Orologico Forum 3.0

Aerei....

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Aerei....
« Risposta #30 il: Maggio 28, 2011, 13:45:43 pm »
Il mio sogno è uno solo....e lo realizzerò perchè sono troppo curioso....voglio farmi un viaggio con la FlyEmirates! ;)

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Aerei....
« Risposta #31 il: Maggio 28, 2011, 13:46:31 pm »
su due piani c'era solo quello....adesso c'è anche l'A380, ma da poco.


Ah ok! Ci credo in pieno....sei ben informato...io non somanco come son fatti! ;D ;D ;D

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Aerei....
« Risposta #32 il: Maggio 28, 2011, 16:29:38 pm »
due maroni incredibili viaggiare con l'aereo di linea,
unico viaggio emozionante una bella turbolenza nei caraibi con cappelliere che si aprivano e bagagli a mano
sparsi per tutta la fusoliera urli di terrore e sboccate a non finire.
discorso diverso quel paio di volte che che sono salito sul 260,
in volo forse ridevo per non piangere ma una volta a terra mi rideva anche il buco del cxxo!!!

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Aerei....
« Risposta #33 il: Maggio 28, 2011, 16:35:16 pm »
cioè fammi capire....ti scoccia volare tranquillo......e ti rode se non ci sono turbolenze??? :o :o :o :o :o Fabri...te vui ben..ma NON SEI NORMALE!!!! ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Aerei....
« Risposta #34 il: Maggio 28, 2011, 16:38:55 pm »


cioè fammi capire....ti scoccia volare tranquillo......e ti rode se non ci sono turbolenze??? :o :o :o :o :o Fabri...te vui ben..ma NON SEI NORMALE!!!! ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

da quando non si può più fumare è l'unico sistema per non spaccarmi i maroni!!

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Aerei....
« Risposta #35 il: Maggio 28, 2011, 16:44:37 pm »


cioè fammi capire....ti scoccia volare tranquillo......e ti rode se non ci sono turbolenze??? :o :o :o :o :o Fabri...te vui ben..ma NON SEI NORMALE!!!! ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

da quando non si può più fumare è l'unico sistema per non spaccarmi i maroni!!


 :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o non sei normale! ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

torquemada

  • *****
  • 3889
  • Sò diabolico nell'amplesso......
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Aerei....
« Risposta #36 il: Maggio 28, 2011, 18:28:02 pm »
ne ho presi tanti in vita mia e ogni volta è sempre come la prima.....mi cago addosso!!! ho una paura che mi si porta in gloria!!!! :'( :'( :'( :'( :'( :'(

Preso una volta e mi sono cagato addosso............. poi quando ero lassù pensavo a tutto in particolare al blocco del pistoncino idraulico dei flap ( ero seduto in linea con l'ala).


massotto

Re:Aerei....
« Risposta #37 il: Maggio 28, 2011, 19:38:54 pm »
Sono appassionato di aerei dalla mascita , modellista da quando avevo 10 anni e a 16 ho partecipato anche a qualche concorso...
 
Mi sono visto tutte le manifestazioni aeree possibili e ho volato ( e un po' anche pilotato ) vari tipi di aerei da turismo con amici piloti ....
 
Mi hanno stressato per 20 anni gli amici dell'aereoclub per prendere il brevetto da pilota a motore ma .... essendo un po' emotivo non è il caso...
Nei casini si vede subito il pilota con le palle , freddo e determinato...
 
QUindi già da circa 12/13 anni faccio il volo vituale ( non è un gioco  ;)  ) ma è la simulazione della realta' a computer...
 
Gli aerei di linea non mi dicono nulla , come esser seduti in hotel .... :D :D
 
Il volo deve essere vissuto ... sentito , sudato ...  :D :D

se sei vicino alla cabina, è bello godersi il volo anche in quegli hotel.....anche se ormai le cabine sono sempre chiuse.... :o

ai tempi in cui si poteva andavo anch'io in cabina ....
 
L'ultima volta pero' , di ritorno da Tenerife , con un vecchio MD80 dell'Iberia ...chiesi al comandante quante ore di volo aveva quel rottame di aereo  ( sedili scuciti , plastiche staccate , sverniciato qua e la  ..ecc.. )  ...
 
Mi fece vedere il libretto di volo e quanti atterraggi e decolli aveva fatto quell'aereo...  terrorizzato ritornai a sedere raccomandandomi alla Madonna !!!  :o :o

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Aerei....
« Risposta #38 il: Maggio 29, 2011, 00:10:49 am »

 
Mi fece vedere il libretto di volo e quanti atterraggi e decolli aveva fatto quell'aereo...  terrorizzato ritornai a sedere raccomandandomi alla Madonna !!!  :o :o

più sicuro un vecchio aereo con una manutenzione scrupolosa che un nuovo aeromobile
assemblato da un centinaio di ragazzini che c'è da ridere come tengono in mano una chiave.
per la cronaca il capo della linea di volo dell'Agusta 139 ha 25 anni(visto che è andato a scuola chissà che esperienza :'( :'( :'( :'()
una ventina di giorni fa' si revisionava un manifold dell'airbus 380,
c'era all'interno uno straccio dimenticato al suo primo assemblaggio!!
per non parlare di prove di sfilamento non eseguite,particolari dove è richiesto il doppio controllo ma solo sulla carta la firma è diversa,particolari che perchè è fine mese e c'è da fare il fatturato vengono raccattati nel cassone del rottame e montati(elicottero precipitato).
dulcis in fundo oltre che negli orologi esistono i falsi anche nei pezzi aeronautici.

