Orologico Forum 3.0

Submariner, data sì o no?

BigFish

Submariner, data sì o no?
« il: Giugno 15, 2011, 19:26:08 pm »
Concessionario Rolex di una bella città della Sicilia, in vetrina due Sub, uno classico data ed un altro senza, con due sole scritte sulla parte bassa del quadrante, entro e chiedo..
Visto il mio interesse mi tira fuori un altro no data ma con quattro scritte anzichè le sole due del precedente, entrambi fanno parte della vecchia collezione, con ghiera tradizionale in metallo.
Mi spiegate per piacere la differenza sostanziale tra i due e gli eventuali pregi di uno rispetto all'altro?
Lo sapete che il prezzo è pure buono?  ;D

joebar

Re:Submariner, data sì o no?
« Risposta #1 il: Giugno 15, 2011, 19:54:46 pm »
Quanto buono? :D
Comunque la differenza sta solo nella data ,io preferisco il Nodata perche' non digerisco il "lentino",e nella certificazione COSC in quello con 4 scritte

Re:Submariner, data sì o no?
« Risposta #2 il: Giugno 15, 2011, 20:06:05 pm »
La differenza sta solo nella data ed anche io preferisco il no-data per la sua linea più "pulita". Per me il sub senza data è il rolex più bello di tutti i tempi, oltre ad essere l'orologio simbolo della casa ginevrina.
 

massotto

Re:Submariner, data sì o no?
« Risposta #3 il: Giugno 15, 2011, 20:15:01 pm »
Sembra quasi figlio mio questo ragazzo qui sopra.... non l'avrei detto meglio ..
 
..e bravo ALfa  .... :D ;D

Sir C

  • *****
  • 3047
  • Vietato parlare al conducente.
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Submariner, data sì o no?
« Risposta #4 il: Giugno 15, 2011, 20:19:10 pm »
Ma no,la lente cyclope è fondamentale per il submariner.
Ed è pratica non c'è dubbio. Il sub no data sembra abbia subito una amputazione.
Cavaliere Vostro
Sir Citrone

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Submariner, data sì o no?
« Risposta #5 il: Giugno 15, 2011, 21:24:20 pm »
a me la lente rolex non spiace affatto...se non fosse che ce l'hanno anche i gatti randagi io prenderei il data! ;)

BigFish

Re:Submariner, data sì o no?
« Risposta #6 il: Giugno 15, 2011, 21:25:58 pm »
Mi sento quasi di darti ragione, che sia pratico il lentino è fuori discussione, però sul piano estetico non v'è dubbio che risulti un pò invadente, certo sono due scuole di pensiero, entrambe valide e condivisibili.
A me personalmente piace di più senza il datario, quadrante pulito ed essenziale, magari quello con le quattro scritte, che pare sia stato prodotto per soli due anni scarsi, e per questo papabile di una rivalutazione nel tempo, in più è Cosc.
Stò prendendo una decisione irrevocabile, di quelle che battono una sola volta nel cielo della Patria, domani sarà una giornata ricca di sorprese...
E venerdì... ;D

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Submariner, data sì o no?
« Risposta #7 il: Giugno 15, 2011, 21:30:56 pm »
guarda...se devi prendere un submariner valuta qualche vintage dal sapore veramente bello...il top sarebbe un 5513 con quadrante pallettoni (in foto), probabilmente il vero submariner....sennò anche un 5513 quadrante bicchierini...si trovano completi sui 4k...e son molto belli...imho!

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Submariner, data sì o no?
« Risposta #8 il: Giugno 15, 2011, 21:33:06 pm »
questo è uno dei miei sogni....per ora irrealizzabile! :'(
« Ultima modifica: Giugno 15, 2011, 21:35:57 pm da ionegranko »

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Submariner, data sì o no?
« Risposta #9 il: Giugno 16, 2011, 08:31:23 am »
Mi sento quasi di darti ragione, che sia pratico il lentino è fuori discussione, però sul piano estetico non v'è dubbio che risulti un pò invadente, certo sono due scuole di pensiero, entrambe valide e condivisibili.
A me personalmente piace di più senza il datario, quadrante pulito ed essenziale, magari quello con le quattro scritte, che pare sia stato prodotto per soli due anni scarsi, e per questo papabile di una rivalutazione nel tempo, in più è Cosc.
Stò prendendo una decisione irrevocabile, di quelle che battono una sola volta nel cielo della Patria, domani sarà una giornata ricca di sorprese...
E venerdì... ;D

senza data di sicuro.....di che prezzi stiamo parlando?

Patrizio

  • *****
  • 15852
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Submariner, data sì o no?
« Risposta #10 il: Giugno 16, 2011, 09:24:20 am »
tra i due anche per me il nodata
se data deve essere allora seadweller...

- Homo sapiens non urinat in ventum -


massotto

Re:Submariner, data sì o no?
« Risposta #11 il: Giugno 16, 2011, 11:38:16 am »
Mi sento quasi di darti ragione, che sia pratico il lentino è fuori discussione, però sul piano estetico non v'è dubbio che risulti un pò invadente, certo sono due scuole di pensiero, entrambe valide e condivisibili.
A me personalmente piace di più senza il datario, quadrante pulito ed essenziale, magari quello con le quattro scritte, che pare sia stato prodotto per soli due anni scarsi, e per questo papabile di una rivalutazione nel tempo, in più è Cosc.
Stò prendendo una decisione irrevocabile, di quelle che battono una sola volta nel cielo della Patria, domani sarà una giornata ricca di sorprese...
E venerdì... ;D

Se avessi preso la metà delle decisioni irrevocabili che hai espresso saresti pieno di orologi fino al soffitto .... :D :D :D

madmax

Re:Submariner, data sì o no?
« Risposta #12 il: Giugno 16, 2011, 12:26:30 pm »
Mi sento quasi di darti ragione, che sia pratico il lentino è fuori discussione, però sul piano estetico non v'è dubbio che risulti un pò invadente, certo sono due scuole di pensiero, entrambe valide e condivisibili.
A me personalmente piace di più senza il datario, quadrante pulito ed essenziale, magari quello con le quattro scritte, che pare sia stato prodotto per soli due anni scarsi, e per questo papabile di una rivalutazione nel tempo, in più è Cosc.
Stò prendendo una decisione irrevocabile, di quelle che battono una sola volta nel cielo della Patria, domani sarà una giornata ricca di sorprese...
E venerdì... ;D

Se avessi preso la metà delle decisioni irrevocabili che hai espresso saresti pieno di orologi fino al soffitto .... :D :D :D

 ;D ;D ;D

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Submariner, data sì o no?
« Risposta #13 il: Giugno 16, 2011, 14:29:31 pm »
 ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

torquemada

  • *****
  • 3889
  • Sò diabolico nell'amplesso......
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Submariner, data sì o no?
« Risposta #14 il: Giugno 18, 2011, 18:18:34 pm »
Ma no,la lente cyclope è fondamentale per il submariner.
Ed è pratica non c'è dubbio. Il sub no data sembra abbia subito una amputazione.

Quotone fantatomico!

Poi al massimo si prende il Seadweller o il Deepsea che la lente non c'è sta' :-))))