Orologico Forum 3.0

Crono artigianale

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Crono artigianale
« Risposta #45 il: Giugno 17, 2011, 16:09:26 pm »
Hai detto bene Cicci...l'artigianale è altra roba...e concordo con Angelo...anch'io preferisco l'Hamilton! ;)

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Crono artigianale
« Risposta #46 il: Giugno 17, 2011, 16:12:10 pm »


Io mi sono sempre chiesto cosa hanno di "artigianale" gli orologi di questo topic, e di altri appartenenti alla stessa famiglia e città.... ???

Cicci
 ???

ps: forse il cinturino è stato messo "a mano" ?  ::)  ??? ....


nulla.....zaccarelli mica è Dorn.....anche loro partono da una base standard, ma la rivoltano come un calzino però......

cicci

  • *****
  • 4025
    • Mostra profilo
Re:Crono artigianale
« Risposta #47 il: Giugno 17, 2011, 16:48:55 pm »


Io mi sono sempre chiesto cosa hanno di "artigianale" gli orologi di questo topic, e di altri appartenenti alla stessa famiglia e città.... ???

Cicci
 ???

ps: forse il cinturino è stato messo "a mano" ?  ::)  ??? ....


nulla.....zaccarelli mica è Dorn.....anche loro partono da una base standard, ma la rivoltano come un calzino però......

L'altro invece, ..... ???... sa di calzino..... ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Cicci
 ;)
La felicità è avere la propria passione per lavoro.  (Alain Silberstein)



Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Crono artigianale
« Risposta #48 il: Giugno 17, 2011, 16:50:14 pm »
............di massotto quando ha finito di correre....... :-[ :-[ ;D ;D ;D

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Crono artigianale
« Risposta #49 il: Giugno 17, 2011, 20:57:56 pm »
 ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

massotto

Re:Crono artigianale
« Risposta #50 il: Giugno 19, 2011, 08:46:31 am »


Io mi sono sempre chiesto cosa hanno di "artigianale" gli orologi di questo topic, e di altri appartenenti alla stessa famiglia e città.... ???

Cicci
 ???

ps: forse il cinturino è stato messo "a mano" ?  ::) ??? ....


Io ho usato la parola artigianale per indicare un orologio senza marchio e dalle caratteristiche personalizzabili anche a richiesta.... ( quadrante , sfere , macchina ecc.... ) ...
 
Non c'è grande differenza infatti fra l'hamilton e il mio crono ...
 
Tutti e due valore zero ..... tutti e due copia sommaria di qualcosa di già visto ...
 
Non ho mai detto qui che i miei crono siano eccellenti... ho detto semplicemente che mi piacciono .... ;) :D
 
Ma fra Hamilton che si atteggia ( ma che non è nessuno ) .,....e Zaccarelli che invece non ha pretese , prendo il secondo ... :D
 
Non so se mi avete capito ...forse no ....
 
I marchi che si possono permettere di parlare non sono :
 
SeikoFestinaLorenzHamiltonTCMGlycinePerseoCitizen  ecc ..... sono tutti degli Zaccarelli alla fine !!!!!  :D ;D ;D
 
 
 
 

BigFish

Re:Crono artigianale
« Risposta #51 il: Giugno 19, 2011, 09:09:10 am »
ma vai a kagare...! ;D

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Crono artigianale
« Risposta #52 il: Giugno 19, 2011, 10:08:15 am »


Io mi sono sempre chiesto cosa hanno di "artigianale" gli orologi di questo topic, e di altri appartenenti alla stessa famiglia e città.... ???

Cicci
 ???

ps: forse il cinturino è stato messo "a mano" ?  ::) ??? ....


Io ho usato la parola artigianale per indicare un orologio senza marchio e dalle caratteristiche personalizzabili anche a richiesta.... ( quadrante , sfere , macchina ecc.... ) ...
 
Non c'è grande differenza infatti fra l'hamilton e il mio crono ...
 
