Orologico Forum 3.0

Default?

massotto

Re:Default?
« Risposta #30 il: Luglio 12, 2011, 10:32:30 am »
non scherzare massimo...i default sono spesso l'antipasto per la guerra civile...

devono fare alla svelta una manovra seria...
restituire credibilità al paese...
abbattere l'evasione...ecc...
ma ho dubbi seri che questa classe dirigente sia minimamente in grado di capire il problema

io non scherzo..... prendo atto !  :o

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Default?
« Risposta #31 il: Luglio 12, 2011, 10:34:05 am »
io cmq fossi il premier greco farei così, pochi semplici passi:

d'accordo col presidente delle repubblica, riunirei il parlamento in seduta plenaria e dichiarerei fuori corso immediatamente l'euro........col conseguente ritorno della dracma, padroni della loro moneta.

poi dichiarerei default e quindi carta straccia di tutti i titoli di stato in circolazione tranne quelli al popolo greco.

poi dichiarerei l'uscita immediata dalla ue, non riconoscendone più la validità......e infine....ciliegina sulla torta....dichiarerei tutto il territorio nazionale isole e isolette comprese.....paradiso fiscale.

al tempo stesso ovviamente, siccome accà nisciun 'è fess.....schiererei ai confini l'esercito......non si sa mai.....

fanculo bruxelles e le loro zucchine.

Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Default?
« Risposta #32 il: Luglio 12, 2011, 10:35:22 am »
non scherzare massimo...i default sono spesso l'antipasto per la guerra civile...

devono fare alla svelta una manovra seria...
restituire credibilità al paese...
abbattere l'evasione...ecc...
ma ho dubbi seri che questa classe dirigente sia minimamente in grado di capire il problema

io non scherzo..... prendo atto !  :o


massimo ma prendi atto de che?

madmax

Re:Default?
« Risposta #33 il: Luglio 12, 2011, 10:39:24 am »
Penso sia una manovra puramente speculativa !
Ma scusate come fà un paese come l'Italia a fallire che nn abbiamo altro che industrie e siamo uno dei paesi che esportano di più al mondo ?!?!?
Capisco la Grecia che a parte turismo e pesca e la metà dei dipendenti sono statali, capisco il Portogallo che nn è molto lontano dalla Grecia come anche l'Irlanda e l'Islanda...ma dai l'Italia io nn ci credo secondo me ci vorrebbe qualcuno che dice : "ora basta avete rotto i maroni, l'Italia nn è messa bene come debito pubblico, ma siamo lontani da qualsiasi bancarotta o fallimento" ! Detto questo la Borsa nn crollerebbe bruciando miliardi di euro in un giorno !!!!
Signori di quant'é la finanziaria ?!!?...30 o 40 miliardi di euro, bene ieri la borsa ne ha bruciati nn so x l'esattezza ma parliamo di "miliardi" allora nn facciamoci prendere x i fondelli !!!
E' una speculazione nuda e cruda...infatti anche ieri c'é gente che ha guadagnato parecchio e mi piacerebbe sapere chi sono questi signori !!!!  :'(

madmax

Re:Default?
« Risposta #34 il: Luglio 12, 2011, 10:41:58 am »
io cmq fossi il premier greco farei così, pochi semplici passi:

d'accordo col presidente delle repubblica, riunirei il parlamento in seduta plenaria e dichiarerei fuori corso immediatamente l'euro........col conseguente ritorno della dracma, padroni della loro moneta.

poi dichiarerei default e quindi carta straccia di tutti i titoli di stato in circolazione tranne quelli al popolo greco.

poi dichiarerei l'uscita immediata dalla ue, non riconoscendone più la validità......e infine....ciliegina sulla torta....dichiarerei tutto il territorio nazionale isole e isolette comprese.....paradiso fiscale.

al tempo stesso ovviamente, siccome accà nisciun 'è fess.....schiererei ai confini l'esercito......non si sa mai.....

fanculo bruxelles e le loro zucchine.


...nn è fattibile l'uscita dalla UE, quella dall'euro forse si...ma nn so di cosa vivrebbero se ora nn ricevono un pò di soldi dalla UE  ;)  !!!

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Default?
« Risposta #35 il: Luglio 12, 2011, 10:48:31 am »
padroni della loro moneta e della loro politica......paradiso fiscale senza rendere conto a nessuno......l'unione europea e l'euro sono stati il più grande fallimento della storia........basterebbe prenderne atto.

Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Default?
« Risposta #36 il: Luglio 12, 2011, 10:49:23 am »
io cmq fossi il premier greco farei così, pochi semplici passi:

d'accordo col presidente delle repubblica, riunirei il parlamento in seduta plenaria e dichiarerei fuori corso immediatamente l'euro........col conseguente ritorno della dracma, padroni della loro moneta.

poi dichiarerei default e quindi carta straccia di tutti i titoli di stato in circolazione tranne quelli al popolo greco.

poi dichiarerei l'uscita immediata dalla ue, non riconoscendone più la validità......e infine....ciliegina sulla torta....dichiarerei tutto il territorio nazionale isole e isolette comprese.....paradiso fiscale.

al tempo stesso ovviamente, siccome accà nisciun 'è fess.....schiererei ai confini l'esercito......non si sa mai.....

fanculo bruxelles e le loro zucchine.


