Orologico Forum 3.0

help me please!!!

help me please!!!
« il: Giugno 15, 2011, 00:50:49 am »
ciao a tutti,con grande dispiacere e con un pò di vergogna vi chiedo un favore...siccome devo affrontare una dura battaglia legale e da un pò di mesi che nn lavoro nn ho entrate parlando con mamma mi ha detto che sarebbe anche disposta a privarsi del suo amato orologio ma vorrei sapere prima quanto può valere un'orologio di christian dior da donna in oro e acciaio uno di quelli piccoli carinissimi molto raffinato (a mio parere).L'orologio in questione e' degli anni 80,credo nn ce ne siano molti in circolazione fù un regalo di mio padre (grande amante di orologi,nonchè collezionista sfegatato)per mamma...ho provato a cercare sui vari cataloghi e ho girato praticamente tutti i siti ma niente non sò neanche quale sia il modello,nel quadrante c'è scritto solo CHRISTIAN DIOR paris e in basso piccolissimo QUARTZ swiss MADE.non essendo io un'intenditore chiedo a voi,girando i vari siti ho visto alcuni modelli costosissimi e altri che valevano poco e niente,siccome nn sono io un'intenditore di orologi e per vari problemi familiari nn posso e nn voglio nessun responso da parte di mio padre,chiedo aiuto a voi credo che all'epoca fù pagato bene,ora nn so se ha preso o perso valore quindi chiedo a voi che siete dei grandi esperti ed appassionati...spero di avere qualche risposta,grazie  :) 
« Ultima modifica: Giugno 15, 2011, 01:46:39 am da duro de matar »

alanford

Re:help me please!!!
« Risposta #1 il: Giugno 15, 2011, 07:22:35 am »
Brutta notizia per te, non solo non vale che al massimo 100 euro, ma difficilmente troverai anche chi è disposto a dartele.

massotto

Re:help me please!!!
« Risposta #2 il: Giugno 15, 2011, 08:05:55 am »
Brutta notizia per te, non solo non vale che al massimo 100 euro, ma difficilmente troverai anche chi è disposto a dartele.

esatto... :D

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:help me please!!!
« Risposta #3 il: Giugno 15, 2011, 08:24:53 am »
mi dispiace molto ma è proprio così.....se vale molto dal punto di vista affettivo, meglio tenerlo a questo punto......

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Re:help me please!!!
« Risposta #4 il: Giugno 15, 2011, 10:13:00 am »
triste da dire
ma per me non vale manco 100 euro
 
per me + di 40..non te ne danno
e per di +..lo compra proprio uno a cui piace quel modello preciso
 
perchè storicamente non ha alcuna rilevanza

Re:help me please!!!
« Risposta #5 il: Giugno 15, 2011, 12:59:15 pm »
mmh capisco...però da quello che so mio padre lo pago' una cosa tipo un paio di milioncini di lire all'epoca O_o possibile che vale 100 euro??? O_o beh cmq se vale veramente così poco me lo tengo che si :D

Dani80

  • *****
  • 2977
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:help me please!!!
« Risposta #6 il: Giugno 15, 2011, 13:04:19 pm »
Quoto tutti quelli che mi hanno preceduto nei commenti...se è un ricordo di tuo padre tienilo, perchè privarsi di un caro ricordo per 2 soldi non credo sia la giusta soluzione.

Credo anche che sia inutile dire che mi dispiace per la situazione che stai affrontando...e spero tu possa risolverla al più presto.


Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion! (J.Maynard Keenan - Tool)

caludio

  • *****
  • 3425
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:help me please!!!
« Risposta #7 il: Giugno 15, 2011, 21:01:40 pm »
se ha parti in oro quelle potrebbero aumentare il valore, ma giusto per il peso dell'oro...

Claudio

lupo

  • *****
  • 950
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:help me please!!!
« Risposta #8 il: Giugno 23, 2011, 10:44:15 am »
Quoto tutti ,valore affettivo oltre non va,se d'oro il peso dell''oro