Orologico Forum 3.0

Crono artigianale

massotto

Re:Crono artigianale
« Risposta #30 il: Giugno 13, 2011, 09:40:33 am »
massimo quanti mm è sto zaccarello?
perchè i contatori sono piccoli ed anche abbastanza distanti...

41 mm  corona esclusa....
 
no ...non sono piccoli ...
 
bisognerebbe vederli dal vivo .....  :)

massotto

Re:Crono artigianale
« Risposta #31 il: Giugno 13, 2011, 09:43:37 am »
Quest'uomo stà veramente male, facciamo qualcosa..!  ;D
A Massottooooooo, ma chi sei? Qualche entità aliena si è impossessata di te? In quattro post hai dato alle fiamme quello che hai sempre sostenuto come un dogma, come delle verità assolute!!!
Questo orologio lo hai strapagato, con quella cifra compri un bel Longines o Hamilton con la stessa macchina ma, lo insegni tu, rivendibilissimo, quello te lo tieni fin che campi.
Ma chi ca$$o se lo compra un Zaccarelli???  ;D

Un Longines o un Hamilton lo rivendo ??? ?
 
ahahahahaahhahahha  :P :P :P :P :P 
 
pensate che invece proprio su questo forum ho venduto in passato un crono Zaccarelli 7750 a uno di noi credo ancora soddisfatto.....  ;) :)

 
sento lo stridìo..sui vetri... ;D  (per il tuo post sopra)
 
quando uno scrive...
"sepate bene che...ci fosse scritto longines...bla bla...certo il prezzo sarebbe diverso"
vuole quasi giustificarsi...
ma mettendo bene in chiaro che "GUARDATE CHE NON HA NULLA DA INVIDIARE..."
anzi, quasi uno dovrebbe intendere che sia pure MEGLIO di quel sottobosco svizzerro tipo longines...hamilton...b&m..ecc..
 
 :P ;D ;)

rispetto a quelli da te citati nulla da invidiare infatti.... anzi è personalizzabile al massimo essendo realizzato su specifiche....
Mercato zero ...come quelli da te citati....  ;) :D   invendibili...tutti....
 
Al contrario del paragone da te piu' volte sostenuto fra Seiko e Rolex....
 
due mondi distanti anni luce a parte le prestazioni di impermeabilità ... :) :D :D

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Crono artigianale
« Risposta #32 il: Giugno 13, 2011, 11:11:36 am »
massimo quanti mm è sto zaccarello?
perchè i contatori sono piccoli ed anche abbastanza distanti...

41 mm  corona esclusa....
 
no ...non sono piccoli ...
 
bisognerebbe vederli dal vivo .....  :)

pure dal vivo son piccoli

massotto

Re:Crono artigianale
« Risposta #33 il: Giugno 13, 2011, 11:21:28 am »
massimo quanti mm è sto zaccarello?
perchè i contatori sono piccoli ed anche abbastanza distanti...

41 mm  corona esclusa....
 
no ...non sono piccoli ...
 
bisognerebbe vederli dal vivo .....  :)

pure dal vivo son piccoli

Noneee..... fidati ... sono perfetti dal vivo ...
 
Io sono un pignolo pazzesco e ti garantisco che per un 41mm. non possono essere piu' grandi , starebbero male ....
 
Il rehaut con la scala tachy è abbastanza largo e , di conseguenza , il quadrante deve essere piu' stretto ...
 
va perfetto cosi' , non è lo speed che ha la scala esterna al tutto !!!... :D ;)
 
Piu' grandi finirebbero per rendere caotico  e illegibile  il tutto ...stile Breitling Navitimer ...

