Orologico Forum 3.0

una parte di me..

Re:una parte di me..
« Risposta #60 il: Luglio 27, 2011, 18:39:41 pm »
Avevo capito che il mese arretrato era solo questo... e che il tuo datore intendesse "trasferire" il negozio...
Se sei in credito di tutti questi soldi e se lui ha altre attività allora attaccalo alla svelta!
Vai a chiedere consiglio a un avvocato...subito!
AOR

<i>Homo quisque faber ipse fortunae suae</i>

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:una parte di me..
« Risposta #61 il: Luglio 27, 2011, 18:40:45 pm »
Alè.....tu sei un avvocato, daglielo tu il consiglio, siete anche vicini, questa dorme!

Cicuzzo

  • *****
  • 3561
    • Mostra profilo
Re:una parte di me..
« Risposta #62 il: Luglio 27, 2011, 19:47:28 pm »
Ma vedi 'sto disgraziato....  >:(
Praticamente allora la "promozione" che Ti ha dato, con la nomina a responsabile del negozio, era tutta una fregatura.... :o

Sir C

  • *****
  • 3047
  • Vietato parlare al conducente.
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:una parte di me..
« Risposta #63 il: Luglio 27, 2011, 19:55:59 pm »
E il solito, l'attività entra in crisi e non si pagano le maestranze,magari neanche si versano
i contributi (verifica subito!!!) confidando del fondo Imps a copertura dei dipendenti
e confidando della prelazione sui dipendenti nel caso di fallimento e di insinuazione sul passivo
delle maestranze e dei creditori.  Al massimo l'imps gli rateizza tutto in 72 rate e nel frattempo
copre il periodo "buco" dei dipendenti. Per i creditori sono guai,non rivedono niente o quasi.
Gli stipendi arrettrati li si recupera solo con i sindacati. Che spesso,trattandosi di una sola persona se ne sbattono.
Io ti auguro tutto il meglio ma tu NON DEVI LAVORARE PIU per una persona cosi. meglio se stai a casa e ti trovi altro o se resti nel nuovo negozio anche a costo di fare la commessa nel nuovo sexy schop
aperto al posto del negozio Swatch. Ps Tra l'altro ci sono pochi lavori sicuri come quelli nei sexy schop.
E non sto scherzando.......ma è un altro discorso che esula dal tema principale.
Tesoro,verifica tutto,al piu presto.
Cavaliere Vostro
Sir Citrone

Elen

  • *****
  • 2039
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:una parte di me..
« Risposta #64 il: Luglio 27, 2011, 20:03:26 pm »
i contributi sono ok, avevo già controllato poco tempo fa..
ora, il mio obbiettivo è portarmi a casa soldi..
lui se gli e li chiedo,me li da..
nel senso che lo so che sta facendo di tutto per darmeli..
Facciamo si che il miglior Amico dell'uomo,abbia nell'uomo il suo migliore Amico.

Re:una parte di me..
« Risposta #65 il: Luglio 27, 2011, 22:05:02 pm »
Madonna... se io salto uno, e dico uno, degli stipendi dei miei dipendenti, succede un putiferio...
E' successo solo una volta, nel 2002, quando abbiamo preso la più grande botta in termini di tagli del fatturato.


Io non ti conosco Elen e non conosco il tuo principale, ma da imprenditore ti posso dire: 6 mesi senza lo stipendio e senza neanche un anticipo, qualcosa fuori busta, per arrivare a mangiare, qualsiasi cosa... lasciamelo dire, se ne sta approfittando. Se tu avessi avuto un mutuo sulle spalle cosa sarebbe successo??