« Ultima modifica: Maggio 29, 2011, 00:13:40 am da fabri5.5 »

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Aerei....
« Risposta #39 il: Maggio 29, 2011, 09:00:23 am »
Il mio sogno è uno solo....e lo realizzerò perchè sono troppo curioso....voglio farmi un viaggio con la FlyEmirates! ;)

ma smettila con quella compagnia de barabba!
:)

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Aerei....
« Risposta #40 il: Maggio 29, 2011, 09:04:10 am »
Sono appassionato di aerei dalla mascita , modellista da quando avevo 10 anni e a 16 ho partecipato anche a qualche concorso...
 
Mi sono visto tutte le manifestazioni aeree possibili e ho volato ( e un po' anche pilotato ) vari tipi di aerei da turismo con amici piloti ....
 
Mi hanno stressato per 20 anni gli amici dell'aereoclub per prendere il brevetto da pilota a motore ma .... essendo un po' emotivo non è il caso...
Nei casini si vede subito il pilota con le palle , freddo e determinato...
 
QUindi già da circa 12/13 anni faccio il volo vituale ( non è un gioco  ;)  ) ma è la simulazione della realta' a computer...
 
Gli aerei di linea non mi dicono nulla , come esser seduti in hotel .... :D :D
 
Il volo deve essere vissuto ... sentito , sudato ...  :D :D

se sei vicino alla cabina, è bello godersi il volo anche in quegli hotel.....anche se ormai le cabine sono sempre chiuse.... :o

ai tempi in cui si poteva andavo anch'io in cabina ....
 
L'ultima volta pero' , di ritorno da Tenerife , con un vecchio MD80 dell'Iberia ...chiesi al comandante quante ore di volo aveva quel rottame di aereo  ( sedili scuciti , plastiche staccate , sverniciato qua e la  ..ecc.. )  ...
 
Mi fece vedere il libretto di volo e quanti atterraggi e decolli aveva fatto quell'aereo...  terrorizzato ritornai a sedere raccomandandomi alla Madonna !!!  :o :o

ma stai scherzando.....gli md80 erano gli aerei più sicuri.....dei trattori indistruttibili.....

Cicuzzo

  • *****
  • 3561
    • Mostra profilo
Re:Aerei....
« Risposta #41 il: Maggio 29, 2011, 09:17:57 am »
Nel 1974 volai a Praga su un vecchio Tupolev turboelica noleggiato....
Mi ricordo ancora tutto di quel volo: il rumore dei motori (che mi rintronò nel cervello per i successivi 2 giorni), le vibrazioni della carlinga, il tavolinetto che mi si rovesciò addosso, il fondoschiena delle hostess....
Eh sì, certe esperienze non si dimenticano più!  ;) :)

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Aerei....
« Risposta #42 il: Maggio 29, 2011, 09:30:41 am »
Il mio sogno è uno solo....e lo realizzerò perchè sono troppo curioso....voglio farmi un viaggio con la FlyEmirates! ;)

ma smettila con quella compagnia de barabba!
 :)


No davvero...voglio farmi un viaggio con una di compagnia di lusso in business....so che ti vengono a prendere anche con la limousine... ;D ;D ;D :P :P :P

merke

  • *****
  • 4537
  • Forza e Onore il resto è Aria e Polvere!
    • Mostra profilo
    • [IMG]http://img14.imageshack.us/img14/9286/zzzlv.jpg[/IMG]
    • E-mail
Re:Aerei....
« Risposta #43 il: Maggio 29, 2011, 11:16:12 am »
Il mio sogno è uno solo....e lo realizzerò perchè sono troppo curioso....voglio farmi un viaggio con la FlyEmirates! ;)

ma smettila con quella compagnia de barabba!
 :)


Ho viaggiato con l'emirates in viaggio di nozze pensa che da li mia moglie non ha voluto più sapere di prendere l'aereo............ma cmq un ottima compagnia, quando sono arrivato a Dubai mi sono venuti a prendere con un Audi A8 superaccessiorata..........!


No davvero...voglio farmi un viaggio con una di compagnia di lusso in business....so che ti vengono a prendere anche con la limousine... ;D ;D ;D :P :P :P

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Aerei....
« Risposta #44 il: Maggio 29, 2011, 11:38:01 am »
Il mio sogno è uno solo....e lo realizzerò perchè sono troppo curioso....voglio farmi un viaggio con la FlyEmirates! ;)

ma smettila con quella compagnia de barabba!
 :)


Ho viaggiato con l'emirates in viaggio di nozze pensa che da li mia moglie non ha voluto più sapere di prendere l'aereo............ma cmq un ottima compagnia, quando sono arrivato a Dubai mi sono venuti a prendere con un Audi A8 superaccessiorata..........!


No davvero...voglio farmi un viaggio con una di compagnia di lusso in business....so che ti vengono a prendere anche con la limousine... ;D ;D ;D :P :P :P


Vedi? ;) Ai genitori di una nostra amica sono andati a prenderli a casa in limousine....fico! 8) ;D