Orologico Forum 3.0

x Rolexisti..

x Rolexisti..
« il: Luglio 18, 2011, 10:10:02 am »
Signori,
mi sono imnattuto,seguendo diverse aste, in hang tag della rolex denominate "swimpruf".Posso chiedervi cosa significano o se sono associate a qualche modello particolare?Idem per quella con la scritta "president".
Certo della vs pazienza (non sono un esperto),vi ringrazio in anticipo
Alessandro
Gandalf

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:x Rolexisti..
« Risposta #1 il: Luglio 18, 2011, 15:02:11 pm »
eh??

Re:x Rolexisti..
« Risposta #2 il: Luglio 18, 2011, 16:40:04 pm »
Dunque....ho trovato in diverse aste il cordino con l'etichetta di alcuni modelli Rolex, (quello che i concessionari appendono e ci scrivono il modello e/o il prezzo). In molti si trova la dicitura "president" oppure "swimpruf".
Mi chiedo ci sono stati modelli denominati in modo tale?
Oppure significa qualcosa in particolare?
L'ho rilevato solo nei product americani.
Un grazie a tutti
Alessandro
Gandalf

alanford

Re:x Rolexisti..
« Risposta #3 il: Luglio 20, 2011, 14:59:37 pm »
Il president ho sempre saputo che fosse questo.
Orrido tra l'altro! >:(

Cicuzzo

  • *****
  • 3561
    • Mostra profilo
Re:x Rolexisti..
« Risposta #4 il: Luglio 20, 2011, 15:21:20 pm »
Non mi intendo di Rolex, però credo che swimpruf sia (o sia stato...) il termine utilizzato dalla casa, nei cartellini verdi che costituivano il corredo degli orologi, per distinguere genericamente i modelli resistenti all'acqua.
President, oltre al modello indicato da Alanford, è anche un tipo di bracciale.  ;) :)

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:x Rolexisti..
« Risposta #5 il: Luglio 20, 2011, 19:08:38 pm »
Ma credo che president sia solo il bracciale, non esiste un modello di rolex chiamato president....riguardo la scritta swimprfuf, credo che abbia ragione cicuzzo...p.s. quello di Alessandro in foto è un DayDate...

massotto

Re:x Rolexisti..
« Risposta #6 il: Luglio 20, 2011, 20:02:37 pm »
president è il nome del bracciale .... quello sopra è un Day date ...con bracciale President..... ;)