Orologico Forum 3.0

Crono artigianale

massotto

Re:Crono artigianale
« Risposta #15 il: Giugno 11, 2011, 13:19:36 pm »
ma l'altro che fine ha fatto? sei troppo scaltro...non puoi avr buttato i soldi per una cosa del genere,,, ;)

l'altro è in cassaforte.... 
 
Ci sono vari modi per buttar soldi.... anche comprare un Panerai ( oggetto molto bello ) con una macchina dentro che oggi mi dicono che costa dai 70 ai 200 euri comprata in svizzera da assemblare....  ;)
 
A volte si fanno delle scelte interessanti a prezzi consoni ...
 
Prova a pensare cosa costerebbero questi due crono se ci fosse scritto su uno Porsche Design  e  l'altro  Longines ....   ;) :)

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Crono artigianale
« Risposta #16 il: Giugno 11, 2011, 13:21:46 pm »
appunto.....c'è scritto zaccarelli e cambia tutto.......l'hai insegnato tu no?

massotto

Re:Crono artigianale
« Risposta #17 il: Giugno 11, 2011, 13:28:46 pm »
appunto.....c'è scritto zaccarelli e cambia tutto.......l'hai insegnato tu no?

certo che si.....   :D   
 
ma a me piacciono parecchio ...e quindi sono contentissimo  ... e questo me lo avete insegnato voi no ???  ;) :D :D

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Crono artigianale
« Risposta #18 il: Giugno 11, 2011, 13:29:40 pm »
certo.....l'orologio deve piacere a te, non a noi.....quindi.....

complimenti e goditelo!

 ;D ;D

Dani80

  • *****
  • 2977
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Crono artigianale
« Risposta #19 il: Giugno 11, 2011, 14:07:25 pm »
L'orologio è molto carino, ma personalmente avrei evitato la scala tachimetrica, in questo modo avresti potuto avere dei contatori più grandi e leggibili (e quindi meno sproporzionati rispetto alla grandezza del quadrante).

Comunque rimane un bel cronografo di ispirazione aeronautica...anzi, per completare l'opera, al posto tuo avrei montato un cinturino con i classici rivetti...

Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion! (J.Maynard Keenan - Tool)

Cicuzzo

  • *****
  • 3561
    • Mostra profilo
Re:Crono artigianale
« Risposta #20 il: Giugno 11, 2011, 14:29:19 pm »
Ecco perchè sono stato indotto in errore.... gli orologi sono 2!
Il fatto è che sono molto simili fra di loro (a parte l'indicazione del giorno della settimana...) e chi non è molto avvezzo a distinguere a colpo d'occhio i 2 diversi movimenti (Lemania e Valjoux) può pensare che si tratti sempre dello stesso orologio.
Capisco che Ti piacciano così, ma non hai pensato a diversificarli maggiormente, magari con una colorazione diversa dei contatori invece delle sole lancette?
Comunque io la penso come Te: a parità di prezzo, meglio 2 "artigianali" e però un pò più differenziati, che 1 solo "famoso" (o presunto tale).  ;) :)
« Ultima modifica: Giugno 11, 2011, 14:31:19 pm da Cicuzzo »

caludio

  • *****
  • 3425
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Crono artigianale
« Risposta #21 il: Giugno 11, 2011, 19:11:40 pm »
ma l'altro che fine ha fatto? sei troppo scaltro...non puoi avr buttato i soldi per una cosa del genere,,, ;)

l'altro è in cassaforte.... 
 
Ci sono vari modi per buttar soldi.... anche comprare un Panerai ( oggetto molto bello ) con una macchina dentro che oggi mi dicono che costa dai 70 ai 200 euri comprata in svizzera da assemblare....  ;)
 
A volte si fanno delle scelte interessanti a prezzi consoni ...
 
Prova a pensare cosa costerebbero questi due crono se ci fosse scritto su uno Porsche Design  e  l'altro  Longines ....   ;) :)

preferisco il Lemania ;D
cmq se ci fosse scritto Longines il prezzo sarebbe lo stesso, il crono base lo trovi sotto i 1000 ;D

Claudio

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Re:Crono artigianale
« Risposta #22 il: Giugno 12, 2011, 15:05:34 pm »
Sono stato tentato dal mio orologiaio per un nuovo acquisto ..
 
Avendolo pagato un po' meno di mille euri è doveroso mostrarlo qui anche se tutti sanno che se ci fosse scritto Longines o altro , con la stessa macchina , avrebbe un costo assai superiore ....
 
Ma comunque mi adeguo alle nuove sezioni ...
 
Classico xrono Vj 7750 , impermeabile 4 bar , pesonalizzato su mia richiesta su quadrante e set sfere ...    :D ;)
 
ops..il cinturino è ancora bagnato , ho appena finito di correre e doccione ...

grande massottone
detta da te..questa è epica
 
quando lui piglia l'orologio col vv7750...artigiano...
deve per forza sostenere che
"oohh..ci fosse scritto longines..breitling..." (insomma, altro che 1000 euro)
 
quando uno piglia un seiko sumo da 500 euro
e dice
"aaahhh....oohhh..ci fosse scritto rolex..."
 
ecco...non continuo...
 ;D ;D
 

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Re:Crono artigianale
« Risposta #23 il: Giugno 12, 2011, 15:06:56 pm »
ma l'altro che fine ha fatto? sei troppo scaltro...non puoi avr buttato i soldi per una cosa del genere,,, ;)

l'altro è in cassaforte.... 
 
