Orologico Forum 3.0

Cronografo sotto i mille euro

Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cronografo sotto i mille euro
« Risposta #90 il: Luglio 04, 2011, 14:39:10 pm »
il panda è un bel crono...
è il primo crono automatico a innesto verticale mica puppole...


si questa è stata una piacevole sorpresa insieme alla ruota a colonne... non lo sapevo... ne me lo aspettavo ma appena aperto ho visto la ruota e Severo mi ha fatto notare dell'innesto...


Matteo

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cronografo sotto i mille euro
« Risposta #91 il: Luglio 04, 2011, 21:45:47 pm »
bello,complimenti!!! ;) ;D

Wojar

Re:Cronografo sotto i mille euro
« Risposta #92 il: Luglio 04, 2011, 21:49:35 pm »
I poljot sono davvero carini, mi ha sempre attirato tra il suo svegliarino e il suo calibro crono derivato 7733, non saranno stelle dell'orologeria ma sono interessanti, purchè i prezzi non superino i 200 abbondanti...lo strela non mi garba tanto, se inizio a vedere fumo negli occhi con i moderni svizzeri e le solite macchine eta figuriamoci con la cineseria o simile che c'è là dentro  ;)
Nello Strela di attuale produzione c'è il classico movimento 3133, derivato dal vecchio Valjoux 7733, niente cineserie  ;)
Devo dire che l'attuale produzione può contare su buone finiture ed un assemblaggio curato. Tecnicamente sono rimasti parecchio indietro, i movimenti che girano sono sempre gli stessi, in compenso i prezzi si sono alzati di un bel po'. Personalmente preferisco spendere per un vecchio crono del periodo sovietico che per un nuovo russo oggi.. ma parlo da collezionista  ;D

alanford

Re:Cronografo sotto i mille euro
« Risposta #93 il: Luglio 05, 2011, 07:01:54 am »
Bellino, complimenti ma.....
Avevi iniziato cercando un crono per correre..... correrai con questo?
Come impermeabilità com'è?

massotto

Re:Cronografo sotto i mille euro
« Risposta #94 il: Luglio 05, 2011, 08:08:30 am »
esatto ....l'impermeabilità è quasi tutto d'estate !!!!! 
 
io mi son reso conto che , sopratutto d'estate , non ho nessuna voglia di pensare se l'orologio che indosso sia impermeabile , robusto , sicuro ..ecc....
 
Me lo voglio mettere la mattina e lo voglio togliere la sera , senza preoccuparmi di cio' che sto facendo .... ;) :D

Re:Cronografo sotto i mille euro
« Risposta #95 il: Luglio 05, 2011, 08:26:06 am »
Molto carino il Seiko, complimenti!
Meglio fare et pentirsi, che non fare et pentirsi.

Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cronografo sotto i mille euro
« Risposta #96 il: Luglio 05, 2011, 08:47:57 am »
Bellino, complimenti ma.....
Avevi iniziato cercando un crono per correre..... correrai con questo?
Come impermeabilità com'è?


E' water resistant quindi 30m per cui dovrebbe resistere e se non lo fa... entrerà l'acqua e amen  8) 8) 8) , ma secondo me resisterà se è 30 m vuol dire che 3 atmosfere le regge, poi proverò a fargli fare un test anche a 40/50 per vedere se regge.


Ti dirò di più ci vado anche in spiaggia e perché no magari anche una nuotatina... vi saprò dire... alla fine voglio sperimentare questi famosi 30m  ;D ;D ;D . Tutto se riesco ad averlo in tempo che le ferie mie e di Severo sono proprio complementari  :'( :'( :'( .


Matteo


Re:Cronografo sotto i mille euro
« Risposta #97 il: Luglio 05, 2011, 09:15:49 am »
Complimenti innanzitutto per il panda, ruota a colonne e innesto verticale anche se made in japan meritano comunque...la modellistica seiko vintage mi piace sempre di più  8)
Nello Strela di attuale produzione c'è il classico movimento 3133, derivato dal vecchio Valjoux 7733, niente cineserie  ;)
Devo dire che l'attuale produzione può contare su buone finiture ed un assemblaggio curato. Tecnicamente sono rimasti parecchio indietro, i movimenti che girano sono sempre gli stessi, in compenso i prezzi si sono alzati di un bel po'. Personalmente preferisco spendere per un vecchio crono del periodo sovietico che per un nuovo russo oggi.. ma parlo da collezionista  ;D
Stesso pensiero per i russi in effetti, il 3133 lo conosco è il derivato di cui dicevo che hanno sempre montato, però a questo punto tra un pezzettino vintage intrigante che magari manterrà (per quanto possa essere...) un briciolo di valore sempre e questi moderni che nel mercato attuale...chissà se manterranno alcunchè di valore da usati  ;D  preferisco di sicuro il vintage, la macchina è quella... ;)
 

orologico

Re:Cronografo sotto i mille euro
« Risposta #98 il: Luglio 05, 2011, 09:20:27 am »
Carino davvero. Complimenti ;) .
Per correre o per attività sportiva in generale non c'è lo vedo.
Io in bici uso un cardio polar ( ma ha moltre altre funzioni) leggerissimo e mi ci trovo
bene, impermeabile non ricordo quanti metri ( provato per doccia e mare e non
ho avuto problemi) magari sono stato fortunato.
Al di la delle mie considerazioni personali ripeto che hai fatto un bell'acquisto
e anche il nome panda è azzeccatissimo.

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Cronografo sotto i mille euro
« Risposta #99 il: Luglio 05, 2011, 11:06:32 am »
mmmhhh......30m. non son niente......

Patrizio

  • *****
  • 15853
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cronografo sotto i mille euro
« Risposta #100 il: Luglio 05, 2011, 11:15:18 am »
nn ti buttare giù...
le dimensioni non sono tutto...
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Cronografo sotto i mille euro
« Risposta #101 il: Luglio 05, 2011, 11:17:05 am »
so che non hai dimestichezza con le misure.....qui si parlava di durata......in immersione.......ehehehhe

STERM

  • ***
  • 153
    • Mostra profilo
Re:Cronografo sotto i mille euro
« Risposta #102 il: Luglio 05, 2011, 12:06:21 pm »
Molto bello il panda, ne comprerei volentieri uno anche io, ma sono difficili da trovare ben tenuti.
30m al massimo ti ci lavi le mani senza preoccuparti di bagnarlo, non lo userei mai per nuotare :o :o :o
Ma tu, quando cresci?

cicci

  • *****
  • 4025
    • Mostra profilo
Re:Cronografo sotto i mille euro
« Risposta #103 il: Luglio 05, 2011, 12:17:59 pm »

Sto' (Seiko) Panda continua a correre per tutto l'officina, e mi ha già fatto fuori 15 kg di bambù.....  ;D ;D ;D
Prossima volta prendi un animale un pò più tranquillo......  ::)  ;D ;D ;D ;D

Cicci
 ;D

ps: voglio vedere quando dovrò metterlo nel cronocomparatore :o ..... ;D

La felicità è avere la propria passione per lavoro.  (Alain Silberstein)



Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cronografo sotto i mille euro
« Risposta #104 il: Luglio 05, 2011, 12:31:05 pm »
mmmhhh......30m. non son niente......


30 metri sono trenta metri... immaginati di avere 30 metri sulle spalle  ;)
Vedremo... quel che succederà succederà comunque non corro sott'acqua per cui per quello andrà sicuramente bene  ;D ;D ;D


Matteo