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Re:Crono artigianale
« Risposta #34 il: Giugno 13, 2011, 11:41:03 am »
Quest'uomo stà veramente male, facciamo qualcosa..!  ;D
A Massottooooooo, ma chi sei? Qualche entità aliena si è impossessata di te? In quattro post hai dato alle fiamme quello che hai sempre sostenuto come un dogma, come delle verità assolute!!!
Questo orologio lo hai strapagato, con quella cifra compri un bel Longines o Hamilton con la stessa macchina ma, lo insegni tu, rivendibilissimo, quello te lo tieni fin che campi.
Ma chi ca$$o se lo compra un Zaccarelli???  ;D

Un Longines o un Hamilton lo rivendo ??? ?
 
ahahahahaahhahahha  :P :P :P :P :P 
 
pensate che invece proprio su questo forum ho venduto in passato un crono Zaccarelli 7750 a uno di noi credo ancora soddisfatto.....  ;) :)

 
sento lo stridìo..sui vetri... ;D  (per il tuo post sopra)
 
quando uno scrive...
"sepate bene che...ci fosse scritto longines...bla bla...certo il prezzo sarebbe diverso"
vuole quasi giustificarsi...
ma mettendo bene in chiaro che "GUARDATE CHE NON HA NULLA DA INVIDIARE..."
anzi, quasi uno dovrebbe intendere che sia pure MEGLIO di quel sottobosco svizzerro tipo longines...hamilton...b&m..ecc..
 
 :P ;D ;)

rispetto a quelli da te citati nulla da invidiare infatti.... anzi è personalizzabile al massimo essendo realizzato su specifiche....
Mercato zero ...come quelli da te citati....  ;) :D   invendibili...tutti....
 
Al contrario del paragone da te piu' volte sostenuto fra Seiko e Rolex....
 
due mondi distanti anni luce a parte le prestazioni di impermeabilità ... :) :D :D

la rivendibilità
il mercato
e tutte questa balle qui...
 
non sono necessariamente un sinonimo di qualità (e con questo non dico che rolex non è sinonimo di qualità - ma + di un marchio sguazza su quel tipo di "percezione")
 
mentre tu ti ostini a fare molto + questo tipo di valutazioni
che altro..
 
detto ciò
una volta tanto ti stai rendendo conto di come a volte, valga la pena anche di valutare "oggettivamente" cosa si ha in mano (al polso, in questo caso) - visto che all'oggetto, seppur anonimo, riconosci qualità..personalità (per via della sua + o - unicità)
e non solo per parametri legati al mercato...blasone...ecc
 
 ;)
 
 

massotto

Re:Crono artigianale
« Risposta #35 il: Giugno 13, 2011, 11:53:51 am »
Io HO SEMPRE affermato che COMUNQUE orologi come Seiko siano ottimi prestazionalmente  e funzionalmente..... SEMPRE !  ;)
 
Ma ho anche SEMPRE affermato che è giusto ( potendo ) andare oltre e cercare anche tante altre cose ....
 
Purtroppo tutti i surrogati , compresi questi miei artigianali , seppur ottimi prodotti  NON POTRANNO mai competere con prodotti pregni di STORIA , BLASONE e QUALITA' .....
 
è anche vero che ..finiti i soldi ( o sempre mancati.. ) ...ci si arrangia con quel che resta ... ;) :D :D :D

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Crono artigianale
« Risposta #36 il: Giugno 13, 2011, 12:04:52 pm »
ah ok....la tua ultima frase è quella giusta......finiti i soldi è quello che resta....

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Re:Crono artigianale
« Risposta #37 il: Giugno 13, 2011, 13:44:04 pm »
Io HO SEMPRE affermato che COMUNQUE orologi come Seiko siano ottimi prestazionalmente  e funzionalmente..... SEMPRE !  ;)
 
Ma ho anche SEMPRE affermato che è giusto ( potendo ) andare oltre e cercare anche tante altre cose ....
 
Purtroppo tutti i surrogati , compresi questi miei artigianali , seppur ottimi prodotti  NON POTRANNO mai competere con prodotti pregni di STORIA , BLASONE e QUALITA' .....
 
