Orologico Forum 3.0

nuove imprese...

maurex85

  • *****
  • 2907
    • Mostra profilo
    • E-mail
nuove imprese...
« il: Giugno 02, 2011, 22:34:47 pm »
Bei tempi quelli dell'explorer .... ormai sorpassato ,ma gran maestro di marketing  :)


http://www.network54.com/Forum/353391/thread/1306940233/%2AMike+Horn%27s+Pangaea%2A%2C+The+new+Bronzo+Panerai......More+pics+then+your+computer+can+handle


Belle foto e mondo sempre più affascinante e senza confini quello di Panerai...
Questa oltre a marketing è passione allo stato puro..
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:nuove imprese...
« Risposta #1 il: Giugno 03, 2011, 03:29:17 am »
Grandissimo Mike Horn!!!! Mi sto sempre più convincendo sul PAM...e sto riuscendo a scavalcare il gradino dell'unitas.....davvero belli!!! :P :P :P Per la sua costruzione e robustezza è un orologio che si presta a tutto..mare, montagna, scalate, apnee.....bell'orologio davvero! Quello da parete lo voglio anch'io!!! ;D ;D ;D

massotto

Re:nuove imprese...
« Risposta #2 il: Giugno 03, 2011, 07:14:13 am »
oltre a marketing vedo poco.....
 
Vedo gente sicuramente da gran soldi , sorrisi finti e  ...poco altro .
 
Sicuramente Panerai è un'ottimo orologio ma il marketing , come sempre , rovina tutto ....   :D :D  .
 
GLi unici uomini leggendari erano quel manipolo di poveretti che lo usarono in guerra.... questi sono solo ....fumetti !!!! ;D ;D

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:nuove imprese...
« Risposta #3 il: Giugno 03, 2011, 08:47:12 am »
quoto massimo......pur avendo un pam, non sono un tifoso per cui credo che l'operazione panerai sia l'operazione-marketing più riuscita di tutto il panorama orologifero......di sempre.....basta vedere anche i vostri discorsi qui nella nostra realtà....

ciò detto, rimangono degli ottimi orologi, gradevoli e molto robusti, non è fuffa intendiamoci.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:nuove imprese...
« Risposta #4 il: Giugno 03, 2011, 08:49:01 am »
ovvio che è un opera marchettara....però nei panerai oltre il marketing c'è anche qualità per me....e buona!

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:nuove imprese...
« Risposta #5 il: Giugno 03, 2011, 08:54:52 am »
sì infatti l'ho scritto.....ottimi prodotti.....ma c'è gente che ancora ride nelle stanze del marketing richemont dopo aver letto i forum......

maurex85

  • *****
  • 2907
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:nuove imprese...
« Risposta #6 il: Giugno 03, 2011, 09:14:58 am »
Si, sicuramente tanto marketing ,ma diciamo anche che ha dato a disposizione a mike horn ,un grande espoloratore a 360gradi un grande orologio a 360°...
I sorrisi non sono affatto finti...ripeto,quelli sono appassionati del marchio e horn è un grande ,quindi non vediamo sempre le cose dove non ci sono...
Lo sport ad alto livello si è sempre basato sul marketing....Rolex docet(regate ,tennis,esplorazioni,golf,musica) insomma,vi lamentate di una divisione del catalogo Panerai ,ma provate allora a cliccare il sito Rolex (na marketta unica) ;)
 
Cmq in linea di massima sono d'accordo con angelo,tanto marketing,gran bell'orologio e tanta passione per questo marchio che sa come crearla e alimentarla.
 
P.S. Roby, lo sai meglio di me che il movimento non è tutto.....al max c'è sempre il 312 :P :P :P (ma senza logo ;D ;D ;D )
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

joebar

Re:nuove imprese...
« Risposta #7 il: Giugno 03, 2011, 09:40:35 am »
Mah mi da che il tarlo che avevo sul logo se ne e andato continuo a pensare che 3k per un unitas siano una pazzia con quella cifra ce di meglio a livello movimento


merke

  • *****
  • 4537
  • Forza e Onore il resto è Aria e Polvere!
    • Mostra profilo
    • [IMG]http://img14.imageshack.us/img14/9286/zzzlv.jpg[/IMG]
    • E-mail
Re:nuove imprese...
« Risposta #8 il: Giugno 03, 2011, 09:44:02 am »
ovvio che è un opera marchettara....però nei panerai oltre il marketing c'è anche qualità per me....e buona!

Quoto.......!

La stessa cosa può essere per Rolex......

Re:nuove imprese...
« Risposta #9 il: Giugno 03, 2011, 11:26:11 am »
PREMESSO che la scimmietta panerai sta conquistando anche me, c'è una che mi fa sorridere quando leggo le varie referenze panerai... Alla fine della storia, due sono gli orologi in catalogo: Radiomir e Luminor. Punto. Ho sempre letto ed io stesso espresso critiche a Rolex per avere in catalogo modelli che erano fratelli e cugini di se stessi (sub, seadweller, gmt) o leggo con un sorrisetto le innumerevoli varianti di Hublot ad esempio... Beh, senza arrivare all'esagerazione di Hublot (li si cambia veramente solo la livrea e con dubbio gusto peraltro) anche in Panerai ne stanno facendo di salti mortali!!!

massotto

Re:nuove imprese...
« Risposta #10 il: Giugno 03, 2011, 11:49:12 am »
Mah mi da che il tarlo che avevo sul logo se ne e andato continuo a pensare che 3k per un unitas siano una pazzia con quella cifra ce di meglio a livello movimento

troviamo pero' un lato assai positivo...
 
l'ultimo Panerai Logo che ho venduto è stato l'unico ...( UNICO ripeto ) orologio che ho rivenduto romettendoci 50 euri dal prezzo che lo avevo pagato !!!!!!!  ;) :D :D
 
Oggi ( OGGIi Panerai storici hanno un mercato anche meglio di quello di Rolex.... questo è un lato positivo ...

madmax

Re:nuove imprese...
« Risposta #11 il: Giugno 03, 2011, 13:21:23 pm »
Sentite ma Unitas ed ETA sono la stessa cosa ?!? A me nn sembra...quindi siete sicuri che i movimenti a carica manuale dei PAM che fanno oggi montino Unitas ! Io credo siano a base ETA !!! Ma chiedo a voi notizie in merito !

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:nuove imprese...
« Risposta #12 il: Giugno 03, 2011, 13:25:23 pm »
gli unitas sono manuali ed ora fanno parte del gruppo ETA....

madmax

Re:nuove imprese...
« Risposta #13 il: Giugno 03, 2011, 13:37:19 pm »
Ok...roba della stesso tetto, pero' io sapevo a base ETA e nn  base Unitas, i due movimenti almeno un tempo nn erano la stessa cosa ! Io sapevo che Unitas (6497) o a base Unitas erano i PreV, oggi secondo me nn sono Unitas...

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:nuove imprese...
« Risposta #14 il: Giugno 03, 2011, 13:40:22 pm »
sì alcuni sono unitas, altri eta....