Orologico Forum 3.0

Crono artigianale

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Crono artigianale
« Risposta #60 il: Giugno 21, 2011, 09:39:04 am »
le fa le fa.....ma cmq....nessun prezzo di nessun orologio vale quello che costa, quindi ci addentriamo nel solito discorso.....poi chiaro....se un orologio è di manifattura il prezzo alto è più giustificato....

ecco perchè ammiro nomos....che riesce ancora a fare prezzi decenti pur avendo movimenti di manifattura.....oppure gli stessi fratelli dornblueth.....idem.....prezzi che partono da 3k circa, però i movimenti sono davvero personalizzati......non quella roba lì che mette zaccarelli....

STERM

  • ***
  • 153
    • Mostra profilo
Re:Crono artigianale
« Risposta #61 il: Giugno 21, 2011, 12:43:02 pm »


I marchi che si possono permettere di parlare non sono :
 
SeikoFestinaLorenzHamiltonTCMGlycinePerseoCitizen  ecc ..... sono tutti degli Zaccarelli alla fine !!!!!  :D ;D ;D

Concordo, io aggiungerei alla lista anche Longines e Eberhard ( :P ) che ormai fanno solo orologi simil Hamilton.

Anche io ho un V7753 "artigianale" preso in Germania per 700 euri qualche anno fà. Non so se sia un caso ma è il mio orologio più preciso: +1.5s/die in inverno e +2.5s/die in estate.

Forse questi "artigianali" economici invece di alterare l'estetica impiegano il giusto tempo nelle regolazioni?
Ma tu, quando cresci?

massotto

Re:Crono artigianale
« Risposta #62 il: Giugno 21, 2011, 14:02:54 pm »
beh..io sono pienamente soddisfatto....
 
impermeabile 5 bar , precisione -2 sec/day , lemania 5100 ( gran movimento)  mi piace da morire l'estetica ....
 
che voglio di piu ???? :D :D :D

gidi_34

Re:Crono artigianale
« Risposta #63 il: Giugno 21, 2011, 17:38:41 pm »
un bel freccione targato zaccarelli o come azz si fa chiamare...ahahahha

orologico

Re:Crono artigianale
« Risposta #64 il: Giugno 21, 2011, 18:53:06 pm »
Beh, per un simil frecione c'è già lo steinhart ;D .

massotto

Re:Crono artigianale
« Risposta #65 il: Giugno 21, 2011, 20:31:41 pm »
Beh, per un simil frecione c'è già lo steinhart ;D .

sono fortissimamente tentato dallo Steinhart Freccione !!!!!!!  fortissimamente ......
 
Fino a che non avro' messo da parte i 15k euri necessari per quello vero .... ;D ;D :P :P :P :P :P

Re:Crono artigianale
« Risposta #66 il: Giugno 21, 2011, 20:56:17 pm »
ma l'altro che fine ha fatto? sei troppo scaltro...non puoi avr buttato i soldi per una cosa del genere,,, ;)

l'altro è in cassaforte.... 
 
Ci sono vari modi per buttar soldi.... anche comprare un Panerai ( oggetto molto bello ) con una macchina dentro che oggi mi dicono che costa dai 70 ai 200 euri comprata in svizzera da assemblare....  ;)
 
A volte si fanno delle scelte interessanti a prezzi consoni ...
 
Prova a pensare cosa costerebbero questi due crono se ci fosse scritto su uno Porsche Design  e  l'altro  Longines ....   ;) :)
Complimentissimi per entrambi i tuoi cronografi (soprattutto per quello equipaggiato con il lemania 5100 8) )! ;) :)
<<Non si vede bene che con il cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi.>> (Antoine de Saint-Exupéry)

BigFish

Re:Crono artigianale
« Risposta #67 il: Giugno 22, 2011, 08:04:34 am »


I marchi che si possono permettere di parlare non sono :
 
SeikoFestinaLorenzHamiltonTCMGlycinePerseoCitizen  ecc ..... sono tutti degli Zaccarelli alla fine !!!!!  :D ;D ;D

Concordo, io aggiungerei alla lista anche Longines e Eberhard ( :P ) che ormai fanno solo orologi simil Hamilton.

Anche io ho un V7753 "artigianale" preso in Germania per 700 euri qualche anno fà. Non so se sia un caso ma è il mio orologio più preciso: +1.5s/die in inverno e +2.5s/die in estate.

Forse questi "artigianali" economici invece di alterare l'estetica impiegano il giusto tempo nelle regolazioni?

 
Che avresti da dire contro Eberhard???
E' una delle migliori Case, ottimi orologi e soprattutto un'assistenza come si deve.
Io ho diversi modelli di questa Maison e ti assicuro che sono orologi fantastici in relazione al prezzo di acquisto.
Prendi un Tazio Nuvolari per esempio, forte personalità e ottime finiture, monta un 7750 ma è robusto e affidabile, e tutto sommato ha il fondello chiuso per cui non mi importa che il movimento sia ultra rifinito a "cote de Geneve"...
 

BigFish

Re:Crono artigianale
« Risposta #68 il: Giugno 22, 2011, 08:06:54 am »
Beh, per un simil frecione c'è già lo steinhart ;D .

sono fortissimamente tentato dallo Steinhart Freccione !!!!!!!  fortissimamente ......
 
Fino a che non avro' messo da parte i 15k euri necessari per quello vero .... ;D ;D :P :P :P :P :P

Non avrei capito se scherzi o dici sul serio..!  ;D
Anche a me piace molto lo Steinhart freccione, ma mi sembra una copia dichiarata del più nobile Explorer, come tutti i diver che copiano il Submariner.

massotto

Re:Crono artigianale
« Risposta #69 il: Giugno 22, 2011, 08:09:40 am »
Beh, per un simil frecione c'è già lo steinhart ;D .

sono fortissimamente tentato dallo Steinhart Freccione !!!!!!!  fortissimamente ......
 