è anche vero che ..finiti i soldi ( o sempre mancati.. ) ...ci si arrangia con quel che resta ... ;) :D :D :D

ma io non ho citato seiko...nè altri
 
volevo solo invitarti, dopo questo tuo topic, a fare valutazioni + oggettive e meno influenzate da certe cose
 
perchè non è detto che un bell'orologio, o un orologio di qualità
debba per forza essere "rivendibile" o "avere storia"
o "tenere il mercato"...
 
tutto qui  ;)
 
 
 
 
 

massotto

Re:Crono artigianale
« Risposta #38 il: Giugno 13, 2011, 14:19:59 pm »
Io HO SEMPRE affermato che COMUNQUE orologi come Seiko siano ottimi prestazionalmente  e funzionalmente..... SEMPRE !  ;)
 
Ma ho anche SEMPRE affermato che è giusto ( potendo ) andare oltre e cercare anche tante altre cose ....
 
Purtroppo tutti i surrogati , compresi questi miei artigianali , seppur ottimi prodotti  NON POTRANNO mai competere con prodotti pregni di STORIA , BLASONE e QUALITA' .....
 
è anche vero che ..finiti i soldi ( o sempre mancati.. ) ...ci si arrangia con quel che resta ... ;) :D :D :D

ma io non ho citato seiko...nè altri
 
volevo solo invitarti, dopo questo tuo topic, a fare valutazioni + oggettive e meno influenzate da certe cose
 
perchè non è detto che un bell'orologio, o un orologio di qualità
debba per forza essere "rivendibile" o "avere storia"
o "tenere il mercato"...
 
tutto qui  ;)

Non confondiamo  tutte queste idee ....
 
Io non ho detto che niente debba essere rivendibile o avere storia per te ..o per altri .... ognuno puo' vivere e stare bene come vuole .
 
Ho detto che per me deve essere cosi' !....  :D ;)   ( se posso )
 
Io apprezzo tutti gli oggetti ma CAPISCO qual'è la differenza fra l'avere un oggetto di valore ( storico , qualitativo e di mercato ) e quello di avere un oggettino carino ma di poco  valore ... relativo .
 
Capisco che sia un concetto difficile da esprimere.... non saprei piu' che parole usare ....
 
 
 

BigFish

Re:Crono artigianale
« Risposta #39 il: Giugno 13, 2011, 14:29:21 pm »
Lo stiamo perdendo...  ;D ;D ;D

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Crono artigianale
« Risposta #40 il: Giugno 13, 2011, 15:05:22 pm »
inutile continuare ste polemiche, abbiamo capito le posizioni.....

orologico

Re:Crono artigianale
« Risposta #41 il: Giugno 13, 2011, 16:34:11 pm »
Si è carino, dimensioni giuste, movimento affidabile oltre che unico.
Piccololissimo appunto: non avrei lasciato il movimento a vista non tanto per una
questione di rifiniture, ma perchè il fondello in acciaio lo potevi personalizzare
e poi perchè mi sembra + consono allo stile dell'orologio nel suo complesso.
Al di là di questo complimenti per il pargolo.

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Re:Crono artigianale
« Risposta #42 il: Giugno 17, 2011, 10:49:06 am »
cmq questo zacca
è la copia spudorata di questo hamilton
che ha mio papà..e pagato sugli 800 (quindi come lo zacca)
 

artigianale..ma con poche idee..lo zacca
 
 

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Crono artigianale
« Risposta #43 il: Giugno 17, 2011, 11:00:15 am »
preferisco l'hamilton....molto bello....

cicci

  • *****
  • 4025
    • Mostra profilo
Re:Crono artigianale
« Risposta #44 il: Giugno 17, 2011, 15:38:43 pm »


Io mi sono sempre chiesto cosa hanno di "artigianale" gli orologi di questo topic, e di altri appartenenti alla stessa famiglia e città.... ???

Cicci
 ???

ps: forse il cinturino è stato messo "a mano" ?  ::)  ??? ....
La felicità è avere la propria passione per lavoro.  (Alain Silberstein)