aerei....
« il: Maggio 28, 2011, 08:24:55 am »
per me la vacanza non è una vacanza se non prendo l'aereo.....per me è una libidine unica tutta la procedura....andare in aereoporto....l'attesa.....salire sull'aereo....il decollo, il viaggio....l'atterraggio ecc......lo vivo come un rito.....

avendo due figli piccoli i viaggi in aereo si sono diradati, anche se il mio primo di 4 anni ha già volato 3 volte.

questo topic è rivolto a chi come me ama volare.....quali aerei preferite?

ho volato su tutti i tipi di aerei.....anche ad elica dalla svizzera.....

a casa ho una collezione di aerei in scala 1:500 molto fornita (http://www.herpa.de/).....

uno dei bestioni che abbia mai provato è il gigante dei cieli dell'aeroflot Ilyushin IL-76.....un bestione che mentre decolla sembra quasi fermo.....





ma quello che amo profondamente è lui......il B-747-400......stupendo.....sinuoso ed imponente.....sembra una bella donna dalle forme gentili che ha........ :P ;)







Re:Aerei....
« Risposta #1 il: Maggio 28, 2011, 08:56:02 am »
Nel 1985 feci un viaggio con un amico alle isole Canarie, all'arrivo c'era un gran temporale e dovemmo girare sopra l'aeroporto per 40 minuti. Da allora ho il TERRORE degli aerei, l'ho ripreso solo in ottobre per andare a Dresda, la "ripresa del rapporto" è stata buona. Qust'estate lo riprendero' per andare a Parigi con la famiglia, Diego è entusiasta, io un po' meno...!!
Meglio fare et pentirsi, che non fare et pentirsi.

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Aerei....
« Risposta #2 il: Maggio 28, 2011, 09:06:39 am »
di attimi di terrore ne potrei raccontare diversi......ad esempio con lufthansa abbiamo tentato 2 volte di atterrare a copenhagen in piena bufera di neve......oppure quando siamo partiti da singapore di sera con un temporale a dir poco violento.....con un aereo della aeroflot semivuoto.....

oppure ancora di notte, nella tratta delhi-mosca un botto incredibile con conseguente perdita di quota, che non so ancora adesso come ho fatto a non avere un infarto......

merke

  • *****
  • 4537
  • Forza e Onore il resto è Aria e Polvere!
    • Mostra profilo
    • [IMG]http://img14.imageshack.us/img14/9286/zzzlv.jpg[/IMG]
    • E-mail
Re:Aerei....
« Risposta #3 il: Maggio 28, 2011, 09:20:50 am »
Ogni volta che lo riprendo i giorni d'attesa non li vivo prorpio bene,
Ma al momento del decollo la paura si trasforma in eccitazione............anche perché ormai sei lì.....!
La partenza mi fa impazzire e pensare che ho preso tutti i tipi di aeri da quelli classici a quelli a elica agli idrovolanti(Maldive)

Ma la paura è sempre lì...!

Re:Aerei....
« Risposta #4 il: Maggio 28, 2011, 09:33:03 am »
Ogni volta che lo riprendo i giorni d'attesa non li vivo prorpio bene,
Ma al momento del decollo la paura si trasforma in eccitazione............anche perché ormai sei lì.....!
La partenza mi fa impazzire e pensare che ho preso tutti i tipi di aeri da quelli classici a quelli a elica agli idrovolanti(Maldive)

Ma la paura è sempre lì...!
Quoto Merke!!
di attimi di terrore ne potrei raccontare diversi......ad esempio con lufthansa abbiamo tentato 2 volte di atterrare a copenhagen in piena bufera di neve......oppure quando siamo partiti da singapore di sera con un temporale a dir poco violento.....con un aereo della aeroflot semivuoto.....

oppure ancora di notte, nella tratta delhi-mosca un botto incredibile con conseguente perdita di quota, che non so ancora adesso come ho fatto a non avere un infarto......