Tutti e due valore zero ..... tutti e due copia sommaria di qualcosa di già visto ...
 
Non ho mai detto qui che i miei crono siano eccellenti... ho detto semplicemente che mi piacciono .... ;) :D
 
Ma fra Hamilton che si atteggia ( ma che non è nessuno ) .,....e Zaccarelli che invece non ha pretese , prendo il secondo ... :D
 
Non so se mi avete capito ...forse no ....
 
I marchi che si possono permettere di parlare non sono :
 
SeikoFestinaLorenzHamiltonTCMGlycinePerseoCitizen  ecc ..... sono tutti degli Zaccarelli alla fine !!!!!  :D ;D ;D
 
 
 
 

analisi nuda e cruda, però.....non ha tutti i torti....l'unica cosa non usare il termine artigianale perchè è falso e tendenzioso.... ;)

massotto

Re:Crono artigianale
« Risposta #53 il: Giugno 20, 2011, 08:17:47 am »
hai ragione in fondo ...
 
allora diro' cosi' :  orologi  personalizzabili  al 100% ....
 
che non è poco pero' , potersi far realizzare un orologio esattamente come si vuole , secondo il proprio gusto ...
 
 :D :D

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Crono artigianale
« Risposta #54 il: Giugno 20, 2011, 08:44:36 am »
fuori però.....perchè inside la macchina rimane tale e quale....

massotto

Re:Crono artigianale
« Risposta #55 il: Giugno 20, 2011, 09:24:40 am »
beh... a rischiesta c'è la possibilità di mettere nell'orologio scelto ( crono , solotempo , manuale , automatico   ecc... )
la macchina che vuoi ....
 
quelle si comprano in svizzera e via ..... ;) :D
 

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Crono artigianale
« Risposta #56 il: Giugno 20, 2011, 09:34:03 am »
sì ma non ci fanno nulla....nessuna rifinitura.....nessuna modifica.....nada de nada....

massotto

Re:Crono artigianale
« Risposta #57 il: Giugno 20, 2011, 12:20:29 pm »
sì ma non ci fanno nulla....nessuna rifinitura.....nessuna modifica.....nada de nada....

ripeto angelo ...
 
Il mio orologiaio ha fatto anche cronografi d'oro personalizzati da 5000 euri circa...
Ha fatto anche un paio di COSC ( mandati in svizzera per la certificazione ) , alcuni anche con macchine assai notevoli .....
 
Il cliente puo' decidere TUTTO..... dalla cassa , al materiale ( acciaio , oro .. ) , grafica , sfere , tipo di macchina ( manuale , automatico , secondi continui centrali o al 6 , ecc... )  fino alla fine della realizzazione ...
 
Basta pagare ...... 

poi ovviamente il 99,9% della gente che spende cifre alte vuole vedere scritto il nome sul quadrante , acnhe se dentro c'è una macchina Unitas da 100 euri ...   ;) :D
 
Tutto fumo .....alla fine !!!
 
Meccanicamente vale piu' un Panerai Unitas ( che oggi costa 100 euri )  da 3000 euri   o  uno  Zaccarelli Crono Flyback  o lemania 5100 che costa  800 euri  ??? ? ;D ;D ;D ;D
 
 
« Ultima modifica: Giugno 20, 2011, 12:22:05 pm da massotto »

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Crono artigianale
« Risposta #58 il: Giugno 20, 2011, 12:58:36 pm »
all'unitas panerai ci fanno delle modifiche.....

massotto

Re:Crono artigianale
« Risposta #59 il: Giugno 20, 2011, 17:28:58 pm »
all'unitas panerai ci fanno delle modifiche.....

speriamo ..perchè altrimenti giustificare 3000 euri di costo  ...da una macchina ( Unitas ) che alla Panerai costa dai 70 ai 200 euri ......   sarebbe 
 
SCANDALOSO !!!!!!!

 :D :D :D :D