...nn è fattibile l'uscita dalla UE, quella dall'euro forse si...ma nn so di cosa vivrebbero se ora nn ricevono un pò di soldi dalla UE  ;)  !!!


E infatti Angelo nella sua exit strategy prevede che la Grecia dichiari il fallimento proprio perché senza soldi  8) 8) 8)   

madmax

Re:Default?
« Risposta #37 il: Luglio 12, 2011, 10:55:06 am »
io cmq fossi il premier greco farei così, pochi semplici passi:

d'accordo col presidente delle repubblica, riunirei il parlamento in seduta plenaria e dichiarerei fuori corso immediatamente l'euro........col conseguente ritorno della dracma, padroni della loro moneta.

poi dichiarerei default e quindi carta straccia di tutti i titoli di stato in circolazione tranne quelli al popolo greco.

poi dichiarerei l'uscita immediata dalla ue, non riconoscendone più la validità......e infine....ciliegina sulla torta....dichiarerei tutto il territorio nazionale isole e isolette comprese.....paradiso fiscale.

al tempo stesso ovviamente, siccome accà nisciun 'è fess.....schiererei ai confini l'esercito......non si sa mai.....

fanculo bruxelles e le loro zucchine.


...nn è fattibile l'uscita dalla UE, quella dall'euro forse si...ma nn so di cosa vivrebbero se ora nn ricevono un pò di soldi dalla UE  ;)  !!!


E infatti Angelo nella sua exit strategy prevede che la Grecia dichiari il fallimento proprio perché senza soldi  8) 8) 8)


...si ok , e a tutte le banche italiane e nn che sono coinvolte in Grecia cosa succederebbe ?!?!
Che l'area Euro sia stata una bufala o meno, si potrebbe stare qui giorni a discutere (anche perché grazie alla UE c'é gente in Italia che ha preso, anni addietro, per avviare certe attività anche soldi a "fondo perduto" e l'azienda sono riusciti ad avviarla nn dimentichiamolo !) senza UE forse nn avrebbero fatto nulla di tutto ciò !
Quindi un bene o un male ?!? Boh, io personalmente posso avere una mia opinione come tutti noi, ma nn ho una verità assoluta !!!

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Default?
« Risposta #38 il: Luglio 12, 2011, 11:03:49 am »
cosa succederebbe alle nostre banche?

che avrebbero in mano titoli di stato greci carta straccia......buona per incartare il pesce.

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Default?
« Risposta #39 il: Luglio 12, 2011, 11:04:40 am »
preferisco pensare prima al mio popolo che al sig. passera di banca intesa.

madmax

Re:Default?
« Risposta #40 il: Luglio 12, 2011, 11:09:11 am »
cosa succederebbe alle nostre banche?

che avrebbero in mano titoli di stato greci carta straccia......buona per incartare il pesce.



...eh si infatti, ma sai cosa vorrebbe dire avere in mano carta straccia !?!? tu hai tutti i tuoi soldi sotto il materasso o li tieni in banca  ;)  ?!!? perché se sono sotto il materasso sul momento saresti salvo e poi...nn so dopo cosa succederebbe !

Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Default?
« Risposta #41 il: Luglio 12, 2011, 11:16:54 am »
Ragazzi io personalmente non so bene che dirvi, o meglio so che dire in termini di mie opinioni ma è lungo... lungo perché per parlare di queste cose bisogna in qualche modo partire da qualche dato e da qualche informazione in più, un po' come il giochino del post  di Alessandro sul Panerai.
Informazioni fondamentali come quanto contribuisce la Grecia in termini percentuali al PIL europeo?
Oppure quanto costano alla Grecia gli aiuti europei? Non sono gratis.... insomma se non partiamo da un po' di approfondimento si rischiano le chiacchiere da bar...
Per quanto riguarda l'Italia, questa situazione potrebbe anche essere un'opportunità... chissà... comunque non è da escludere e sicuramente da valutare.


Considerate che il 15 Luglio usciranno i famosi stress test europei sulle banche e anche lì si capiranno altre cose.


Matteo

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Default?
« Risposta #42 il: Luglio 12, 2011, 11:24:11 am »
hanno già detto che li hanno superati in scioltezza.....così dicono...

Patrizio

  • *****
  • 15853
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Default?
« Risposta #43 il: Luglio 12, 2011, 11:33:22 am »
tornerebbero con inflazione a 2 cifre in 10 giorni...
l'europa è stata la nostra salvezza
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Default?
« Risposta #44 il: Luglio 12, 2011, 11:57:05 am »
no, questa è la favola che raccontano per evitare queste cose......si farebbero la loro politica monetaria ed economica in piena autonomia......Dio ci scampi dal fmi!