Fino a che non avro' messo da parte i 15k euri necessari per quello vero .... ;D ;D :P :P :P :P :P

Non avrei capito se scherzi o dici sul serio..!  ;D
Anche a me piace molto lo Steinhart freccione, ma mi sembra una copia dichiarata del più nobile Explorer, come tutti i diver che copiano il Submariner.

Sono tentatissimo in modo scherzoso .... :D :D
 
Non lo comprero' mai ....infatti....  spudorato com'è !!!  :D ;D ;D
 
 

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Crono artigianale
« Risposta #70 il: Giugno 22, 2011, 08:11:34 am »


I marchi che si possono permettere di parlare non sono :
 
SeikoFestinaLorenzHamiltonTCMGlycinePerseoCitizen  ecc ..... sono tutti degli Zaccarelli alla fine !!!!!  :D ;D ;D

Concordo, io aggiungerei alla lista anche Longines e Eberhard ( :P ) che ormai fanno solo orologi simil Hamilton.

Anche io ho un V7753 "artigianale" preso in Germania per 700 euri qualche anno fà. Non so se sia un caso ma è il mio orologio più preciso: +1.5s/die in inverno e +2.5s/die in estate.

Forse questi "artigianali" economici invece di alterare l'estetica impiegano il giusto tempo nelle regolazioni?

 
Che avresti da dire contro Eberhard???
E' una delle migliori Case, ottimi orologi e soprattutto un'assistenza come si deve.
Io ho diversi modelli di questa Maison e ti assicuro che sono orologi fantastici in relazione al prezzo di acquisto.
Prendi un Tazio Nuvolari per esempio, forte personalità e ottime finiture, monta un 7750 ma è robusto e affidabile, e tutto sommato ha il fondello chiuso per cui non mi importa che il movimento sia ultra rifinito a "cote de Geneve"...
 

io l'ho avuto il nuvolari......ma l'ho rivenduto quasi subito.....

STERM

  • ***
  • 153
    • Mostra profilo
Re:Crono artigianale
« Risposta #71 il: Giugno 22, 2011, 09:55:33 am »


I marchi che si possono permettere di parlare non sono :
 
SeikoFestinaLorenzHamiltonTCMGlycinePerseoCitizen  ecc ..... sono tutti degli Zaccarelli alla fine !!!!!  :D ;D ;D

Concordo, io aggiungerei alla lista anche Longines e Eberhard ( :P ) che ormai fanno solo orologi simil Hamilton.

Anche io ho un V7753 "artigianale" preso in Germania per 700 euri qualche anno fà. Non so se sia un caso ma è il mio orologio più preciso: +1.5s/die in inverno e +2.5s/die in estate.

Forse questi "artigianali" economici invece di alterare l'estetica impiegano il giusto tempo nelle regolazioni?

 
Che avresti da dire contro Eberhard???
E' una delle migliori Case, ottimi orologi e soprattutto un'assistenza come si deve.
Io ho diversi modelli di questa Maison e ti assicuro che sono orologi fantastici in relazione al prezzo di acquisto.
Prendi un Tazio Nuvolari per esempio, forte personalità e ottime finiture, monta un 7750 ma è robusto e affidabile, e tutto sommato ha il fondello chiuso per cui non mi importa che il movimento sia ultra rifinito a "cote de Geneve"...
Io non ho nulla contro Hamilton, Zaccarelli, Eberhard, Longines.
Sono tutta case dignitose che fanno orologi dignitosi incassando gli stessi movimenti ETA.
Poi che Eberhard costi il doppio di Longines e il quadruplo di Zaccarelli è un problema di chi li acquista.
Ero sicuro di colpire qualcuno con la mia provocazione, ma io faccio fatica a considerare una "grande casa" chi una volta faceva orologi in casa e di qualità e oggi si limita a inscatolare un movimento da pochi euro.
Con tutto il rispetto per il movimento che è di ottima qualità, robusto e preciso.
Ma tu, quando cresci?

massotto

Re:Crono artigianale
« Risposta #72 il: Giugno 22, 2011, 10:17:59 am »
Sterm signori esprime un concetto chiaro , sincero e fuori dai denti....

Se sul mio Zaccarelli ( lemania 5100)  ci fosse scritto  Heuer mi  avreste fatto 100.000 complimenti ...
 
Se sul Revue che ho presentato  ci fosse stato scritto IWC sareste corsi a comprarlo.....

Siete veramente tristi nei vostri tentativi amorevoli di nascondere il fatto che TUTTI VOI alla fine   VOLETE   il   nomignolo  "giusto" stampato sul quadrante ... come me !!!  :D ;D ;) ;)
 
Io non ho mai fatto nulla per negarlo ...  ma a differenza vostra apprezzo moltissimo uno Zaccarelli o un Revue   copia esatta  di un  Heuer o Porsche Design  o di un  IWC  !!!!!!!!!
 
 

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Crono artigianale
« Risposta #73 il: Giugno 22, 2011, 10:21:15 am »
non ci piacciono le copie low-cost, preferiamo gli originali......

massotto

Re:Crono artigianale
« Risposta #74 il: Giugno 22, 2011, 10:33:00 am »
non ci piacciono le copie low-cost, preferiamo gli originali......

a me non piacciono quelli come me ... che pur sapendo che dentro è IDENTICO a uno con un nome diverso ...viene denigrato .... 
 
non preoccupatevi pero' ...presto finiscono i soldi e si compreranno le tecnologie cinesi con nomi cinesi ...
 :D :D
oggi compriamo tecnologie LOW cost con nomi grossi ....