Ci sono vari modi per buttar soldi.... anche comprare un Panerai ( oggetto molto bello ) con una macchina dentro che oggi mi dicono che costa dai 70 ai 200 euri comprata in svizzera da assemblare....  ;)
 
A volte si fanno delle scelte interessanti a prezzi consoni ...
 
Prova a pensare cosa costerebbero questi due crono se ci fosse scritto su uno Porsche Design  e  l'altro  Longines ....   ;) :)

sati precipitando da tutte le tue tesi... ;D ;D  e certezze...
insomma
ci sta dicendo che poi, che costa 2.000 euro in più
è la scritta
 
giuro che sto malissimo  ;D ;D

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Crono artigianale
« Risposta #24 il: Giugno 12, 2011, 15:10:00 pm »
in effetti massimo.......

massotto

Re:Crono artigianale
« Risposta #25 il: Giugno 13, 2011, 08:32:12 am »
NON E' la scritta .... e' la storia , il prestigio che evoca la scritta !!!!!! 
 
Ho mai detto che "prestazionalmente"  Seiko sia peggio di Rolex ??? 
 
NO
 
Ho detto che delle prestazioni non me ne frega na cippa ..... se ho i soldi per permettermi il massimo .
 
VOGLIO IL BLASONE E LA STORIA  E GODO NEL PAGARLI ....
 
e in questo post ho coerentemente girato la mia idea mantenendola.....
 
Non avendo i soldi per comprarmi un  crono IWC Flieger "Pilot" ( almeno 2500 euri usato )   per andare a correre o al mare .....ho comprato un crono "anonimo" ..... praticamente con la stessa macchina e prestazione finale !!!!!!
 
Ma senza il blasone e la storia...pazienza...ho finito i soldi adesso..... :D :D :D
 
ma  SeikoCitizenLorenzTCMHamiltonCasioFestina    crono  non li  compro lostesso....   ;D ;D ;D ;D     .... piuttosto l'artigianale anonimo ....
 
trasmettono comunque tristezza .....(IMHO)
 
ps. : il giorno che ricomprero' ( come in gioventu' ) un  SeikoCitizenLorenzTCMHamilton    sarò  un uomo perduto.......  :D :D
« Ultima modifica: Giugno 13, 2011, 08:36:01 am da massotto »

BigFish

Re:Crono artigianale
« Risposta #26 il: Giugno 13, 2011, 08:43:11 am »
Quest'uomo stà veramente male, facciamo qualcosa..!  ;D
A Massottooooooo, ma chi sei? Qualche entità aliena si è impossessata di te? In quattro post hai dato alle fiamme quello che hai sempre sostenuto come un dogma, come delle verità assolute!!!
Questo orologio lo hai strapagato, con quella cifra compri un bel Longines o Hamilton con la stessa macchina ma, lo insegni tu, rivendibilissimo, quello te lo tieni fin che campi.
Ma chi ca$$o se lo compra un Zaccarelli???  ;D
 

massotto

Re:Crono artigianale
« Risposta #27 il: Giugno 13, 2011, 08:46:01 am »
Quest'uomo stà veramente male, facciamo qualcosa..!  ;D
A Massottooooooo, ma chi sei? Qualche entità aliena si è impossessata di te? In quattro post hai dato alle fiamme quello che hai sempre sostenuto come un dogma, come delle verità assolute!!!
Questo orologio lo hai strapagato, con quella cifra compri un bel Longines o Hamilton con la stessa macchina ma, lo insegni tu, rivendibilissimo, quello te lo tieni fin che campi.
Ma chi ca$$o se lo compra un Zaccarelli???  ;D

Un Longines o un Hamilton lo rivendo ??? ?
 
ahahahahaahhahahha  :P :P :P :P :P 
 
pensate che invece proprio su questo forum ho venduto in passato un crono Zaccarelli 7750 a uno di noi credo ancora soddisfatto.....  ;) :)

 
 

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Re:Crono artigianale
« Risposta #28 il: Giugno 13, 2011, 09:07:20 am »
Quest'uomo stà veramente male, facciamo qualcosa..!  ;D
A Massottooooooo, ma chi sei? Qualche entità aliena si è impossessata di te? In quattro post hai dato alle fiamme quello che hai sempre sostenuto come un dogma, come delle verità assolute!!!
Questo orologio lo hai strapagato, con quella cifra compri un bel Longines o Hamilton con la stessa macchina ma, lo insegni tu, rivendibilissimo, quello te lo tieni fin che campi.
Ma chi ca$$o se lo compra un Zaccarelli???  ;D

Un Longines o un Hamilton lo rivendo ??? ?
 
ahahahahaahhahahha  :P :P :P :P :P 
 
pensate che invece proprio su questo forum ho venduto in passato un crono Zaccarelli 7750 a uno di noi credo ancora soddisfatto.....  ;) :)

 
sento lo stridìo..sui vetri... ;D  (per il tuo post sopra)
 
quando uno scrive...
"sepate bene che...ci fosse scritto longines...bla bla...certo il prezzo sarebbe diverso"
vuole quasi giustificarsi...
ma mettendo bene in chiaro che "GUARDATE CHE NON HA NULLA DA INVIDIARE..."
anzi, quasi uno dovrebbe intendere che sia pure MEGLIO di quel sottobosco svizzerro tipo longines...hamilton...b&m..ecc..
 
 :P ;D ;)

Patrizio

  • *****
  • 15850
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Crono artigianale
« Risposta #29 il: Giugno 13, 2011, 09:18:22 am »
massimo quanti mm è sto zaccarello?
perchè i contatori sono piccoli ed anche abbastanza distanti...
- Homo sapiens non urinat in ventum -