E come fai a volare ancora sereno???
Meglio fare et pentirsi, che non fare et pentirsi.

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Aerei....
« Risposta #5 il: Maggio 28, 2011, 09:36:40 am »
non sono mai sereno.....ma è una droga, più forte di me.....e al "ready to take-off", sparisce tutto!

 ;D ;D

Re:Aerei....
« Risposta #6 il: Maggio 28, 2011, 09:48:41 am »
Io ho poca esperienza, spero che la paura passi pure a me...! Comunque per Dresda è andata bene!
Meglio fare et pentirsi, che non fare et pentirsi.

alanford

Re:Aerei....
« Risposta #7 il: Maggio 28, 2011, 09:52:06 am »
A me non fa ne caldo ne freddo,  tanto so che quando è ora di morire muori e se non è ora non muori.
Io di solito durante il trasferimento alla pista di rullaggio, con quel dondolio mi addormento per risvegliarmi quando decolla.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Aerei....
« Risposta #8 il: Maggio 28, 2011, 10:01:35 am »
ne ho presi tanti in vita mia e ogni volta è sempre come la prima.....mi cago addosso!!! ho una paura che mi si porta in gloria!!!! :'( :'( :'( :'( :'( :'(

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Aerei....
« Risposta #9 il: Maggio 28, 2011, 10:02:48 am »
ne ho presi tanti in vita mia e ogni volta è sempre come la prima.....mi cago addosso!!! ho una paura che mi si porta in gloria!!!! :'( :'( :'( :'( :'( :'(

ma vergognati......grande e grosso come sei!
 ;D ;D ;D 8)

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Aerei....
« Risposta #10 il: Maggio 28, 2011, 10:04:34 am »
A me non fa ne caldo ne freddo,  tanto so che quando è ora di morire muori e se non è ora non muori.
Io di solito durante il trasferimento alla pista di rullaggio, con quel dondolio mi addormento per risvegliarmi quando decolla.

ma come fai a dormire nel momento più elettrizzante??

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Aerei....
« Risposta #11 il: Maggio 28, 2011, 10:09:53 am »
ne ho presi tanti in vita mia e ogni volta è sempre come la prima.....mi cago addosso!!! ho una paura che mi si porta in gloria!!!! :'( :'( :'( :'( :'( :'(

ma vergognati......grande e grosso come sei!
 ;D ;D ;D 8)




 :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( ho capito puoi esser grosso quanto te pare...ma se casca.... ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

merke

  • *****
  • 4537
  • Forza e Onore il resto è Aria e Polvere!
    • Mostra profilo
    • [IMG]http://img14.imageshack.us/img14/9286/zzzlv.jpg[/IMG]
    • E-mail
Re:Aerei....
« Risposta #12 il: Maggio 28, 2011, 10:36:29 am »
Io non sono mai riuscito a dormire neanche con 9 ore di volo.........!
 :o :o :o......!



enzu

  • *****
  • 702
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Aerei....
« Risposta #13 il: Maggio 28, 2011, 10:38:23 am »
ne ho presi tanti in vita mia e ogni volta è sempre come la prima.....mi cago addosso!!! ho una paura che mi si porta in gloria!!!! :'( :'( :'( :'( :'( :'(


 :o :o :o :o ....Mi auguro li abbia restituiti... :) :D ;D
Tutti i cunsigghi pigghia ma u to' non lu lassari
( accetta tutti i consigli senza mai prescindere dal tuo )

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Aerei....
« Risposta #14 il: Maggio 28, 2011, 10:39:27 am »
ne ho presi tanti in vita mia e ogni volta è sempre come la prima.....mi cago addosso!!! ho una paura che mi si porta in gloria!!!! :'( :'( :'( :'( :'( :'(


 :o :o :o :o ....Mi auguro li abbia restituiti... :) :D ;D



Li ho in garage...è bello ampio! ;D ;D ;D ;D