Orologico Forum 3.0

revisione

revisione
« il: Novembre 16, 2007, 08:07:05 am »



Salve  amici, secondo Voi una revisone a regola d'arte di un vacheron ultrapiatto, io oro, manale, anni 70 quanto può costare?? realmente però, non quanto si ritiene giusto, ma secondo le tariffe che realmente utilizzano i tecnici! grazie
 

persson

revisione
« Risposta #1 il: Novembre 16, 2007, 09:21:32 am »
un tecnico ce lo abbiamo, speriamo ti risponda lui... [;)]
io penso che con 200€ ci dovresti rientrare tranquillamente(se nn ci sono imprevisti tipo pezzi da sostituire o addirittura, ma nn cerdo, da rifare)
a presto...

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
revisione
« Risposta #2 il: Novembre 16, 2007, 11:35:17 am »
a Napoli, una revisione ordinaria (quindi come ha detto Fabrizio senza pezzi da sostituire) per i solo tempo 150€, cronografi 250€.
Aspettiamo cmq conferma del tecnico! [:D]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

persson

revisione
« Risposta #3 il: Novembre 16, 2007, 12:22:32 pm »
si, confermo che anche dalle mie parti siamo su questi prezzi...

revisione
« Risposta #4 il: Novembre 16, 2007, 16:49:37 pm »
anche qui si va dai 150 ai 250 tranne per rolex da 500/600 in su solo per metterci le mani fortunatamente non ho rolex[:p][:p]
 

Sir C

  • *****
  • 3047
  • Vietato parlare al conducente.
    • Mostra profilo
    • E-mail
revisione
« Risposta #5 il: Novembre 16, 2007, 18:06:43 pm »
Se lo mandi in Vacheron ti partono 1000
euro.Ma l'orologio ti torna indietro NUOVO
lucidato e pulitissimo come se fosse
stato appena prodotto.
Cavaliere Vostro
Sir Citrone

persson

revisione
« Risposta #6 il: Novembre 16, 2007, 18:14:27 pm »
Sir C ha scritto:

Se lo mandi in Vacheron ti partono 1000
euro.Ma l'orologio ti torna indietro NUOVO
lucidato e pulitissimo come se fosse
stato appena prodotto.

speriamo...
per 1000 euro, mi aspetterei che me lo reincassino pure... [:D]

revisione
« Risposta #7 il: Novembre 16, 2007, 18:38:32 pm »
ok, grazie dei vostri interventi!! beh a me hanno chiesto circa 300 euro appunto per revisione senza eventuali interventi di sostituzione o altro....no non è da rifare è abbastanza buono!!!
tra l'altro questo tecnico che da un pò vado atrovare in bottega mi ha detto che se mi va posso assistere a tutto il lavoro dallo smontaggio, pulizia ecc ec  al riassemblamento!!! certo lo manderei alla V&C ma 1000 euro!!!! ok vi farò sapere.....ma chi è il tecico? tanto per sapere se ha già risposto!!! grazie, gaetano
 

persson

revisione
« Risposta #8 il: Novembre 16, 2007, 19:33:36 pm »
no, nn ha ancora risposto risposto... è cicci, un orologiaio professionista, che ha un suo laboratorio... ciao...

cicci

  • *****
  • 4025
    • Mostra profilo
revisione
« Risposta #9 il: Novembre 18, 2007, 22:25:39 pm »
Fare un preventivo non è sempre facile. Un u-piatto non richiede particolari capacità ma necessita di una ispezione molto accurata di tutte le parte mobili e non. Il prezzo 250-300 circa è ragionevole, purché si lavori con criterio.
Non approvo che l'artigiano faccia un intervento così particolare in presenza del cliente...."mi ha detto che se mi va posso assistere a tutto il lavoro dallo smontaggio, pulizia ecc ec al riassemblamento!!!"


Saluti cicci[:)]
« Ultima modifica: Novembre 23, 2007, 22:25:27 pm da cicci »
La felicità è avere la propria passione per lavoro.  (Alain Silberstein)



Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
revisione
« Risposta #10 il: Novembre 19, 2007, 10:02:05 am »
Anche a me mi sarebbe piaciuto assistere all'apertura del mio seamaster, quando ancora non sapevo se al suo interno c'era il 321 o l'861. Lui l'unica cosa alla quale mi ha permesso assistere è stata l'apertura del fondello per levarmi questo arcano dubbio.

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

revisione
« Risposta #11 il: Novembre 19, 2007, 19:24:51 pm »
ciao Cicci, intanto grazie per aver risposto!!!

poi volevo chiederti perchè ritieni negativo e non ammirevole ed espressione di trasparenza dare la possibilità ad un cliente se molto appssionato di vedere come viene trattato il suo gioiello??

cioè non riesco a cogliere il lato non positivo!

quindi 300 euro come inizio e solo come revisione di base la ritieni plausibile, ma rigiardo la molla di carica? se ne deve cercare una particolare? per forza di marca V& C ? e su che prezzi si viaggia??

grazie , GAetano
 

cicci

  • *****
  • 4025
    • Mostra profilo
revisione
« Risposta #12 il: Novembre 21, 2007, 09:17:00 am »
[:)][:)]
La mia osservazione non voleva essere una critica all'operato dell'orologiaio. Io semplicemente ritengo che mentre un tecnico è impegnato in un delicato lavoro come la revisione di un orologio(a maggior ragione un pezzo di notevole valore) qualunque distrazione può essere fatale. Non è quindi una questione di trasparenza ma di concentrazione. Nelle scuole di orologeria, e nelle fabbriche viene insegnato che in laboratorio non deve entrare nessuno(tranne gli addetti ai lavori) durante la lavorazione, tanto meno essere disturbati da telefonate o interruzioni(i cellulari sono vietati).
Non si tratta solo di trasparenza ma di sicurezza nell'interesse sia dei clienti che dell' orologiaio. Spero di essere stato chiaro nell' esprimere la mia posizione e nel tuo interesse ti consiglio di permettere al tuo orologiaio di concentrarsi completamente sul tuo pezzo senza nessuna occasione di distrazione.

Saluti Cicci

p.s. Listino ufficiale Vacheron Costatin Luglio 2006 x un Servizio Completo (revisione e lucidatura cassa): "manuale extra plate € 620,00 al pubblico.
La felicità è avere la propria passione per lavoro.  (Alain Silberstein)



revisione
« Risposta #13 il: Novembre 21, 2007, 20:40:34 pm »



Immagine:

73,27 KBok, grazie beh da questo punto di vista la penso come te; secondo te dunque, tra un prezzo base di 300 euro del tecnico, e uno di 620 della V&C considerato come pure confermi tu che gli extra piatti non sono complessi  da riparare, mi consigli di andare dal tecnico o mandarlo alla Vacheron??? grazie gaetano. ecco in allegato l'incriminato!