Orologico Forum 3.0

Lotta all'evasione

gidi_34

Re:Lotta all'evasione
« Risposta #30 il: Luglio 14, 2011, 19:10:02 pm »
dico la mia...prima di tutto un imprenditore non può avere quel carico contributivo su un dipendente...è roba da pazzi!

un part time da 800 euro al mese netti al dipendente costa all'imprenditore 2400 euro!!!

moltiplicate 2400 per 14 mensilità e vi renderete conto di cosa significa avere un dipendente....

poi le aliquote...io sono un contribuente minimo con partita iva...ho un carico tra irpef e contibuzione del 47%...47%!!!

ma vi rendete conto?

il 47% su qualsiasi cifra accumulata nell'anno...non si pala di scaglioni...prendo 8000 euro lordi all'anno? bene ne devo quasi 4000 allo stato!

potrei continuare per ore...ma credo che una sola via di mezzo sia plausibile...aliquote più basse (e di molto) e certezza della pena

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Lotta all'evasione
« Risposta #31 il: Luglio 15, 2011, 09:20:02 am »
adesso con la manovra tagli alle agevolazioni fiscali per le famiglie, evvai!

gidi_34

Re:Lotta all'evasione
« Risposta #32 il: Luglio 15, 2011, 09:33:09 am »
colpiscono le famiglie...la media borghesia non esiste più...che poi è quella che fa muovere tutti i sistemi economici...i icchi sempre più ricchi, i poveri sempre più poveri...e l'economia si ferma.

Re:Lotta all'evasione
« Risposta #33 il: Luglio 19, 2011, 17:57:03 pm »
...quando non ci sarà più evasione saremo come la Romania di Ceausescu....
riflettete ragazzi....riflettete!
Non accodatevi nè prestatevi ai giochetti dei padroni delle ferriere.

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Lotta all'evasione
« Risposta #34 il: Luglio 20, 2011, 11:30:08 am »
ci siamo affezionati ormai agli evasori.....

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Lotta all'evasione
« Risposta #35 il: Luglio 20, 2011, 11:30:21 am »
A me rode il culo pagare il 50% di tasse... >:(  Se ci fosse meno evasione si pagherebbero un pò meno tasse........... :'(

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Lotta all'evasione
« Risposta #36 il: Luglio 20, 2011, 11:38:37 am »
e chi non roderebbe.......:(:(

Re:Lotta all'evasione
« Risposta #37 il: Luglio 20, 2011, 11:48:00 am »
A me rode il culo pagare il 50% di tasse... >:(  Se ci fosse meno evasione si pagherebbero un pò meno tasse........... :'(




questo è proprio l'alibi della consorteria del "tassa e spendi"
Se il disavanzo è il 120% del PIL....vuol dire appunto che se gli itagliani lavorassero tutti aggrattis per lo stato...a fine anno il deficit sarebbe ancora del 20%.


Non è questione quindi solo di tasse...ma è soprattutto questione di ridurre le spese dello stato che in quanto a questo sa solo buttare i soldi e sprecare.!
Per lo sviluppo i soldi è meglio che stiano in tasca ai cittadini.....che li sanno investire meglio e più con profitto
« Ultima modifica: Luglio 20, 2011, 11:53:13 am da Piero Tiepolo »

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Lotta all'evasione
« Risposta #38 il: Luglio 20, 2011, 11:49:14 am »
No Piero...nesusno ha detto che è solo questione di tasse...ma convergerai con noi che se tutti le pagassero o se gran parte le pagassero regolarmente si potrebbero diminuire... ;)

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Lotta all'evasione
« Risposta #39 il: Luglio 20, 2011, 11:53:34 am »
sì ma qui per ora vedo solo aumenti di tasse e zero tagli agli sprechi.

in compenso tagliano alle famiglie per i nidi e gli sgravi.

che geni.

