Orologico Forum 3.0

Sondaggio

Acquisto vintage...

Zenith cal.126
0 (0%)
Movado cal.127
2 (100%)

Totale votanti: 2

Zenith o Movado anni '50?


Re:Zenith o Movado anni '50?
« Risposta #1 il: Giugno 03, 2011, 22:50:12 pm »
Da quel poco che si vede, lascerei perdere lo Zenith e mi concentrerei sul Movado. Quest'ultimo mi sembra messo un pò meglio esteticamente. La cassa incamiciata in oro, lo rende anche più "sfizioso" e poco comune. Non si tratta della solita placcatura che prima o poi, finisce col mostrare la corda, è qualcosa di più, che ti offre la possibilità di lucidare la parte in oro, dato lo spessore che ha; solitamente 1 o 1,5 decimi di mm.. Ammesso che il movimento non nasconda qualche pecca sostanziale, difficilmente rimediabile, causa la scarsa o nulla reperibilità dei ricambi, ci farei un pensiero. Prova a contattare il venditore. Ti mostro un mio Felca incamiciato in oro, per farti meglio intendere di cosa si tratta. Le anse fisse, te le tieni e ti vai a cercare un cinturino cosidetto "aperto", bada bene che vanno fatti fare su ordinazione; difficile trovarne già pronti in negozio, se lo ordini da un rivenditore Morellato, te lo procurano. Questo ci starebbe bene.  :D ;)   http://cgi.ebay.it/CINTURINO-COCCO-APERTO-ANSE-FISSE-MORELLATO-WATCHBAND-/180662713837
« Ultima modifica: Giugno 03, 2011, 23:08:29 pm da mariol4749 »

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Zenith o Movado anni '50?
« Risposta #2 il: Giugno 04, 2011, 07:22:16 am »
movado......è messo meglio e costa pure la metà....

Re:Zenith o Movado anni '50?
« Risposta #3 il: Giugno 04, 2011, 12:47:00 pm »
La ragazza di Dario (Music and Watches), a sua insaputa sul forum, vota il Movado  ;D   ;D

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Zenith o Movado anni '50?
« Risposta #4 il: Giugno 04, 2011, 12:49:54 pm »
e ha ragione..... ;)

Re:Zenith o Movado anni '50?
« Risposta #5 il: Giugno 04, 2011, 14:56:10 pm »
Modello spionaggio industriale, sono circondato a quanto pare  :)  beh già sabato vedendoli lo avevamo notato che l'unico messo bene esteticamente era questo, infatti lo avevo fatto mettere da parte anche se poi ho pensato allo zenith...e lei è più contenta perchè spendo meno e si può guardare  ;D  vada questo, perfetto per le anse, l'incamiciatura in oro non era così evidente ma guardando meglio la foto è interessante, bene oggi si vede tutto  :)  l'unica incognita è il movimento, ricordo che la corona era piuttosto duretta al girare vediamo...notizie e foto a domani  :)