Orologico Forum 3.0

Maurice Lacroix

Re:Maurice Lacroix
« Risposta #15 il: Giugno 11, 2011, 09:44:04 am »
ma come che c'entra........un marchio che vuole essere prestigioso si sputtana se venduto insieme ad un altro marchio low-cost

e dall'altra parte questo marchio low-cost gode di immeritata luce riflessa data dal marchio prestigioso.....

Festina ringrazia ML  ;D  ML dovrebbe ricambiare a calci  ;D

merke

  • *****
  • 4537
  • Forza e Onore il resto è Aria e Polvere!
    • Mostra profilo
    • [IMG]http://img14.imageshack.us/img14/9286/zzzlv.jpg[/IMG]
    • E-mail
Re:Maurice Lacroix
« Risposta #16 il: Giugno 11, 2011, 09:55:41 am »
ma come che c'entra........un marchio che vuole essere prestigioso si sputtana se venduto insieme ad un altro marchio low-cost

e dall'altra parte questo marchio low-cost gode di immeritata luce riflessa data dal marchio prestigioso.....


Ma non si può definere un orologio che è vicino a un seiko non importante.......forse così acquista valore al fianco di un orologio da pochi euro...!

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Maurice Lacroix
« Risposta #17 il: Giugno 11, 2011, 10:02:07 am »
Merke......questi sono i principi base della vendita....se metti in vetrina un espositore di montblanc con in fianco un espositore di bic......capisci che disorienti il cliente creando confusione nella percezione del valore dei marchi....

merke

  • *****
  • 4537
  • Forza e Onore il resto è Aria e Polvere!
    • Mostra profilo
    • [IMG]http://img14.imageshack.us/img14/9286/zzzlv.jpg[/IMG]
    • E-mail
Re:Maurice Lacroix
« Risposta #18 il: Giugno 11, 2011, 10:11:45 am »
Non só è una cosa a cui non ho fatto mai caso se lo dici te che sei un commerciante allora ti do ragione ;)
Chi meglio di te!

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Maurice Lacroix
« Risposta #19 il: Giugno 11, 2011, 10:14:26 am »
non lo dico io.....si fa così di solito.....le marche prestigiose stanno molto attente alla distribuzione ed alla collocazione nel punto vendita.....ci vuole poco per s*********i....l'immagine è importantissima....

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Maurice Lacroix
« Risposta #20 il: Giugno 11, 2011, 10:18:50 am »
Si è verissimo! Mi sento di dire però dipende anche dove sei....se andiamo a Ginevra ci sono monomarca, boutique, altissime gioiellerie, conce. da paura dove ci manca poco che si entra su invito....già che ci spostiamo oltre i balcani ci sono centri commerciali di superlusso dove stanno tutti insieme...il concetto di Angelo comunque è il medesimo...nel senso sia a Ginevra che in Arabia è impossibile vedere un PP, AP, Rolex e compagnia bella vicino ad un Festina......

merke

  • *****
  • 4537
  • Forza e Onore il resto è Aria e Polvere!
    • Mostra profilo
    • [IMG]http://img14.imageshack.us/img14/9286/zzzlv.jpg[/IMG]
    • E-mail
Re:Maurice Lacroix
« Risposta #21 il: Giugno 11, 2011, 10:21:00 am »
non lo dico io.....si fa così di solito.....le marche prestigiose stanno molto attente alla distribuzione ed alla collocazione nel punto vendita.....ci vuole poco per s*********i....l'immagine è importantissima....
;)Ok!

Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Maurice Lacroix
« Risposta #22 il: Giugno 11, 2011, 10:22:09 am »
non lo dico io.....si fa così di solito.....le marche prestigiose stanno molto attente alla distribuzione ed alla collocazione nel punto vendita.....ci vuole poco per s*********i....l'immagine è importantissima....


Curiosità... ma pure per le penne fanno così? Cioè Montblanc ti dice: se hai parker non ti do la concessione?


Matteo

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Maurice Lacroix
« Risposta #23 il: Giugno 11, 2011, 10:37:57 am »
montblanc è di cartier......quindi hanno falciato la rete di distribuzione, stando molto attenti dove viene venduta.....

sì possono anche fare discorsi di questo tipo.....oppure pretendere corner o vetrine dedicate....

Dani80

  • *****
  • 2977
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Maurice Lacroix
« Risposta #24 il: Giugno 11, 2011, 14:14:11 pm »
Io non ho ben capito...ma una maison (o il suo distributore) può opporsi alle decisioni della gioielleria di turno in merito alla disposizione dei suoi prodotti in vetrina? Oppure è una libera scelta del gioielliere decidere cosa piazzare di fianco a determinati prodotti?

Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion! (J.Maynard Keenan - Tool)

Re:Maurice Lacroix
« Risposta #25 il: Giugno 12, 2011, 01:42:06 am »
Beh a parte che non glielo farebbero fare al concessionario  ;D ...questo lo avevo già capito, del resto se panerai ad esempio ha visto la sua eccezionale risalita in questi anni lo deve ad un'attenta politica commerciale che comprende anche e soprattutto i posizionamenti di rivenditori e boutiques...alla lacroix non hanno capito niente di questo si vede...

C'è qls che non và, sia nel posizionamento in vetrima ma ancora prima, un negozio che vende Hamilton e Festina non và bene per ML, in fase di selezione il negozio non era da prendere in considerazione, a prescindere dalla bontà e dalla capacità dello stesso, sicuramente la sua clientela non sarà composta da persone a cui si propone un ML.
 

Re:Maurice Lacroix
« Risposta #26 il: Giugno 12, 2011, 01:47:09 am »
Io non ho ben capito...ma una maison (o il suo distributore) può opporsi alle decisioni della gioielleria di turno in merito alla disposizione dei suoi prodotti in vetrina? Oppure è una libera scelta del gioielliere decidere cosa piazzare di fianco a determinati prodotti?

Sicuramente, viene fatta una selezione delle orologerie che propongono prodotti simili sia in termini di costo sia in termini di DNA.
Mi spiego meglio, un prodotto come Ladoire non và in un negozio in cui tipicamente si vendono Patek e Rolex, perchè la sua clientela sarà composta da amanti del classico al contrario di chi cerca prodotti Nouvelle Horlogerie.

Re:Maurice Lacroix
« Risposta #27 il: Giugno 12, 2011, 10:38:14 am »
non lo dico io.....si fa così di solito.....le marche prestigiose stanno molto attente alla distribuzione ed alla collocazione nel punto vendita.....ci vuole poco per s*********i....l'immagine è importantissima....

Confermo.....i marchi più prestigiosi sono molto, molto attenti a questo aspetto !
Talune gioiellerie, conc. di diversi marchi importanti, se vendono anche orologi più "popolari", in genere creano una vetrina a se stante, proprio per non generare disorientamento nel cliente.

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Maurice Lacroix
« Risposta #28 il: Giugno 12, 2011, 12:31:33 pm »
Io non ho ben capito...ma una maison (o il suo distributore) può opporsi alle decisioni della gioielleria di turno in merito alla disposizione dei suoi prodotti in vetrina? Oppure è una libera scelta del gioielliere decidere cosa piazzare di fianco a determinati prodotti?



è una libera scelta, ma a suo rischio.....se è una scelta suicida come quella dei ML, rischia mancate vendite e licenza se quelli di ml se ne accorgono....

Re:Maurice Lacroix
« Risposta #29 il: Giugno 12, 2011, 17:52:39 pm »
Alcune delle maison più blasonate pretendono addirittura "corners" dedicati ed arredamenti con colori ed elementi in linea con la loro "immagine", pena la revoca della concessione...