Re:Lotta all'evasione
« Risposta #40 il: Luglio 20, 2011, 11:54:39 am »
A me rode il culo pagare il 50% di tasse... >:(  Se ci fosse meno evasione si pagherebbero un pò meno tasse........... :'(




questo è proprio l'alibi della consorteria del "tassa e spendi"
Se il disavanzo è il 120% del PIL....vuol dire appunto che se gli itagliani lavorassero tutti aggrattis per lo stato...a fine anno il deficit sarebbe ancora del 20%.


Non è questione quindi solo di tasse...ma è soprattutto questione di ridurre le spese dello stato che in quanto a questo sa solo buttare i soldi e sprecare.!
Per lo sviluppo i soldi è meglio che stiano in tasca a
i cittadini.....che li sanno investire meglio e più con profitto


ho integrato il mio pensiero

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Lotta all'evasione
« Risposta #41 il: Luglio 20, 2011, 13:43:41 pm »
Ah certo....tanti sprechi...vogliam parlare dei parchi auto ministeriali o della corte dei conti? Benefit e quant'altro? Comunità montane? O altri enti inutili??? :'(

Patrizio

  • *****
  • 15853
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Lotta all'evasione
« Risposta #42 il: Luglio 20, 2011, 14:14:58 pm »
gli sprechi ci sono...e sono evidenti...e  anche in parte facilmente eliminabili... ma la politica è così
le tasse dovrebbero essere basse? dipende da che tipo di stato vogliamo...
se ci piace la sanità pubblica, l'università pubblica e tutte queste cose bisogna pagare tasse...
in ogni caso...abbiamo il debito molto alto per cui le tasse servono a ripagare quel debito che bene o male è stato creato...

ciò detto esistono regole che dovrebbero valere per tutti...
se qualcuno le viola bisogna punirlo... l'attuale sistema consente solo ad alcuni di evadere...
chi non può si è stancato di pagare per tutti...perchè anche chi non paga va all'ospedale, va in comune riceve i servizi...quindi prima pagare tutti e poi pagare meno... io su questo sono estremamente giustizialista... come forse si è potuto capire... chi evade ruba anche a te...


ps. il debito è il 120% del pil non il disavanzo... son due cose diverse...
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Lotta all'evasione
« Risposta #43 il: Luglio 20, 2011, 14:19:10 pm »
Quoto! in toto!

Re:Lotta all'evasione
« Risposta #44 il: Luglio 20, 2011, 20:02:17 pm »
gli sprechi ci sono...e sono evidenti...e  anche in parte facilmente eliminabili... ma la politica è così
le tasse dovrebbero essere basse? dipende da che tipo di stato vogliamo...
se ci piace la sanità pubblica, l'università pubblica e tutte queste cose bisogna pagare tasse...
in ogni caso...abbiamo il debito molto alto per cui le tasse servono a ripagare quel debito che bene o male è stato creato...

ciò detto esistono regole che dovrebbero valere per tutti...
se qualcuno le viola bisogna punirlo... l'attuale sistema consente solo ad alcuni di evadere...
chi non può si è stancato di pagare per tutti...perchè anche chi non paga va all'ospedale, va in comune riceve i servizi...quindi prima pagare tutti e poi pagare meno... io su questo sono estremamente giustizialista... come forse si è potuto capire... chi evade ruba anche a te...


ps. il debito è il 120% del pil non il disavanzo... son due cose diverse...


Hai adoperato tutti gli argomenti ed i luoghi comuni utilizzati dal politicamente corretto per giustificare un prelievo dalle tasche dei cittadini che io giudico IMMORALE.
E quando le tasse sono immorali (75% del reddito) io ritengo imperativo, per dirla con Emmanuel Kant, seguire l' "io puro"...e svincolarmi dal "pensiero unico."


P.S. metterò come firma sul mio profilo un aforisma di Nietzsche:
"la Ragione aveva torto?"
« Ultima modifica: Luglio 20, 2011, 20:07:20 pm da Piero Tiepolo »