E ti posso (quasi) assicurare che non sta "facendo di tutto", perchè se lo stesse facendo rinuncerebbe a parecchie cose per riuscire a rientrare almeno di qualcosa. Se poi mi dici che ha altri negozi, il conto veramente non torna. Io sono socio di due aziende, una va bene, l'altra benino ma sopravvive. Se la seconda va a fondo, provo a iniettare liquidità dalla prima che va bene, ma se rischio di tirare giù tutte e due io la seconda la CHIUDO. Non la tengo in piedi sei mesi sperando chissà che o chissà cosa. Se lo volessi davvero fare, ci metterei i miei di soldi personali. Perchè io ho scelto di fare l'imprenditore per i guadagni e la flessibilità, ma se il soldo non arriva non è che devono pagare i miei dipendenti. E' il concetto di "rischio imprenditiorale" che molte, troppe, persone tendono a dimenticarsi... mi spiace ma se uno è imprenditore, è imprenditore e deve essere in grado di gestire le conseguenze della cosa. Sinceramente, non capisco davvero come tu abbia fatto a stare li sei mesi senza vedere un euro...


Questo sempre IMHO :) Non so che rapporto ci sia tra voi, quindi non vorrei aver offeso :)


In bocca al lupo per tutto!

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:una parte di me..
« Risposta #66 il: Luglio 27, 2011, 22:09:04 pm »
Quoto Aleik...è successo anche a noi...a volte dover attingere ai propri soldi per pagare gli stipendi degli operai, ho sempre cercato di non farceli mai rimettere e devo dire che ha pagato...han sempre lavorato bene...e se loro lavorano bene, lavoro bene anch'io! Loro prima di tutto....imho

orologico

Re:una parte di me..
« Risposta #67 il: Luglio 28, 2011, 08:34:18 am »
Ti capisco perfettamente, ci sono passato anche io, messo in cassa integrazione senza preavviso.
Nella sfortuna sono stato anche fortunato perchè ho usufruito della cassa integrazione e della
mobilità; piuttosto che andare via dal profondo sud ( dove ci sono tutti i miei cari) sono rimasto
anche se sapevo che la realtà lavorativa era ed è difficilissima.
Per la distanza posso solo ditri che ormai è una condizione necessaria; all'inizio facevo
80 Km. al giorno, poi sono passato a 60 circa ed ora solo a 48,; insomma un miglioramento
c'è stato.
Dopo un po' ti ci abitui ( questo non toglie che sia pesante), provaci, non hai famiglia e figli e quindi
maggiore libertà di movimento.
Contina però a cercarti un'alternativa e sopratutto fatti pagare gli arretrati.
In bocca al lupo.
 


Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:una parte di me..
« Risposta #68 il: Luglio 28, 2011, 09:25:20 am »
allora Elen, il nuovo negozio cosa tratta?

Elen

  • *****
  • 2039
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:una parte di me..
« Risposta #69 il: Luglio 28, 2011, 09:31:09 am »
di telefonia..
e non so una cippa!
sicuramente se la cosa andrà in porto, mi faranno far dei corsi..
comunque mi avete dato coraggio, oggi lo chiamo e chiedo febbraio..
Facciamo si che il miglior Amico dell'uomo,abbia nell'uomo il suo migliore Amico.

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:una parte di me..
« Risposta #70 il: Luglio 28, 2011, 09:38:49 am »
telefonia??

un altro?

stai in guardia perchè ormai son scoppiati.....

Re:una parte di me..
« Risposta #71 il: Luglio 28, 2011, 10:00:40 am »
Alè.....tu sei un avvocato, daglielo tu il consiglio, siete anche vicini, questa dorme!



Si ma non possiamo comunicare tramite forum!
Anche perchè ci sono molte cose che lei non potrebbe neppure fare da sola!
AOR

<i>Homo quisque faber ipse fortunae suae</i>

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:una parte di me..
« Risposta #72 il: Luglio 28, 2011, 10:11:52 am »
contattatevi allora......:)

Re:una parte di me..
« Risposta #73 il: Luglio 28, 2011, 10:15:31 am »
Elen hai MP! 
AOR

<i>Homo quisque faber ipse fortunae suae</i>

alanford

Re:una parte di me..
« Risposta #74 il: Luglio 28, 2011, 10:49:19 am »
di telefonia..
e non so una cippa!
sicuramente se la cosa andrà in porto, mi faranno far dei corsi..
comunque mi avete dato coraggio, oggi lo chiamo e chiedo febbraio..


Ma che febbraio, tira fuori gli artigli e fatti pagare tutto liquidazione compresa!